What do you think about it?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

What do you think about it?

Sto pensando a una nuova suddivisione muscolare,finora ho provato sempre petto-spalle-tricipiti e gambe-dorso-bicipiti,ora vorrei provare una cosa del genere:
    Petto-Dorso-Biceps o triceps?
    Panca piana 3*8
    Croci 2*10/12
    Trazoni supinate alla sbarra 3*max
    Rematore o lat o pulley 2*10/12
    Curl bilanciere o manubri 2*10

Spalle-Triceps-Gambe
    Lento Avanti 3*8 in SS
    Alzate laterali (da alternare ogni 3 week) con Tirate al mento 2*10/12
    French press 2*6/8 in SS triceps ai cavi 1*12
    Pressa 2*20+1*8
    Leg curl 1*10
    Calf 1*30

Sò che sembra strana come scelta,ma l'ho pensata in base alle mie priorità(petto e spalle sono indietro rispetto a gambe,schiena e braccia)...beh ditemi un pò...

Zod's Training for gain!
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Send PM

Uppete!! Dai che ne pensate?

Zod's Training for gain!

Commenta

• Bianko
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 413
      • 0
      • 0
      • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
      • Send PM

boh..Io la cambierei in diverse cose ma non so come ti alleni..Perchè non fai nessuna forma di stacco?? Io metterei anche un buon dips nella prima con principio spinta trazione dato che fai il dorso..Le croci le lascerei alla fine se ne non ne hai ancora abbastanza dopo i dips..Poi non saprei..Non mi ispira tanto sinceramente...Vediamo cosa dicono i guru
      Codice HTML:
      <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
      <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• Sevvip
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 925
        • 0
        • 0
        • BZ
        • Send PM

mah puoi anche provare...dipende forse non é che sia da tenere per troppo tempo...
        quanto passa tra le 2e sessioni? perché le spalle giá un pochetino lavorano con il petto(specie se fai la inclinata) e pure i Triceps...quindi se c`é poca pausa tra na sessione e l`altra potrebbe non andare benissimo..

comunque anche a me al momento é venuta na voglia di provare petto-schiena nello stesso workout e braccia in un altro peró..sará l`articolo su FLEX che ho letto..

come detto: per variare e dare prioritá a un muscolo puó andá bene...ma non credo proprio come suddivisione da tenere per lunghi periodi..

Commenta

• zodiacus
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 1536
          • 35
          • 76
          • Send PM

Quindi da tenere per un periodo relativamente breve! Come la modifichereste tenendola come base? però sempre in 2 sessioni,perchè 3 non posso!
          x sevvip: tra le sessioni passa da lun a ven e da ven a lun/mar! Inclinata non la faccio!
          Coem la modifichereste allora?però lka base deve essere qst in linea di massima...

Zod's Training for gain!

Commenta

• Sevvip
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 925
            • 0
            • 0
            • BZ
            • Send PM

beh se passa cosí tanto tempo puoi anche prová..
            ma se ti dovesse piacere l`abbreviato e puoi andare solo 2 volte a week perché non provi una bella Fullbody?? Tanto per prová, senza fare 5 serie per muscolo ma 1 o due e in cambio fare ogni muscolo 2 volte a settimana...non mi sembra malissimo..sempre se ti piace e sei ti alleni da abbastanza tempo per fare un bel allebamento INTENSO...
            dai un occhiata in giro é pieno di tabelle...

Commenta

• zodiacus
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 1536
              • 35
              • 76
              • Send PM

Originally posted by Sevvip
              beh se passa cosí tanto tempo puoi anche prová..
              ma se ti dovesse piacere l`abbreviato e puoi andare solo 2 volte a week perché non provi una bella Fullbody?? Tanto per prová, senza fare 5 serie per muscolo ma 1 o due e in cambio fare ogni muscolo 2 volte a settimana...non mi sembra malissimo..sempre se ti piace e sei ti alleni da abbastanza tempo per fare un bel allebamento INTENSO...
              dai un occhiata in giro é pieno di tabelle...
              Full body l'ho fatta x qst ultimi 2 mesi e 1/2,mi ci sono trovato discretamente,risultati pochi anche perchè non riesco ancora a dar il massimo per l'intensità! L'allenamento abbreviato come idea mi piace,ma alla fine se il risultato non c'è?In più con le split così mi diverto e il divertimento è la base secondo me...

Zod's Training for gain!

Commenta

• Sevvip
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 925
                • 0
                • 0
                • BZ
                • Send PM

Originally posted by zodiacus
                Full body l'ho fatta x qst ultimi 2 mesi e 1/2,mi ci sono trovato discretamente,risultati pochi anche perchè non riesco ancora a dar il massimo per l'intensità! L'allenamento abbreviato come idea mi piace,ma alla fine se il risultato non c'è?In più con le split così mi diverto e il divertimento è la base secondo me...
                ok allora fai bene a fare le 2 split!! prova pure quelle che avevi proposto e poi vedi come vá...

per il fatto che ci si diverte di + cosí, hai proprio ragione..anch`io preferisco allenarmi cosí perché é piú bello...

Commenta

• zodiacus
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2002
                  • 1536
                  • 35
                  • 76
                  • Send PM

Originally posted by Sevvip

per il fatto che ci si diverte di + cosí, hai proprio ragione..anch`io preferisco allenarmi cosí perché é piú bello...
                  Il divertimento in qst momento è la cosa + importante anche perchè non ho molta voglia di mangiare(pulito si intende) ne di allenarmi,quindi meglio allenarsi e divertirsi piuttosto che smettere del tutto...Premesso che scarico l'ho già fatto!

Zod's Training for gain!

Commenta

Working...
                  X