Premetto che non sono un PT, un mega esperto o altro, ma in generale quando si sente parlare una persona "preparata" con un neofita o un intermedio difficilmente gli parla della qualità muscolare: si sente parlare di massa e volumi, di definizione e bf il tutto con parametri di cm, kg e %, ma difficilmente qualcuno parla della qualità o anche solo della prova davanti allo specchio.
Io stesso per anni seguendo i vari mantra ero concentrato tutto sul mettere kg in massa perderli in definizione e nonostante i numeri fossero buoni la prova davanti allo specchio era sempre poco soddisfacente, da quando ho preso in considerazione la "qualità" muscolare metto e perdo meno kg ma davanti allo specchio la trasformazione pare più evidente.
Secondo voi perchè se ne parla così poco?
Io stesso per anni seguendo i vari mantra ero concentrato tutto sul mettere kg in massa perderli in definizione e nonostante i numeri fossero buoni la prova davanti allo specchio era sempre poco soddisfacente, da quando ho preso in considerazione la "qualità" muscolare metto e perdo meno kg ma davanti allo specchio la trasformazione pare più evidente.
Secondo voi perchè se ne parla così poco?
Commenta