Scheda super serie, pareri?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LoveBeautyBody
    Banned
    • Apr 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda super serie, pareri?

    Buonasera, ho fatto da solo questa scheda di allenamento in super serie (pre-congestione) per diminuire il tempo di lavoro (non più di un ora) e aumentare l'intensità, vorrei dei vostri pareri e consigli.

    TRA UNA SERIE E ALTRA RIPOSO 90s

    Petto-Bicipiti

    Croci panca piana 4 x 10/8/8/8 in super serie con panca piana 4x 8/8/6/6 (tra una serie e l altra riposo di 90s)

    Croci panca inclinata 3x 10/8/8 in super serie con manubri panca inclinata 3x 8/8/6

    Croci declinata 2x15



    curl manubri inclinata 4x 10/8/8/6 in super serie con curl alla scott 4 x 8/8/6/6

    hummer curl 3x 12


    VI HO POSTATO SOLO QUESTO PEZZO DI SPLIT PER SAPERE SE VA BENE L IMPOSTAZIONE E SE HO CAPITO BENE IL MECCANISMO DI QUESTO TIPO DI ALLENAMENTO, NEL CASO IN CUI FOSSE COSI PROSEGUO NEL TERMINARE LA MIA SCHEDA =)

    Vorrei sapere anche se pensate che riuscirei a finire l allenamento nel tempo previsto che ho scritto sopra.

    ASPETTO DELLE VOSTRE RISPOSTE
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Da quanto ti alleni? La tabella tutta in ss non ha senso oltre ad essere controproducente...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • LoveBeautyBody
      Banned
      • Apr 2015
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Mi alleno da circa 2 anni, da qualche mese ho ripreso a giocare a calcio quindi vorrei far conciliare bene le due cose, mattina palestra e pomeriggio calcio, per questo vorrei concentrarmi su un allenamento abbastanza intenso in palestra e nn troppo lungo e ho pensato di fare questa scheda... Ho visto qualche altra discussione sul forum per chi cerca di fare due sport contemporaneamente ma non ho capito un granchè =)

      Cosa ha di sbagliato la scheda e cosa dovrei correggere?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da LoveBeautyBody Visualizza Messaggio
        Mi alleno da circa 2 anni, da qualche mese ho ripreso a giocare a calcio quindi vorrei far conciliare bene le due cose, mattina palestra e pomeriggio calcio, per questo vorrei concentrarmi su un allenamento abbastanza intenso in palestra e nn troppo lungo e ho pensato di fare questa scheda... Ho visto qualche altra discussione sul forum per chi cerca di fare due sport contemporaneamente ma non ho capito un granchè =)

        Cosa ha di sbagliato la scheda e cosa dovrei correggere?
        non mi sembra un buon compromesso allenarsi la mattina e giocare a calcio il pomeriggio.....come già detto le tecniche intensive vanno contestualizzate e non bisogna abusarne, se vuoi utilizzare una ss falla per un solo ex all'interno del wo, inutile e controproducente applicarlo a tutta la tabella, cmq per facilitarti nella scelta leggi il mio post in firma sulle tabelle in mono
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • LoveBeautyBody
          Banned
          • Apr 2015
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Potrei correggerla cosi:

          Panca piana 5x 6

          Croci panca inclinata 4 x 10/8/8/8 in super serie con spinte panca inclinata 4x 8/8/6/6 (tra una serie e l altra riposo di 90s)

          Croci declinata 3x12



          curl manubri inclinata 4x 10/8/8/6 in super serie con curl alla scott 4 x 8/8/6/6

          hummer curl 3x 12

          Per i muscoli piccoli va bene invece?

          Pensi che questo tipo di allenamento va bene oppure dovrei sceglierne un altro visto che dovrei allenarmi in poco tempo?
          Last edited by LoveBeautyBody; 06-04-2015, 16:00:05.

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            panca piana 4x6
            dip 3x6/8
            spinte inclinata SS croci cavi alti 3x8+12
            curl bil 4x6
            curl manubri seduto SS hammer cavo basso con corda 3x8+12
            un esempio....
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • LoveBeautyBody
              Banned
              • Apr 2015
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Si più o meno ho capito, l unica cosa che vorrei capire è che per impostare una scheda di pre-congestione bisogna mettere un esercizio base, un esercizio d isolamento in ss con un esercizio multi-articolare, e per ultimo un esercizio d isolamento per il pump, è giusto cosi? E' questo che vorrei più chiaro in modo da impostare la scheda per bene =)

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                ma pre-congestione di cosa scusami?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • LoveBeautyBody
                  Banned
                  • Apr 2015
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Vorrei lavorare in super serie col metodo di pre-congestione (pre-stancaggio) ovvero usando prima un esercizio mono-articolare per stancare il muscolo e poi passare immediatamente ad un esercizo base o multiarticolare..

                  Commenta

                  Working...
                  X