Modifiche scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabiuz23
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Modifiche scheda

    Ciao ancora, ho seguito questa scheda per più di un mese e mi avete detto che dopo un po' di tempo questa andrebbe modificata, in che modo? Comunque ho avuto dei miglioramenti generali sotto l'aspetto dei carichi e ho preso più di 1kg, l'unico punto di stallo sono le trazioni, quelle supine rimangono quelle, presa prona nemmeno a parlarne XD. Ho qualche domanda tra l'altro:
    1)Quanto deve essere larga l'impugnatura alla lat machine? Inizialmente la provavo il più larga possibile, poi sono passato ad un distanza poco maggiore delle mie spalle, ma leggo che c'è chi dice che più larga è, più il dorso lavora, mentre altri dicono che più è larga iù il movimento è svantaggioso ed essendo costretti a caricare un po' meno forse è peggio.
    2) praticamente faccio solo 3x10, va bene per ogni esercizio?
    3) quali modifiche apportereste?

    Ripeto i miei dati per precisione, 75kg 185cm, 20 anni.

    Grazie in anticipo delle risposte

    Giorno 1: dorso-bicipiti

    Trazioni supine 3x6-5-5
    Lat machine 3x8
    Pulley 3x10
    Rematore manubrio 3x10
    Alzate laterali 90° 3x12

    Curl bilanciere 3x10
    Curl a martello 3x10
    Curl cavi alti 3x12


    Giorno 2: gambe- addominali

    Squat 5x5
    Leg press 3x10
    Affondi 3x10
    Leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    Calf pressa orizzontale 3x10

    Crunch con sovraccarico 3x10
    Crunch inversi con sovraccarico 3x10

    Giorno 3: petto-spalle ant./lat. -tricipiti

    Panca piana bilanciere 3x10
    panca inclinata manubri 3x10
    Croci cavi alti 3x10

    Lento avanti 4x6
    Alzate laterali 3x10


    French press 3x10
    push down 3x12


    PS: solo un'indicazione, non riesco a eseguire movimenti quali curl con bilanciere, scott o manubri, penso proprio che sia una tendinite all'avambraccio che ho ormai da due anni e anche se non eseguo mai questi movimenti non se ne va, quindi ci ho rinunciato. Faccio semza problemi però curl con rotazione, hummer curl e curl ai cavi alti.

    ---------- Post added 28-03-2015 at 19:02:37 ---------- Previous post was 27-03-2015 at 19:17:41 ----------

    Up?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da fabiuz23 Visualizza Messaggio
    Ciao ancora, ho seguito questa scheda per più di un mese e mi avete detto che dopo un po' di tempo questa andrebbe modificata, in che modo? Comunque ho avuto dei miglioramenti generali sotto l'aspetto dei carichi e ho preso più di 1kg, l'unico punto di stallo sono le trazioni, quelle supine rimangono quelle, presa prona nemmeno a parlarne XD. Ho qualche domanda tra l'altro:
    1)Quanto deve essere larga l'impugnatura alla lat machine? Inizialmente la provavo il più larga possibile, poi sono passato ad un distanza poco maggiore delle mie spalle, ma leggo che c'è chi dice che più larga è, più il dorso lavora, mentre altri dicono che più è larga iù il movimento è svantaggioso ed essendo costretti a caricare un po' meno forse è peggio. con presa troppo larga il rom è più ridotto e non sfrutti appieno la totalità dell'ex, una presa di poco più ampia delle spalle è indicativamente quella più corretta
    2) praticamente faccio solo 3x10, va bene per ogni esercizio? no, di solito nei big si utilizzano rip medio-base
    3) quali modifiche apportereste? guarda il mio link in firma per prendere spunto

    Ripeto i miei dati per precisione, 75kg 185cm, 20 anni.

    Grazie in anticipo delle risposte

    Giorno 1: dorso-bicipiti

    Trazioni supine 3x6-5-5
    Lat machine 3x8
    Pulley 3x10
    Rematore manubrio 3x10
    Alzate laterali 90° 3x12

    Curl bilanciere 3x10
    Curl a martello 3x10
    Curl cavi alti 3x12


    Giorno 2: gambe- addominali

    Squat 5x5
    Leg press 3x10
    Affondi 3x10
    Leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    Calf pressa orizzontale 3x10

    Crunch con sovraccarico 3x10
    Crunch inversi con sovraccarico 3x10

    Giorno 3: petto-spalle ant./lat. -tricipiti

    Panca piana bilanciere 3x10
    panca inclinata manubri 3x10
    Croci cavi alti 3x10

    Lento avanti 4x6
    Alzate laterali 3x10


    French press 3x10
    push down 3x12


    PS: solo un'indicazione, non riesco a eseguire movimenti quali curl con bilanciere, scott o manubri, penso proprio che sia una tendinite all'avambraccio che ho ormai da due anni e anche se non eseguo mai questi movimenti non se ne va, quindi ci ho rinunciato. Faccio semza problemi però curl con rotazione, hummer curl e curl ai cavi alti.

    ---------- Post added 28-03-2015 at 19:02:37 ---------- Previous post was 27-03-2015 at 19:17:41 ----------

    Up?
    una tendinite da 2 anni? Cosa aspetti a curartela?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • fabiuz23
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      una tendinite da 2 anni? Cosa aspetti a curartela?
      Grazie della risposta. Quindi nei fondamentali posso fare anche 3x8 e negli altri lascio 3x10?
      Si diciamo che non so se sia davvero tendinite, solo che spulciando sul web ne ho riscontrato i sintomi, tra l'altro il medico tempo fa mi disse che non era nulla e non facendo ma questo tipo di movimento non me ne sono più preoccupato. Ho visto i modelli che mi hai proposto, sono così tanti che mi confondono, prenderò spunto da lì.
      Un'ultima cosa, ho visto che forse trovo il tempo per un quarto allenamento settimanale, in tal caso cosa potrei fare? Dedicarmi magari alle trazioni?

      Commenta

      Working...
      X