Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei ottenere dei risultati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei ottenere dei risultati...

    Ciao a tutti sono Carmine, ho iniziato con la palestra da alcuni anni ma con scarso successo dovuto ad una mancanza di continuità e non ero soddisfatto del lavoro che facevo.

    Vorrei evitare di commettere gli stessi errori. Se sono qua è per porre rimedio nel migliore dei modi ad ogni singolo errore commesso in passato affidandomi ai vostri aiuti e consigli che spero mi darete.
    ho 32 anni,
    alto 182 cm
    peso 80 kg
    posso definirmi ectomorfo con presenza di grasso addominale sui fianchi e sul petto

    per ora faccio cardio: corsa (60min) o spinning (45min) tre volte a settimana lunedì, mercoledì e venerdì, vorrei continuare con il cardio inserendolo dopo il wo.

    Per il discorso alimentazione nei prossimi giorni cercherò aiuto nell'apposita sezione del forum.

    Ho dato un’occhiata ai vari post e ho preso un modello da seguire almeno per le prossime 4 settimane

    A) Petto - Spalle - Tricipiti

    Petto
    Panca piana 8/8/6/4
    Spinte manubri 30° SS croci piana 3x6+10
    Dip 3x6

    Spalle
    Lento manubri 8/8/6/4
    Alzate frontali disco SS alzate laterali da seduto 3x8+8

    Tricipiti
    Curl bil ez 4x6
    curl manubri panca 30° SS hammer 3x6+8


    B) Gambe - Addome

    Gambe
    Squat 8/8/6/4
    Leg press SS affondi al MP 3x8+10
    Leg extension 3x6+6
    Leg curl 4x8
    Calf MP 4x12
    Addome




    C) Dorso - Bicipiti

    Stacco 4/3/2/1
    Trazioni inverse SS lat presa V 3x6/8+8
    T-bar 3x6
    Pulley presa larga 3x6+6
    Alzate 90° SS cavi incrociati dall'alto 3x8+8
    scrollate manubri 3x10

    Bicipiti
    Panca presa stretta 8/8/6/6
    Pushdown fune SS kickback 3x8+10


    Recuperi:
    2’-3’ nei fondamentali
    90’’-2’ nei multiarticolari
    60’’-90’’ nei monoarticolari
    30’’-60’’ nel pump

    Obiettivi

    Ridurre la massa grassa e nello stesso tempo aumentare la massa magra

    Spero di essere stato esaustivo nell'esporvi il mio obbiettivo
    Vi sarò grato per qualsiasi vostro responso o consiglio e aiuto
    grazie a tutti.

    #2
    Ciao Carmine, benvenuto. A livello di carichi come sei messo? Altrimenti tecniche di intensità come le superserie etc le vedrei meglio più avanti con la preparazione
    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

    Commenta


      #3
      La tabella va bene, occhio all'alimentazione che è il cardine di ogni successo
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
        Ciao Carmine, benvenuto. A livello di carichi come sei messo? Altrimenti tecniche di intensità come le superserie etc le vedrei meglio più avanti con la preparazione
        Ciao Francesco, per quanto riguarda i carichi non saprei dirti perchè ho ripreso da poco ad allenarmi e non ho raggiunto un limite perchè mi sto allenando con carichi leggeri.
        pensi che al posto delle superserie sarebbe più opportuno fare gli le ss come esercizi normali?
        grazie

        ---------- Post added at 19:19:47 ---------- Previous post was at 19:15:33 ----------

        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        La tabella va bene, occhio all'alimentazione che è il cardine di ogni successo
        Ciao Alessandro grazie per la disponibilità e per aver inserito all'interno del forum le schede in monofrequenza da cui ho preso spunto
        Certamente regolarizzerò nel migliore dei modi la mia alimentazione.
        Una domanda, secondo te dovrei seguire il consiglio di Francesco facendo gli esercizi in ss come normali esercizi perchè sono in una fase iniziale oppure posso già iniziare normalmente l'allenamento?

        grazie

        Commenta


          #5
          Se hai esperienza alle spalle come hai detto nel primo post potresti tranquillamente farla una ss, la tabella come già detto va bene
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎