ciao sono nuovo nel forum. Quando mi sorge un dubbio vengo a leggere questo sito e leggo molte cose interessanti, ma non ho mai trovato risoluzione a un mio "problema". Pratico palestra a fasi alterna da 5 anni ormai, da 1 anno sono riuscito ad avere una certa costanza nel praticarla, sono magro di costituzione, alto 172 cm, ho messo su una discreta massa muscolare, anche agli arti inferiori, faccio 1 giorno a settimana corsa, una 40 ina di minuti a passo tranquillo, e faccio 4 volte a settimana pesi. se riesco a trovare il modo allego anche mia foto per rendere piu chiare le cose. Purtroppo frequento un palestra dove non esiste qualcuno di esperto che possa aiutarmi; quindi provo a chiedere a voi. come faccio a definire l'addome, ho provato con programmini da 4 volte a settimana a sfinimento, ora sto facendo una volta a settimana addominali con carico, li sento affaticati per 3 giorni circa, ma non vedo grossi miglioramenti, che consiglio mi date? fare piu cardio? oppure rinunciarci visto che è solo genetica? grazie per l'attenzione
definizione addominali
Collapse
X
-
più che altro è questione di alimentazione...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggiopiù che altro è questione di alimentazione...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
come gli altri muscoli...ovviamente...ma se non segui una dieta ipocalorica...non si vedranno mai.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
c era un metodo particolare per calcolare la frequenza cardiaca giusta per bruciare grassi in base alla propria conformazione ed età, non mi ricordo bene ma se cerchi sul forum dovresti trovarla subito... per fare le cose ad hoc dovresti munirti di cardiofrequenziometro e mantenere i battiti costantemente nella fascia lipolitica, altrimenti tieni a mente che comunque i battiti non devono essere esagerati, quindi una corsa molto blanda. Io mi sono trovato molto bene con l allenamento HIIT, ma secondo me è giusto arrivarci dopo aver concluso qualche seduta di cardio "normale".
Commenta
-
-
Cardio in fascia / HIIT ecc... son tutte finezze. Se poi mangia a caso perché non può svincolare la sua alimentazione da quella di famiglia non c'è allenamento cardio che tenga. Se non puoi seguire una alimentazione adeguata ahimè i risultati saranno pochi a prescindere.
Commenta
-
-
infine l'intervento "genetico", può accadere nonostante dieta e allenamento di non possedere una grande "visibilità" sull'addome.
Una foto emblematica, sicuramente datata ma convincente, di Boyer Coe un prof. anni 80 famoso per un picco straordinario nel bicipite ma dall'addome direi quasi inesistente.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Concordo assolutamente con Menez! Stesso dicasi delle "linee" e della "forma" dell'addome. Quello è genetica.
Commenta
-
-
credo che polpacci e addome...siano i muscoli piu' "genetici" in assoluto...o ci sono...o non ci sono
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta