Ciao, mi alleno ormai da oltre 5 anni e, a parte alcuni periodi dove ho cambiato giorni e accoppiamenti, diciamo che ho quasi sempre utilizzato il classico accoppiamento:
- Petto + tricipiti;
- Gambe + deltoidi;
- Dorso + bicipiti;
Quest'anno ho iniziato ad allenarmi 4 volte a settimana e siccome vorrei concentrarmi molto su gambe e petto (i gruppi muscolari leggermente più carenti), pensavo di dividere l'allentamento delle gambe in 2 sessioni e pensavo a qualcosa di questo tipo:
-LUN: Petto + Tricipiti;
-MART: Quadricipiti + Addome;
-MERC: Pausa;
-GIO: Dorso + deltoidi;
-VEN: Femorali + Polpacci + Bicipiti (+ un po di addome se rimane tempo)
Quello che mi lascia perplesso è: può essere un buon metodo dividere quadricipiti e femorali? Non dico il metodo migliore, ma può andare?
Altra cosa: come le vedete le ultime due accoppiate? (dorso + deltoidi) e (Femorali + Polpacci + Bicipiti)?
- Petto + tricipiti;
- Gambe + deltoidi;
- Dorso + bicipiti;
Quest'anno ho iniziato ad allenarmi 4 volte a settimana e siccome vorrei concentrarmi molto su gambe e petto (i gruppi muscolari leggermente più carenti), pensavo di dividere l'allentamento delle gambe in 2 sessioni e pensavo a qualcosa di questo tipo:
-LUN: Petto + Tricipiti;
-MART: Quadricipiti + Addome;
-MERC: Pausa;
-GIO: Dorso + deltoidi;
-VEN: Femorali + Polpacci + Bicipiti (+ un po di addome se rimane tempo)
Quello che mi lascia perplesso è: può essere un buon metodo dividere quadricipiti e femorali? Non dico il metodo migliore, ma può andare?
Altra cosa: come le vedete le ultime due accoppiate? (dorso + deltoidi) e (Femorali + Polpacci + Bicipiti)?
Commenta