Allenamento Corpo Libero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Buakaw95
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento Corpo Libero

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum!
    Apro questo post perche vorrei risposte riguardo il mondo del corpo libero con i suoi svariati allenamenti.
    Ho 19 anni e pratico Grappling e Muay thai da 3 annetti, nel tempo libero mi alleno due volte a settimana esclusivamente con calisthenic quindi svariate forme di trazioni (prone supine strette larghe, muscle up ecc) unite a parallele e dip con anelli. Una volta a settimana (purtroppo solo una per problemi di trasporti) mi alleno in palestra allenando SEMPRE petto + un altro muscolo a scelta.
    Però essendo molto occupato tra sport e altro non riesco a trovare il giusto equilibrio per allenare tutto e bene.
    Una domanda che mi faccio spesso è: E' possibile allenare le gambe a corpo libero rendendole belle robuste? oppure acquisirei soltanto funzionalità ma poca forma fisica?
    Seconda domanda: Tramite internet vedo colossi famosi quali frank medrano, bar brothers, brendan meyers e cosi via che praticano calisthenics e corpo libero, con dei fisici o grossi grossi oppure decisamente piazzati. Quindi facendo anche solo calisthenic si puo arrivare a quei livelli oppure dopo un certo periodo è consigliabile iscriversi in palestra e iniziare con la pesistica? O continuare con gli allenamenti di cui ho scritto sopra?
    Grazie
  • Re leonida
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Guarda per le gambe a corpo libero per fare delle gambe belle grosse consiglio il pistol squat da to che concentra tutto il peso su una gamba o anche movimenti esplosivi (balzi, burpee ecc)
    Per la seconda si usa spesso il metodo combinato (pesi+corpo libero) anche se solo col corpo libero, con diversi esercizi con diverse varianti, si può diventare proprio in quel modo abbinato, però, con una corretta alimentazione.. Spero di esserti stato d'aiuto

Commenta

Working...
    X