Come mai da quando faccio panca piana con il 90% del massimale (seguendo la traiettoria ad esse) il giorno dopo sento indolenziti anche i muscoli alla base del collo??
Faccio panca piana e mi fa male il collo
Collapse
X
-
Faccio panca piana e mi fa male il collo
Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Tag: Nessuno
-
-
Re: Faccio panca piana e mi fa male il collo
Originally posted by bear
Come mai da quando faccio panca piana con il 90% del massimale (seguendo la traiettoria ad esse) il giorno dopo sento indolenziti anche i muscoli alla base del collo??
all'inizio della palestra a me venivano proprio per questo
-
-
Re: Faccio panca piana e mi fa male il collo
Originally posted by bear
Okkio.
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Da qui inavanti ci faro` caso.....
ma dovrei abbassare il carico??
Perche` comunque e` un carico che alzo da solo.
Ho una persona dietro ma solo per sicurezza.Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Commenta
-
-
Se hai una scorretta forma di esecuzione allora gli altri ti hanno già detto tutto.
Se invece dovessi farla impeccabile considera che nel controllo molto carico viene scaricato proprio sui trapezi, quindi il dolore che hai potrebbe essere solo normale.
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Se hai una scorretta forma di esecuzione allora gli altri ti hanno già detto tutto.
Se invece dovessi farla impeccabile considera che nel controllo molto carico viene scaricato proprio sui trapezi, quindi il dolore che hai potrebbe essere solo normale.
CiaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Ben detto Erikz, infatti molti sottovalutano le scrollate ma rafforzare i trapezi direttamente è molto utile considerando che questi muscoli sono molto di scarico da parte delle tensioni che si vengono a creare durante uno sforzo da parte anche di altri distretti muscolari.
In un allenamento che prevede qualsiasi forma di stacco le scrollate potrebbero essere di troppo oppure è giusto metterle, questo è soggettivo.
Se però non ci sono gli stacchi, fare questo esercizio anche soltanto una seria è molto utile.
Ciao
Commenta
-
-
non sono daccordo con goku.
Puntare la nuca contro la panca e spingere con il collo produce solo traumi alla colonna e non allena i trapezi.. che invecie si allenano mobilitando la scapolo/toracica.
E' capitato anche a me di infortunarmi leggermente al collo in questo modo facendo la panca. Da allora adotto l'accorgimento di tenere la testa leggermente sollevata dalla panca quando spingo..
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Perche' spingi di nuca, è un classico di chi utilizza carichi troppo elevati per le proprie possibilita'.
PS non ho detto che sei debole anzi!
non so se sia il troppo peso peró..ho visto gente farlo anche con unpeso "leggero"..
Commenta
-
-
Originally posted by noise0
non sono daccordo con goku.
Puntare la nuca contro la panca e spingere con il collo produce solo traumi alla colonna e non allena i trapezi.. che invecie si allenano mobilitando la scapolo/toracica.
Commenta
-
Commenta