Consiglio sui gruppi muscolari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • i9TheFr3ze5
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio sui gruppi muscolari

Ciao mi chiamo Michele e sono nuovo del forum, sono 1,92 cm e peso 85 kg, questo è il sesto mese che mi alleno, ho 20 anni e lavoro da 3 anni quindi non sono il tipo sedentario magrolino...
    In palestra posso solo andare il lunedi e martedì mattina e il giovedi pomeriggio, per problemi di lavoro e vita privata, io di solito faccio:
    Lunedi petto e tricipiti
    Martedi gambe e spalle
    Giovedì dorso e bicipiti
    Un classico...il sabato con i manubri e bilancere che ho a casa di solito faccio le spalle, avete consigli da darmi riguardo l'abbinamento dei gruppi muscolari? Allenare una volta a settimana un muscolo (fatto bene però) può andare?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Cia e benvenuto! T'invito a leggere i link che ti ho postato
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
    X