Aiuto scheda allenamento!:((

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Legend96
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto scheda allenamento!:((

    Buonasera a tutti e buon feste! Avrei bisogno di una mano.. Dopo aver iniziato una dieta di massa (2600 kcal al giorno,perchè sono alto 1.72 e peso 62 kg), vorrei sapere se la scheda di allenamento che sto seguendo aiuta ad incrementare massa o no: svolgo la maggior parte di esercizi a piramide.
    1° giorno: Petto e tricipiti
    Panca pianca 12-10-8-6
    Panca inclinata 12-10-8-6
    Croci su panca piana 3x12 con 12 kg
    Croci su panca inclinata 3x12 con 12kg
    Pullover 3x12 con 12 kg
    e due tre esercizi con i cavi per i tricipiti, oltre a quli con manubri.
    2°: Dorsali e bicipiti
    Lat machine avanti 12-10-8-6
    Lat machine dietro 12-10-8-6
    Pulley medio e basso 12-10-8-6
    Con il manubrio su panca piana 3x12 con 12 kg e l'ultima con 14 kg
    Bicipiti: Curl con bilanciere 12-10-8-6
    Curl alternato su panca 3x12 con 6-8 kg
    In piedi con i manubri curl 3x12 con 6-8 kg
    ed infine quello un braccio alla volta 3x12 con 10-12 kg
    3° Spalle e gambe
  • fenice88
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non mi piace

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      E' incompleta più che altro
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

        #4
        Ciao
        Non e' la scheda che ti fa incrementare la massa
        X usare parole tue, bensi una buona dieta ipercalorica
        sigpic

        Commenta

        • Legend96
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Vorrei sapere quale tipo di scheda dovrei utilizzare.. monofrequenza,multifrequenza? Quale?:/ PErchè ho visto che comunque alcune persone che fanno massa nella mia palestra fanno serie 4x6.. Grazie comunque per aver risposto

          ---------- Post added at 23:01:35 ---------- Previous post was at 22:29:27 ----------

          Per favore,datemi una mano,perchè domani ricomincio con la palestra e vorrei essere certo di allenarmi seriamente per mettere massa

          Commenta

          • salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

            #6
            M
            Originariamente Scritto da legend96 Visualizza Messaggio
            vorrei sapere quale tipo di scheda dovrei utilizzare.. Monofrequenza,multifrequenza? Quale?:/ perchè ho visto che comunque alcune persone che


            ti ho risp gia' sopra, con la stessa scheda puoi fare sia massa che definizione, la differenza la fa la dieta,ipercalorica+wo= massa/ ipocalorica+wo+cardio= definizione, detto questo; scrivi tutti i tuoi dati, e anzianita' d'allenamento, la scheda in toto, compresi i rec, e cosi verra' rivista e' corretta, e' e eventualmente valuteranno se consigliarti una multi oppure una mono, posta anche la tua attuale dieta nell'apposita sezione con le idee chiare se vuoi massa/definizione e cosi verra buttato qualche consiglio anche li.
            Spero di averti chiarito le idee.
            Fanno massa nella mia palestra fanno serie 4x6.. Grazie comunque per aver risposto

            ---------- post added at 23:01:35 ---------- previous post was at 22:29:27 ----------

            per favore,datemi una mano,perchè domani ricomincio con la palestra e vorrei essere certo di allenarmi seriamente per mettere massa
            sigpic

            Commenta

            • Fiaba
              Bodyweb Member
              • Apr 2015
              • 46
              • 11
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              è relativo, ad es. metto massa anche co serie da 20..cmq i piramidali da 12 sono un buon compromesso..personalmente preferisco 3 serie X es anzichè 4..ciò che conta è l'intensità d'allenamento data dal carico e dalla tecnica atta a isolare le porzioni che vogliamo coinvolgere, riposo e sopratutto un alimentazione dignitosa..
              ἀγωγή

              Commenta

              • salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Fiaba Visualizza Messaggio
                è relativo, ad es. metto massa anche co serie da 20..cmq i piramidali da 12 sono un buon compromesso..personalmente preferisco 3 serie X es anzichè 4..ciò che conta è l'intensità d'allenamento data dal carico e dalla tecnica atta a isolare le porzioni che vogliamo coinvolgere, riposo e sopratutto un alimentazione dignitosa..
                Volevo far capire al nostro amico che non e' la scheda a fare massa, ma bensi una dieta ipercalorica,TU PUOI fare piramidali, ma se non mangi adeguatamente rimani un chiodo, x quello che mi riguarda io ho imparato che quasi tutti i muscoli anno bisogno di ex a basse rip, e ex ad alte rip, e anche la serie da 20 che hai detto tu x il pompaggio, ma la base X ME e la dieta.
                sigpic

                Commenta

                • Fiaba
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2015
                  • 46
                  • 11
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  indubbiamente..volevo solo precisare che stimolare l'ipertrofia non significa teoricamente sviluppare solo le fibre 2b: ho sperimentato con risultati eeclatanti che possiamo adattare le fibre 2a e le c (latenti) ad assumere caratteristiche simili alla fibra lenta con risultante che i progressi restano nel tempo, cmq immaginiamo che il muscolo sia stratificato: lavorare più strati fibrosi permette di affrancarsi più cm anzichè dedicarsi ad una sola tipologia di fibra, cmq, ripeto, l'alimentazione è il cuore del ssitema
                  ἀγωγή

                  Commenta

                  • salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Fiaba Visualizza Messaggio
                    indubbiamente..volevo solo precisare che stimolare l'ipertrofia non significa teoricamente sviluppare solo le fibre 2b: ho sperimentato con risultati eeclatanti che possiamo adattare le fibre 2a e le c (latenti) ad assumere caratteristiche simili alla fibra lenta con risultante che i progressi restano nel tempo, cmq immaginiamo che il muscolo sia stratificato: lavorare più strati fibrosi permette di affrancarsi più cm anzichè dedicarsi ad una sola tipologia di fibra, cmq, ripeto, l'alimentazione è il cuore del ssitema
                    ok
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X