info allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anemi90
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

info allenamento

salve a tutti sono nuovo in questo forum, essendo poco informato sull'argomento sicuramente qualcuno di voi saprà molto piu di me.
    ho 25 anni alto 1.72 e peso 74 kg , ho giusto un pochino di pancetta che con l'alimentazione sto cercando di perdere, gia ho perso 5 kg circa.
    mi alleno 3 volte a settimana duramente e sto anche vedendo dei risultati.
    la mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare, nella mia scheda di allenamento faccio ripetizioni per ogni esercizio tipo 6-6-5-4 con pesi ovviamente al limite che posso permettermi, va bene questa ripetizione? o voi mi consigliate di cambiarla? consigliatemi voi come
  • FrancescoN
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 171
    • 9
    • 1
    • Genova
    • Send PM

Ciao anemi90 benvenuto. Comincia dal postare la scheda per intero, obiettivi quantificabili, la TUA ALIMENTAZIONE completa, magari delle tue foto per valutare il livello di partenza. Anzianità di allenamento?
    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

Commenta

• anemi90
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

LUNEDI
      PETTORALI: Panca Piana bilanciere 6-6-5-4
      Panca Alta manubri 3x6
      Croci Panca Alta 3x6
      BICIPITI: Curl Bilanciere imp. Media 6-6-5-4
      Curl manubri alterni in piedi 3x10
      Concentrato 3x8
      ADDOMINALI: Crunch su panca 4x12
      Ginocchia al petto sdraiato 4x12
      Flessioni del corpo 4x20

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      MERCOLEDI
      SPALLE: Distensioni manubri 6-6-5-4
      Alzate laterali seduto 3x10
      Alzate corpo 90° manubri 3x8
      DORSALI: Rematore con bilanciere 6-6-5-4
      Rematore manubri 3x6

GAMBE: Leg press 4x10
      Femorali 4x10
      Flessioni del corpo 4x20

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      VENERDI
      PETTORALI: richiamo Panca declinata 6-5-4
      Panca piana 6-5-4
      TRICIPITI: French press bilanc. Sdraiato 6-6-5-4
      Kickback 3x10
      Alzata manub. dietro schiena 3x8
      Flessioni del corpo 4x20

---------- Post added at 08:37:54 ---------- Previous post was at 08:35:47 ----------

ah premetto che mi alleno a casa con una panca multifunzione, alcuni esercizi hanno dei nomi inventati da me :P ma più o meno si capisce di che esercizio si tratta.
      per l'anzianità di allenamento io mi allenavo duramente e con dei ottimi risultati 3 anni fa poi ho staccato per problemi di salute. ora sono 6 mesi che ho ripreso senza risparmiarmi

Commenta

• FrancescoN
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 171
        • 9
        • 1
        • Genova
        • Send PM

Sarebbero utili anche i carichi utilizzati e se hai obiettivi estetici l'alimentazione nella sezione adeguata.
        Ti anticipo che la suddivisione non mi piace più di tanto in quanto i tricipiti lavorano tutti i giorni, e se vai a cedimento nei vari esercizi non hanno il tempo di recuperare. Per il dorso solo 2 esercizi.

Commenta

• anemi90
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

i carichi in panca piana arrivano a 70 kg non riesco di più per ora, bicipiti in curl con manubri e concentrato 10 kg, alzate laterali con 8 kg ma la prox volta provo con 10kg, distensioni per le spalle arrivo a 18 kg. più o meno ti ho fatto un resoconto generale

---------- Post added at 08:51:04 ---------- Previous post was at 08:50:20 ----------

francesco tu come la cambieresti questa scheda? accetterò volentieri i tuoi consigli

---------- Post added at 08:53:19 ---------- Previous post was at 08:51:04 ----------

per ora voglio mettere massa muscolare, credo che per il fattore estetico bisogna fare un po di definizione che sicuramente farò molto in là

Commenta

• FrancescoN
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 171
            • 9
            • 1
            • Genova
            • Send PM

Sarebbe da ristrutturare completamente IMHO, prova a fare un search delle split routine se vuoi continuare ad allenarti in monofrequenza oppure fullbody/mezze full se vuoi allenarti in multifrequenza. Prova ad impostare una scheda e si valuta. Inserisci i fondamentali, aumenta il lavoro complessivo perchè leg press e "femorali"(suppongo leg curl) non sono proprio il massimo per le gambe ad esempio, soprattutto se le alleni solo 1 volta a settimana.

---------- Post added at 10:58:58 ---------- Previous post was at 10:58:01 ----------

Anche per la massa è FONDAMENTALE l'Alimentazione.

Commenta

• anemi90
              Bodyweb Member
              • Apr 2015
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

ah io gioco a calcio e sono impegnato 3 volte a settimana tra allenamento e partita per questo non ho voluto caricare troppo per non risentirne quando vado a giocare.
              poi scusa l'ingnoranza, quale sarebbe la differenza tra monofrequenza e multi?

---------- Post added at 09:11:05 ---------- Previous post was at 09:06:32 ----------

apposto ho cercato e capito la differenza tra mono e multi :P

Commenta

• FrancescoN
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 171
                • 9
                • 1
                • Genova
                • Send PM

monofrequenza i muscoli vengono allenati 1 volta a settimana circa, multifrequenza più volte. Fai dei search sul forum, trovi tutto quello che ti serve. Poi ci ragioniamo su.

Commenta

• anemi90
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2015
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

puoi mandarmi un link con una scheda in monofrequenza perche io nn so proprio come muovermi

---------- Post added at 09:12:51 ---------- Previous post was at 09:12:20 ----------

okok grz

Commenta

• xEyeless
                    Forever secco
                    • Jul 2014
                    • 1218
                    • 40
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da anemi90 Visualizza Messaggio
                    puoi mandarmi un link con una scheda in monofrequenza perche io nn so proprio come muovermi
                    Se ti serve un aiuto per imparare a creare una scheda in monofrequenza, puoi leggere questo thread.
                    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Commenta

Working...
                    X