Consiglio per la mia prima scheda di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xZx
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per la mia prima scheda di allenamento

Ciao a tutti sono un nuovo utente siccome ogni volta che vado nella mia palestra di fiducia è troppo affollata e le schede le fanno diciamo malissimo perché non si basano su di te ma le fanno a secondo del mese e da un periodo che ho pensato di allenarmi con una scheda che sentivo lavorare i muscoli ma vorrei consigli da voi esperti grazie in anticipo peso 75-76 kg ho 18 anni sono alto 1:78 sono un ex obeso fino al età di 16 anni ero 99 kg tutti di grasso li ho persi tutti subito ( grande errore. Ora mi ritrovo pieno di smagliature ma per fortuna la pelle morta no ) il mio allenamento è
    panca piana bil 10 8 8 6 4
    Panca inclinata 30 manubri 4x10
    croci panca inclinata 4x10
    cest press 10 8 6
    dip 4x10
    bicipiti
    curl con bil in piedi 10 8 8 6
    curl alternato seduto 4x8-10
    dorsale
    let machine avanti 10 8 8 6
    rematore bilanciere 10 8 8 6
    rematore manubri 5 X 10
    let machine dietro 5x10
    tricipiti
    French press bil curvo su panca piana 10 8 8 6
    Con la corda alla multi station (scusate non so il nome &#128514 4x8-10
    gambr
    squat libero in super serie con squat al macchinario 4x10x7-8
    leg extasion 4x8-10
    leg curl (per femorali ) seduto 10 8 8 6
    leg curl alzato( per femorali ) 4 x 10
    bil seduto ( bicipiti ) 10 8 6
    curl a martello 10 8 6
    Spalle
    lento avanti bil 10 8 8 6 4
    spinte 4x10
    alzate a 90 15 10 8 6 4
    deltoidi hai cavi 4x 10
    Tricipiti alla multi station spinte in basso 10 8 6
    push up fra due panche 4x10
    Addome come scritto sopra
    addome 1 giorno crunch 4x20 alzate panca romana 4x20 crunch inverso 4x20
    2 giorno tutto a super serie e integro twist e addome laterale e 40 minuti di cardio giornalieri velocità 4 inclinazione 9
    se sbaglio ( penso di si ) vi prego di dirlo perché i risultati li ho avuti ma ora mi vedo tipo bloccato sempre allo stesso punto non so il motivo ( vi chiedo scusa se qualche nome non lo conosco ma io e l inglese non andiamo d'accordo in tutte le esecuzioni sono seguito da mio cugino che ci alleniamo insieme e per la tecnica chiamo un amico mio istruttore molto bravo ma che purtroppo non può fare schede )
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao
    Cosi come scritto sembra che tu faccia tutto in un giorno, dividi le giornate cosi da poter capire meglio.
    sigpic

Commenta

• xZx
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Già scusami allora lunedì petto martedì dorso mercoledì riposo giovedì gambe venerdì spalle

---------- Post added at 10:35:22 ---------- Previous post was at 10:33:40 ----------

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao
      Cosi come scritto sembra che tu faccia tutto in un giorno, dividi le giornate cosi da poter capire meglio.
      Scusami è vero lunedi petto martedì dorso mercoledì riposo giovedì gambe venerdì spalle

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

e le braccia?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• xZx
          Bodyweb Member
          • Mar 2015
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          e le braccia?
          Se intendi bicipiti e tricipiti li ho scritti 2esercizzi al giorno esempio lunedì bicipiti martedì tricipiti mercoledì bicipiti ecc

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• xZx
              Bodyweb Member
              • Mar 2015
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sarebbe un non va bene ?

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Nel senso che andrebbe rivista poiché mancano alcuni ex importanti(stacco e trazioni in primis), il link ti può essere d'aiuto per le correzioni del caso

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• xZx
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2015
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Nel senso che andrebbe rivista poiché mancano alcuni ex importanti(stacco e trazioni in primis), il link ti può essere d'aiuto per le correzioni del caso
                  Ah grazie mille i stacchi non li faccio per un problema che ha il mio amico e le trazioni io le faccio ma lui non riesce ancora non essendo allenato come quindi le faccio alla let che mi hanno detto che sarebbe uguale mettendo 85 kg io ne peso 76

Commenta

Working...
                  X