Ho la parte sx dei deltoidi che fa + fatica a crescere...qualche consiglio....
Sviluppo asimmetrico muscolare
Collapse
X
-
cerca di evitare macchine e bilancere per le spalle e prediligi esercizi con i manubriPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
-
-
Hai riscontrato questa diversità solo nelle spalle o anche nelle braccia?
da quanto ti alleni? All'inizio è normale avere degli squilibri, come dice Albe, prediligi esercizi con manubri o macchine con bracci separati
K
Commenta
-
-
Solo nella spalla per il momento.....anche se mi accorgo che tutta la parte sinistra è più debole .....me ne accorgo molto quando faccio le trazioni alla sbarra e sulla panca piana.....che il cedimento muscolare avviene prima a sx....
che mi alleno sono 7 mesi.....
grazie intantoSe corri muori...se non corri muori ugualmente
Commenta
-
-
questa tipologia di allenamento la stò provando anche io e mi trovo molto bene...prima di tutto lavorano di più i muscoli stabilizzatori, devi concentrarti di più sull'esecuzione e sull'equilibrio e il peso viene sollevato quasi esclusivamente dalla zona interessata dall'esercizio...mentre se usi una qualsiasi maccchina o un bilancere(sempre meglio delle macchine...) la parte debole (parlo per mia esperienza personale!!!) lavora decisamente meno e in più la cosa si accentua nelle fasi finali della serie dove c'è il maggior sforzo....che poi ci siano studi che dicano il contrario non mi interessa TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE...Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originally posted by Albe
questa tipologia di allenamento la stò provando anche io e mi trovo molto bene...prima di tutto lavorano di più i muscoli stabilizzatori, devi concentrarti di più sull'esecuzione e sull'equilibrio e il peso viene sollevato quasi esclusivamente dalla zona interessata dall'esercizio...mentre se usi una qualsiasi maccchina o un bilancere(sempre meglio delle macchine...) la parte debole (parlo per mia esperienza personale!!!) lavora decisamente meno e in più la cosa si accentua nelle fasi finali della serie dove c'è il maggior sforzo....che poi ci siano studi che dicano il contrario non mi interessa TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE...
IL punto alla fine e' provare entrambi i sistemi ma non scarteare nessuno dei 2 come fai tu.
Con te ha funzionato usare i manubri, con altri potrebbe essere vero il contrario.
Commenta
-
-
Originally posted by Albe
questa tipologia di allenamento la stò provando anche io e mi trovo molto bene...prima di tutto lavorano di più i muscoli stabilizzatori, devi concentrarti di più sull'esecuzione e sull'equilibrio e il peso viene sollevato quasi esclusivamente dalla zona interessata dall'esercizio...mentre se usi una qualsiasi maccchina o un bilancere(sempre meglio delle macchine...) la parte debole (parlo per mia esperienza personale!!!) lavora decisamente meno e in più la cosa si accentua nelle fasi finali della serie dove c'è il maggior sforzo....che poi ci siano studi che dicano il contrario non mi interessa TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta