Ciao a tutti, apro questa discussioni sperando che mi possiate chiarire dei dubbi dato che mi trovo in Germania e nella palestra che frequento non ci sono istruttori ma solo tanti pesi e macchine
Come da titolo l' obiettivo è quello di aumentare la massa,so che non la sezione per l' alimentazione quindi scrivo solo gli integratori che sto prendendo:
omega 3, multivitaminico, creatina maltodestrine amminoacidi whey e caseine.
La scheda è la seguente premetto solo che ho sempre avuto avuto difficoltà per quanto riguarda lo sviluppo del petto quindi mi è stato consigliato di fare un pre-affaticamento.
Gli allenamenti settimanali sono 4 in quanto preferisco prendermi una sessione unica per gambe e per petto.
1,79 x 72kg
LUNEDI
DORSO + ( TRICIPITI ? )
3xmax Trazioni alle parallele
4x 12/10/8/8 Lat Avanti
4x 8-10 pulley
3x 8 rematore manubri
iperextension lombari
TRICIPITI
3x 12/10/8 push down con triangolo
3x 8 french press panca con bilanciere
3x 8 dips alle parallele
MERCOLEDI
PETTO
3x 10 croci ai cavi
4x 8 panca piana bilanciere
3x 8 panca inclinata 45 distensioni manubri
3x 10 croci panca inclinata 45
stripping all' ultima seria di croci
VENERDI
SPALLE (+ BICIPITI )
4x 8 alzate laterali manubri
4x 12/10/8/8 spinte verticali manubri
4x 10 batterfly reverse
3x 8 tirate al mento bilanciere
BICIPITI
3x 10/12reps manubri in piedi
2x 8 manubri martello
3x 8 panca scott
DOMENICA
GAMBE
4x 8 squat
4x 8 leg press
4x 12/10/8/8 leg extension + stripping 5 secondi positivo 5 negativo x massimale
3x 12 polpacci in piedi
In tutti gli esercizi faccio la negativa finale di ogni serie di 5'' , come recupero mi tengo sui 1,30'' per i gruppi grandi e 1'' per i piccoli eccetto squat, trazioni e piana dove mi prendo anche 2''.
Mi potete consigliare come abbinare i bicipiti e tricipiti considerando che per gambe e petto vorrei prendermi una sessione di allenamento intera ?
Inoltre non mi piace per niente la scelta degli esercizi per i bicipiti, e non sono nemmeno molto convinto del tutto non so davvero dove sbattere la testa.. grazie!
Come da titolo l' obiettivo è quello di aumentare la massa,so che non la sezione per l' alimentazione quindi scrivo solo gli integratori che sto prendendo:
omega 3, multivitaminico, creatina maltodestrine amminoacidi whey e caseine.
La scheda è la seguente premetto solo che ho sempre avuto avuto difficoltà per quanto riguarda lo sviluppo del petto quindi mi è stato consigliato di fare un pre-affaticamento.
Gli allenamenti settimanali sono 4 in quanto preferisco prendermi una sessione unica per gambe e per petto.
1,79 x 72kg
LUNEDI
DORSO + ( TRICIPITI ? )
3xmax Trazioni alle parallele
4x 12/10/8/8 Lat Avanti
4x 8-10 pulley
3x 8 rematore manubri
iperextension lombari
TRICIPITI
3x 12/10/8 push down con triangolo
3x 8 french press panca con bilanciere
3x 8 dips alle parallele
MERCOLEDI
PETTO
3x 10 croci ai cavi
4x 8 panca piana bilanciere
3x 8 panca inclinata 45 distensioni manubri
3x 10 croci panca inclinata 45
stripping all' ultima seria di croci
VENERDI
SPALLE (+ BICIPITI )
4x 8 alzate laterali manubri
4x 12/10/8/8 spinte verticali manubri
4x 10 batterfly reverse
3x 8 tirate al mento bilanciere
BICIPITI
3x 10/12reps manubri in piedi
2x 8 manubri martello
3x 8 panca scott
DOMENICA
GAMBE
4x 8 squat
4x 8 leg press
4x 12/10/8/8 leg extension + stripping 5 secondi positivo 5 negativo x massimale
3x 12 polpacci in piedi
In tutti gli esercizi faccio la negativa finale di ogni serie di 5'' , come recupero mi tengo sui 1,30'' per i gruppi grandi e 1'' per i piccoli eccetto squat, trazioni e piana dove mi prendo anche 2''.
Mi potete consigliare come abbinare i bicipiti e tricipiti considerando che per gambe e petto vorrei prendermi una sessione di allenamento intera ?
Inoltre non mi piace per niente la scelta degli esercizi per i bicipiti, e non sono nemmeno molto convinto del tutto non so davvero dove sbattere la testa.. grazie!
Commenta