scusami ma se hai paura a farli da solo fatti stare dietro qualcuno... sei in una palestra o in casa??!!
Macchinario o corpo libero?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alex81ge Visualizza Messaggio
Il mio problema è che allenandomi da solo e non potendo sempre avere qualcuno a disposizione che mi stia dietro, alle volte non spingo al massimo, per paura di non farcela o di cedere all'improvviso..Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Eh se riesco mi faccio aiutare.. purtroppo vado da solo.. e nella mia palestra non c' molto altruismo purtroppo.. infatti tutti si lamentano.. e in più gli istruttori in sala non ci stanno quasi maiIl mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge
Commenta
-
-
Tutti si lamentano perché non c'è altruismo ma allora perché questi tutti non si mettono a disposizione di aiutare gli altri?
Personalmente non rispondo mai di no se mi chiedono una mano tranne che fra 10 secondi dovrei iniziare una serie.
Idem mai nessuno mi ha negato una mano.
Sicuro che chiedendo,non ti venga dato aiuto?Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alex81ge Visualizza MessaggioEh se riesco mi faccio aiutare.. purtroppo vado da solo.. e nella mia palestra non c' molto altruismo purtroppo.. infatti tutti si lamentano.. e in più gli istruttori in sala non ci stanno quasi mai
quindi non hai un rack per lo squat? non ho ben capito.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Per me ti fai troppe paranoie, soprattutto considerando che i carichi sono ancora scarsiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
io mi sono allenato in pratica sempre da solo...sempre...per 5-6 anni mi sono allenato prima dell'apertura ufficiale della palestra...completamente da solo...e sai le volte che sono rimasto sotto al bilanciere alla panca? o allo squat frontale...infinite e non usavo 50kg....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ma in quale esercizio ti serve una mano?
giusto in panca forse....e se gestisci bene i carichi (visto che nei multi pesanti dovresti evitare il cedimento e mantenere un buffer di almeno 1 reps) lo spotter non ti serve praticamente mai.
Poi se vuoi fare una serie a cedimento di panca-panca stretta e non cè uno stronzo disposto a darti una mano.... te l'ho detto,puoi usa tranquillamente il MP anche se personalmente.....non l'ho mai usato in vita mia.
Per squat-stacco-military non ti serve una mano..non sono esercizi rischiosi, forse lo squat....ma appunto se hai un rack non hai problemi!
E se una volta ci rimani sotto.......tutta esperienza, non succede nullaBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioMa in quale esercizio ti serve una mano?
giusto in panca forse....e se gestisci bene i carichi (visto che nei multi pesanti dovresti evitare il cedimento e mantenere un buffer di almeno 1 reps) lo spotter non ti serve praticamente mai.
Poi se vuoi fare una serie a cedimento di panca-panca stretta e non cè uno stronzo disposto a darti una mano.... te l'ho detto,puoi usa tranquillamente il MP anche se personalmente.....non l'ho mai usato in vita mia.
Per squat-stacco-military non ti serve una mano..non sono esercizi rischiosi, forse lo squat....ma appunto se hai un rack non hai problemi!
E se una volta ci rimani sotto.......tutta esperienza, non succede nulla
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Io credo che intendesse che in una multifrequenza considerando che lo stesso muscolo va allenato più volte a settimana non convenga sfinirlo per evitare che non recuperi prima del prossimo wo.
Peró ciò non implica di allenarsi a buffer,giá mettendo un volume inferiore si risolve il problema.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Filk Visualizza MessaggioIo credo che intendesse che in una multifrequenza considerando che lo stesso muscolo va allenato più volte a settimana non convenga sfinirlo per evitare che non recuperi prima del prossimo wo.
Peró ciò non implica di allenarsi a buffer,giá mettendo un volume inferiore si risolve il problema.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe perchè nei multi pesanti....non si dovrebbe andare a cedimento? Dove sta scritto?
Intendevo nel suo caso specifico, essendo un principiante(almeno quello mi è sembrato di intuire) che non ha molta confidenza negli esercizi base ho sconsigliato il cedimento preferendo un lavoro a buffer,anche perchè volendo ricercare un aumento dei carichi progressivo e avendogli appunto consigliato una multifrequenza, credo sia meglio evitare..
Poi tutto si può fare eh!..per esempio, io ora sto lavorando nei multi pesanti cercando una progressione di carico col metodo 5-3-1 che prevede l'ultima serie a cedimento....e tutto cio in multifrequenza toccando l'alzata 2 volte a settimana
Però magari per un principiante meglio iniziare con calma..BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioNo No..forse mi sono spiegato male io
Intendevo nel suo caso specifico, essendo un principiante(almeno quello mi è sembrato di intuire) che non ha molta confidenza negli esercizi base ho sconsigliato il cedimento preferendo un lavoro a buffer,anche perchè volendo ricercare un aumento dei carichi progressivo e avendogli appunto consigliato una multifrequenza, credo sia meglio evitare..
Poi tutto si può fare eh!..per esempio, io ora sto lavorando nei multi pesanti cercando una progressione di carico col metodo 5-3-1 che prevede l'ultima serie a cedimento....e tutto cio in multifrequenza toccando l'alzata 2 volte a settimana
Però magari per un principiante meglio iniziare con calma..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Scusate.. Mi alleno praticamemte tutti i giorni.. 5/6 a settimana.. Meglio una monofrequenza o multi??
In multi ci avevo provato ma la trovavo estenuante,soprattutto per i carichi.. Facevo gambe sempre.. E di tutto o quasi ripetizioni 7x4 .. 8x2 .. E avevo visto che stavo peggiorando nei carichi.. Forse perchè non recuperavo del tutto tra allenamenti ravvicinatiIl mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge
Commenta
-
-
troppo allenamento...e metodiche sbagliate...fai 4-5 allenamenti e stop...non necessariamente in multi...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta