scheda full body

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giovanni-91
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

scheda full body

ciao a tutti volevo dei consigli sulla full body che intendo seguire io mi alleno da 3 anni altezza 175 peso 84kg bf 12% grazie in anticipo

Lunedi
    squat 5x5
    affondi 3x6
    leg exstension 3x10
    trazioni 4x6
    panca piana 4x6
    panca declinata 3x6
    military press 4x6
    alzate laterali 3x8
    manubri alternati 3x10
    addome

mercoledi
    stacchi 5x5
    trazioni 4x6
    lat machine avanti 3x10
    leg curl 3x8
    panca piana 4x6
    panca alta 3x6
    curl bil 4x6
    calf in piedi 3x12
    addome

venerdi
    panca piana 5x5
    dip parallele 4x6
    croci a i cavi 3x8
    squat 4x6
    leg exstension 3x10
    stacchi gt 4x6
    trazioni 4x6
    panca presa stretta
    french press 4x6
    calf seduto 3x15
    Last edited by Giovanni-91; 26-03-2015, 15:24:03.
  • celapossofarcela
    Bodyweb Advanced

• Jun 2007
    • 90
    • 3
    • 3
    • Puglia
    • Send PM

mamma quanta panca fai (di tutti i tipi), senza contare dip e croci.. se proprio vuoi impostarla così fai almeno una seduta di panca leggera...tipo 2 sedute pesanti ed una leggera.
    che logica hai adottato x impostare questo schema (in generale intendo, nn solo la panca)?

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Troppi esercizi per me.. . Inoltre se non specifichi il modo con cui li esegui è tutto inutile..
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Giovanni-91
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2013
        • 79
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da celapossofarcela Visualizza Messaggio
        mamma quanta panca fai (di tutti i tipi), senza contare dip e croci.. se proprio vuoi impostarla così fai almeno una seduta di panca leggera...tipo 2 sedute pesanti ed una leggera.
        che logica hai adottato x impostare questo schema (in generale intendo, nn solo la panca)?
        hai ragione mi sa che farò una seduda di panca leggera ed una pesante, che intendi per logica?

---------- Post added at 15:18:58 ---------- Previous post was at 15:09:15 ----------

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
        Troppi esercizi per me.. . Inoltre se non specifichi il modo con cui li esegui è tutto inutile..
        scusa in che senso dovrei specificare il modo in cui li eseguo?

Commenta

• celapossofarcela
          Bodyweb Advanced

• Jun 2007
          • 90
          • 3
          • 3
          • Puglia
          • Send PM

intendo tipo (x una full body ad esempio): 1 esercizio base petto, 1.es. complem. petto; 1 es. base gambe, 1 es. comp. gambe; 1es. base trazione/dorso, 1 es. compl. trazione (magari anche da ruotarne la tipologia nei 3 giorni x nn fare sempre la stessa roba ma mantenendone lo "scheletro")... e poi in aggiunta finale: tipo 2 esercizi ausiliari x le spalle un giorno, 2 x i tricipiti un altro, 2 x i bicipiti un altro ancora......te invece fai: un giorno 3 o 4 esercizi x gruppo, poi un'altro giorno ne fai 1 o 2...non riesco a seguire la schematizzazione che gli hai dato. Ps.: il mio è solo un esempio molto molto semplificato, non prenderlo alla lettera, x farti capire che serve impostare prima una logica/schema e poi inserirci gli esercizi

Commenta

• Giovanni-91
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2013
            • 79
            • 0
            • 0
            • Send PM

intendo tipo (x una full body ad esempio): 1 esercizio base petto, 1.es. complem. petto; 1 es. base gambe, 1 es. comp. gambe; 1es. base trazione/dorso, 1 es. compl. trazione (magari anche da ruotarne la tipologia nei 3 giorni x nn fare sempre la stessa roba ma mantenendone lo "scheletro")... e poi in aggiunta finale: tipo 2 esercizi ausiliari x le spalle un giorno, 2 x i tricipiti un altro, 2 x i bicipiti un altro ancora......te invece fai: un giorno 3 o 4 esercizi x gruppo, poi un'altro giorno ne fai 1 o 2...non riesco a seguire la schematizzazione che gli hai dato. Ps.: il mio è solo un esempio molto molto semplificato, non prenderlo alla lettera, x farti capire che serve impostare prima una logica/schema e poi inserirci gli esercizi
            se noti bene, il lunedi mi concentro piu sulle gambe , il meroledi sul dorso e il venerdi sul petto, tu come l'avresti impostata?
            Last edited by Giovanni-91; 26-03-2015, 17:57:31.

Commenta

• celapossofarcela
              Bodyweb Advanced

• Jun 2007
              • 90
              • 3
              • 3
              • Puglia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giovanni-91 Visualizza Messaggio
              ciao a tutti volevo dei consigli sulla full body che intendo seguire io mi alleno da 3 anni altezza 175 peso 84kg bf 12% grazie in anticipo

Lunedi
              squat 5x5
              affondi 3x8
              leg exstension 3x10
              trazioni 4x6
              panca piana 4x6
              panca declinata 3x6 togli
              military press 4x6
              alzate laterali 3x10
              manubri alternati 3x10 togli
              addome

mercoledi
              stacchi 5x5
              trazioni 4x6
              lat machine avanti 3x10
              leg curl 3x8
              panca piana 4x6 togli
              panca alta 4x6
              curl bil 4x6
              calf in piedi 3x12
              addome

venerdi
              panca piana 5x5
              dip parallele 4x6
              croci a i cavi 3x8
              squat 4x6
              leg exstension 3x10 togli
              stacchi gt 4x6 togli
              trazioni 4x6
              panca presa stretta 4x6
              french press 4x8
              calf seduto 3x15
              ho lasciato la tua idea di base di soffermarti su un gruppo al giorno, ma tagliato il lavoro eccessivo x lasciandoti cmq 1 big x gli altri 2 movimenti principali sui quali in quel giorno non ti soffermi(se ad esempio il lun ti soffermi sulle gambe hai cmq 1 es di panca e 1 es di trazione). tagliando in questa maniera puoi anche evitare di dover fare suddivisione tra panche leggere e pesanti. e t'assicuro che già così non è poco vista l'ampia presenza di esercizi big in tutti i giorni della settimana!

Commenta

• Giovanni-91
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2013
                • 79
                • 0
                • 0
                • Send PM

ho lasciato la tua idea di base di soffermarti su un gruppo al giorno, ma tagliato il lavoro eccessivo x lasciandoti cmq 1 big x gli altri 2 movimenti principali sui quali in quel giorno non ti soffermi(se ad esempio il lun ti soffermi sulle gambe hai cmq 1 es di panca e 1 es di trazione). tagliando in questa maniera puoi anche evitare di dover fare suddivisione tra panche leggere e pesanti. e t'assicuro che già così non è poco vista l'ampia presenza di esercizi big in tutti i giorni della settimana!
                Ti ringrazio sei stato di grande aiuto

Commenta

• celapossofarcela
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2007
                  • 90
                  • 3
                  • 3
                  • Puglia
                  • Send PM

figurati

Commenta

• ViNC3NT
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 2021
                    • 96
                    • 13
                    • ..in palestra.. .
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giovanni-91 Visualizza Messaggio
                    hai ragione mi sa che farò una seduda di panca leggera ed una pesante, che intendi per logica?

---------- Post added at 15:18:58 ---------- Previous post was at 15:09:15 ----------

scusa in che senso dovrei specificare il modo in cui li eseguo?
                    Nel senso che 3x10, 4x6, 5x5 etc non hanno alcun significato se scritti così. 5x5 fatto con una resistenza progressiva è una cosa, fatto con resistenza costante è altra, 4x6 con buffer è una cosa, a cedimento è altra.. In questo senso.

Io comunque ridurrei il numero degli esercizi e quindi il volume di allenamento ed imposterei 3 split in full body variando intensità.. un giorno seduta pesante, un giorno leggera, un giorno intermedia.. oppure varierei, tra le sedute, l'intensità dei gruppi muscolari.. Un giorno squat e gambe pesanti, un giorno esercizi spinta pesante, un giorno esercizi di tirata pesante..
                    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Giovanni-91
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 79
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      Nel senso che 3x10, 4x6, 5x5 etc non hanno alcun significato se scritti così. 5x5 fatto con una resistenza progressiva è una cosa, fatto con resistenza costante è altra, 4x6 con buffer è una cosa, a cedimento è altra.. In questo senso.

Io comunque ridurrei il numero degli esercizi e quindi il volume di allenamento ed imposterei 3 split in full body variando intensità.. un giorno seduta pesante, un giorno leggera, un giorno intermedia.. oppure varierei, tra le sedute, l'intensità dei gruppi muscolari.. Un giorno squat e gambe pesanti, un giorno esercizi spinta pesante, un giorno esercizi di tirata pesante..
                      Il 5x5 lo faccio in progressione e il 4x6 a cedimento

Commenta

Working...
                      X