Sviluppo asimmetrico muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matrix63
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 20
    • 0
    • 0
    • Montagne del Nord
    • Send PM

Sviluppo asimmetrico muscolare

Ho la parte sx dei deltoidi che fa + fatica a crescere...qualche consiglio....
    Se corri muori...se non corri muori ugualmente
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

cerca di evitare macchine e bilancere per le spalle e prediligi esercizi con i manubri
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

Hai riscontrato questa diversità solo nelle spalle o anche nelle braccia?
      da quanto ti alleni? All'inizio è normale avere degli squilibri, come dice Albe, prediligi esercizi con manubri o macchine con bracci separati

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• matrix63
        Bodyweb Member
        • Feb 2003
        • 20
        • 0
        • 0
        • Montagne del Nord
        • Send PM

Solo nella spalla per il momento.....anche se mi accorgo che tutta la parte sinistra è più debole .....me ne accorgo molto quando faccio le trazioni alla sbarra e sulla panca piana.....che il cedimento muscolare avviene prima a sx....
        che mi alleno sono 7 mesi.....
        grazie intanto
        Se corri muori...se non corri muori ugualmente

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by Albe
          cerca di evitare macchine e bilancere per le spalle e prediligi esercizi con i manubri
          Komadina consiglia di fare esattamente il contrario.
          io non mi sneto in diritto di consigliarti.
          peró leggi questi interventi su un altro forum:

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Alessandro è un grande!
            Enrico e stop!

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

questa tipologia di allenamento la stò provando anche io e mi trovo molto bene...prima di tutto lavorano di più i muscoli stabilizzatori, devi concentrarti di più sull'esecuzione e sull'equilibrio e il peso viene sollevato quasi esclusivamente dalla zona interessata dall'esercizio...mentre se usi una qualsiasi maccchina o un bilancere(sempre meglio delle macchine...) la parte debole (parlo per mia esperienza personale!!!) lavora decisamente meno e in più la cosa si accentua nelle fasi finali della serie dove c'è il maggior sforzo....che poi ci siano studi che dicano il contrario non mi interessa TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE...
              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
              / Blog personale

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

questa tipologia di allenamento la stò provando anche io e mi trovo molto bene...prima di tutto lavorano di più i muscoli stabilizzatori, devi concentrarti di più sull'esecuzione e sull'equilibrio e il peso viene sollevato quasi esclusivamente dalla zona interessata dall'esercizio...mentre se usi una qualsiasi maccchina o un bilancere(sempre meglio delle macchine...) la parte debole (parlo per mia esperienza personale!!!) lavora decisamente meno e in più la cosa si accentua nelle fasi finali della serie dove c'è il maggior sforzo....che poi ci siano studi che dicano il contrario non mi interessa TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE...
                Guarda che io non ho postato nessuno studio, ho linkato un discorso di komadina che non parla di studi ma della sua esperienza, in quanto atleta di vertice e personal trainer.
                IL punto alla fine e' provare entrambi i sistemi ma non scarteare nessuno dei 2 come fai tu.
                Con te ha funzionato usare i manubri, con altri potrebbe essere vero il contrario.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Bè, l'approccio di Komadina mi sembra il più corretto.
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Komandina per il 100% di quello che dice lo ha provato su se' stesso e sui ragazzi che segue....... poi magari come tutto deve essere personalizzato.
                    Enrico e stop!

Commenta

Working...
                    X