Salve a tutti ragazzi... Vengo da un multifrequenza quella di leviatano con progressione su panca squat e trazioni...
Ora vorrei passare di nuovo alla monofrequenza con la seguente split:
Lunedì
Petto-Dorso
Mercoledì
Gambe
Venerdì
Spalle-bicipiti-tricipiti
Intanto cosa ne pensate? Credete ne valga la pena passare da una multi ad una in mono?Se si/no perchè?
Questa è una scheda che ho buttato giù io.. per i tempi di recupero non li scrivo poichè preferisco gestirli da solo.. unica cosa.. in media tra la fine di un esercizio e un altro faccio un riposo di 2-3 minuti e le pause tra le serie degli esercizi in generale li tengo 90" o 60" per gruppi piccoli... casi straordinari per qulche esercizio 1'50"..
Petto-Dorso
Spinte manubri panca inclinata 45° 3x10
Panca Piana bilancere 8x3
Parallele(dip) 4x8
Lat machine avanti 8x3
Rematore manubri o bilancere 3x10
T-bar 45° 4x8
Gambe
Leg extantion 3x12
Full squat 8x3
Affondi con manubri 3x10
Leg curl 3x8
Macchina abduttori 2x10
Macchina adduttori 2x10
(polpacci niente poichè già molto sviluppati di natura e definiti)
Spalle-tricipiti-bicipiti
Lento manubri 8x3
Alzate laterali 3x12
Alzate 90° manubri 4x8
Panca piana presa stretta 3x10
Push down 2x12
Scott curl alzato bilanc dritto 3x8
Bicipiti ai cavi bassi con corde 2x12
PS:come potete vedere dagli 8x3 vorrei fare comunque anche se una mono.. una sorta di progressione durante le settimane.. 8x3-6x4-5x5-4x6.. è una cosa fattibile? Oppure anche un progressione diversa da questa se sapete consigliarmela.. Non ho ancora dei veri e propri punti carenti.. però la preferenza vorrei darla a dorso (sia spessore che larghezza) e al petto.. le altri parti del corpo sono ben proporzionate.. Le parallele le ho messe poichè sento una forte connessione mente-muscolo e sento lavorare molto bene il petto..forse meglio delle croci ai cavi ad esempio...
Grazie in anticipo.. spero possiate aiutarmi
Ora vorrei passare di nuovo alla monofrequenza con la seguente split:
Lunedì
Petto-Dorso
Mercoledì
Gambe
Venerdì
Spalle-bicipiti-tricipiti
Intanto cosa ne pensate? Credete ne valga la pena passare da una multi ad una in mono?Se si/no perchè?
Questa è una scheda che ho buttato giù io.. per i tempi di recupero non li scrivo poichè preferisco gestirli da solo.. unica cosa.. in media tra la fine di un esercizio e un altro faccio un riposo di 2-3 minuti e le pause tra le serie degli esercizi in generale li tengo 90" o 60" per gruppi piccoli... casi straordinari per qulche esercizio 1'50"..
Petto-Dorso
Spinte manubri panca inclinata 45° 3x10
Panca Piana bilancere 8x3
Parallele(dip) 4x8
Lat machine avanti 8x3
Rematore manubri o bilancere 3x10
T-bar 45° 4x8
Gambe
Leg extantion 3x12
Full squat 8x3
Affondi con manubri 3x10
Leg curl 3x8
Macchina abduttori 2x10
Macchina adduttori 2x10
(polpacci niente poichè già molto sviluppati di natura e definiti)
Spalle-tricipiti-bicipiti
Lento manubri 8x3
Alzate laterali 3x12
Alzate 90° manubri 4x8
Panca piana presa stretta 3x10
Push down 2x12
Scott curl alzato bilanc dritto 3x8
Bicipiti ai cavi bassi con corde 2x12
PS:come potete vedere dagli 8x3 vorrei fare comunque anche se una mono.. una sorta di progressione durante le settimane.. 8x3-6x4-5x5-4x6.. è una cosa fattibile? Oppure anche un progressione diversa da questa se sapete consigliarmela.. Non ho ancora dei veri e propri punti carenti.. però la preferenza vorrei darla a dorso (sia spessore che larghezza) e al petto.. le altri parti del corpo sono ben proporzionate.. Le parallele le ho messe poichè sento una forte connessione mente-muscolo e sento lavorare molto bene il petto..forse meglio delle croci ai cavi ad esempio...
Grazie in anticipo.. spero possiate aiutarmi
Commenta