Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da mono a prima scheda multi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da mono a prima scheda multi

    Salve ragazzi, come da titolo questa è la mia prima scheda multi che sto programmando e inizierò a seguire il prossimo lunedì. E' una upper/lower che ho preso dalla raccolta di schede multifrequenza sul forum e ho cambiato qualche esercizio..
    Le mie info: 18 anni, mi alleno da 2 anni sempre in monofrequenza, alto 1,66 x 62kg

    A1)
    petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri


    Panca piana 5x5
    Dips 4x6
    Lat machine front 4x6
    Pulldown 3x10
    Alzate laterali 4x10
    Curl bilanciere 4x6
    Pushdown fune 3x10


    B1) Quad pesanti, femorali abbastanza pesanti
    HackSquat 4x6 (oppure squat, sono indeciso)
    Goblet Squat 3x8 (oppure Leg press)
    Leg extension 3x10/8
    Leg curl 3x10
    Polpacci 3x12
    3xAddominali
    Hyper extension 2x10



    A2) petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti

    Panca inclinata manub. 4x8
    Croci ai cavi 4x10
    Trazioni 4xmax
    Rematore manubrio 4x8
    Stacco 4x6
    Arnold Press 4x8/10
    Curl manubri 3x12
    French press 4x6

    Mi sembra un'ottimo punto di partenza per la prima multifrequenza, però volevo aggiungere le scrollate per i trapezi (che sono rimasti indietro rispetto al resto) e mi chiedevo se gli Stacchi vanno meglio il giorno della gambe. Per il resto apprezzo qualsiasi tipo di suggerimento e di esercizio da sostituire per rendere la scheda migliore

    #2
    Originariamente Scritto da Eve Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, come da titolo questa è la mia prima scheda multi che sto programmando e inizierò a seguire il prossimo lunedì. E' una upper/lower che ho preso dalla raccolta di schede multifrequenza sul forum e ho cambiato qualche esercizio..
    Le mie info: 18 anni, mi alleno da 2 anni sempre in monofrequenza, alto 1,66 x 62kg

    A1)
    petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri


    Panca piana 5x5
    Dips 4x6
    Lat machine front 4x6
    Pulldown 3x10
    Alzate laterali 4x10
    Curl bilanciere 4x6
    Pushdown fune 3x10


    B1) Quad pesanti, femorali abbastanza pesanti
    HackSquat 4x6 (oppure squat, sono indeciso)
    Goblet Squat 3x8 (oppure Leg press)
    Leg extension 3x10/8
    Leg curl 3x10
    Polpacci 3x12
    3xAddominali
    Hyper extension 2x10



    A2) petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti

    Panca inclinata manub. 4x8
    Croci ai cavi 4x10
    Trazioni 4xmax
    Rematore manubrio 4x8
    Stacco 4x6
    Arnold Press 4x8/10
    Curl manubri 3x12
    French press 4x6

    Mi sembra un'ottimo punto di partenza per la prima multifrequenza, però volevo aggiungere le scrollate per i trapezi (che sono rimasti indietro rispetto al resto) e mi chiedevo se gli Stacchi vanno meglio il giorno della gambe. se gt si ovvero da terra nella sessione dorso pesante Per il resto apprezzo qualsiasi tipo di suggerimento e di esercizio da sostituire per rendere la scheda migliore
    La tabella non è male ma come prima multi inizierei con una classica spinta/trazione
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Il giorno A1 ho fatto il pullover invece del pull down così lavorano sia petto che dorsali, meglio così?
      Il giorno delle gambe non so quali esercizi fra Squat/Hacksquat e Pressa orizzontale/Goblet Squat, vorrei concentrarmi soprattutto sui quadricipiti

      Commenta


        #4
        Per i quad squat, front squat, leg press e leg extension
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎