Ciao ragazzi, ho 17 anni e mi alleno da 5 mesi circa.
Questa è la scheda che sto seguendo al momento (l'ho chiesta all'istruttore di sala che non è molto bravo mi sa (mi ha detto che gli stacchi da terra sono un esercizio solamente per le gambe)).
Vorrei che mi aiutaste a correggerla e magari sistemare gli esercizi se non sono adeguati:
A (Petto - Bicipiti)
- Spinte manubri su panca piana
- Panca inclinata
- Chest press (Macchina)
- Curl alternato con manubri in piedi
- Panca Scott
B (Dorso - Tricipiti)
- Trazioni
- Lat machine
- Ipertensioni su panca
- Dip
- Skull Crasher
C ( Gambe - Spalle)
- Pressa 45°
- Leg extension
- Adduttori e abduttori (con macchina)
- Polpacci Pressa orizzontale
- Alzate laterali con manubri
- Lento avanti
- Alzate frontali con manubri
- Scrollate manubri
Con le ripetizioni mi adeguo durante l'esercizio, cerco di farne circa 10 per esercizio; con i dip e le trazioni ne faccio un pò di meno perchè faccio fatica ad arrivare a 10.
Gli addominali alterno vari esercizi e li faccio 1-2 volte a settimana. Quando non faccio gli addominali, corro 15 min a fine allenamento.
Vado in palestra 4 volte a settimana e faccio ad esempio:
A-B-C-A
B-C-A-B
C-A-B-C
Faccio bene a correre 30-35 minuti quando non vado in palestra? E' cosi importante seguire alla perfezione le ripetizioni per esercizio? (Se ne faccio 1-2 in piu o in meno è un male?)
Ho letto che le gambe sarebbe meglio metterle da sole e sono d'accordo ma così facendo le spalle dove le metto? E' meglio cambiare l'abbinamento dei muscoli?
Spero di non essermi dimenticato qualche esercizio. Grazie mille in anticipo!
Questa è la scheda che sto seguendo al momento (l'ho chiesta all'istruttore di sala che non è molto bravo mi sa (mi ha detto che gli stacchi da terra sono un esercizio solamente per le gambe)).
Vorrei che mi aiutaste a correggerla e magari sistemare gli esercizi se non sono adeguati:
A (Petto - Bicipiti)
- Spinte manubri su panca piana
- Panca inclinata
- Chest press (Macchina)
- Curl alternato con manubri in piedi
- Panca Scott
B (Dorso - Tricipiti)
- Trazioni
- Lat machine
- Ipertensioni su panca
- Dip
- Skull Crasher
C ( Gambe - Spalle)
- Pressa 45°
- Leg extension
- Adduttori e abduttori (con macchina)
- Polpacci Pressa orizzontale
- Alzate laterali con manubri
- Lento avanti
- Alzate frontali con manubri
- Scrollate manubri
Con le ripetizioni mi adeguo durante l'esercizio, cerco di farne circa 10 per esercizio; con i dip e le trazioni ne faccio un pò di meno perchè faccio fatica ad arrivare a 10.
Gli addominali alterno vari esercizi e li faccio 1-2 volte a settimana. Quando non faccio gli addominali, corro 15 min a fine allenamento.
Vado in palestra 4 volte a settimana e faccio ad esempio:
A-B-C-A
B-C-A-B
C-A-B-C
Faccio bene a correre 30-35 minuti quando non vado in palestra? E' cosi importante seguire alla perfezione le ripetizioni per esercizio? (Se ne faccio 1-2 in piu o in meno è un male?)
Ho letto che le gambe sarebbe meglio metterle da sole e sono d'accordo ma così facendo le spalle dove le metto? E' meglio cambiare l'abbinamento dei muscoli?
Spero di non essermi dimenticato qualche esercizio. Grazie mille in anticipo!
Commenta