allenamento post-infortunio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaLeK
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 447
    • 5
    • 6
    • Send PM

allenamento post-infortunio

ciao a tutti

settimana scorsa ho avuto un'incidente in bici e ho subito una lesione alla sovraspinato della spalla destra.

risultato di ciò è che mi è praticamente impossibile allenare la parte superiore del corpo.

ero in piena fase di forza e a questo punto mi chiedo cosa sia la cosa migliore da fare.

Pensavo di passare a massa e allenare gambe, polpacci (punto debole) addome e lombari, in modo da ricominciare forza con stabilizzatori e gruppi carenti ben allenati una volta che il dolore alla spalla sia passato.

suggerimenti o idee?

qualche idea sul come impostare la scheda sarebbe di grande aiuto, lascio qui i miei dati:

anzianità d'allenamento: 6 anni (on e off)
    175x77Kg @12%bf
    massimali panca/stacchi/squat: 85kg/120kg/125kg

grazie mille!
  • FrancescoN
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 171
    • 9
    • 1
    • Genova
    • Send PM

Non essendo esperto in ambito riabilitazione, posso consigliarti poco purtroppo, ti dico solo di usare come sempre il buon senso e fare solo esercizi che non ti creano fastidi.

Per quanto riguarda la scelta di fare massa non potendo allenare tutto il corpo, la vedo un pò azzardata, io fossi in te farei una isocalorica con obiettivo ricomposizione corporea magari.

Per i carichi c'è una leggera anomalia (vedi carico dello stacco inferiore allo squat), lo squat è sopra al parallelo?
    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

Commenta

• MaLeK
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 447
      • 5
      • 6
      • Send PM

grazie della risposta.

riguardo la ricomposizione corporea, circa 4 mesi fa ho fatto dieta stretta e perso circa il 4% di grasso corporeo per poi ricominciare con la forza, sono contento del risultato, ma non voglio proprio mollare con l'allenamento, specie per le gambe ed i polpacci, sempre stati i miei punti deboli.

carichi...per anni non ho fatto stacchi in palestra dato che i miei istruttori non li ritenevano un esercizio "sicuro" e fondamentale nell'allenamento

puntavo ai 140Kg entro 6 settimane ma oramai sono in stop forzato.

vorrei comunque sapere cosa ti spingesse al considerare una recomp e all'evitare un bulk up concentrandosi su gambe e core

--

ogni altro aiuto è ben accetto!

Commenta

• FrancescoN
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 171
        • 9
        • 1
        • Genova
        • Send PM

Perchè non potendo "toccare" la parte superiore del corpo, potresti accumulare adipe e peggiorare il risultato complessivo. Ma magari mi sbaglio.
        Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
        I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

Commenta

Working...
        X