Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per massa

    Ciao a tutti sono riccardo ho 20 anni, sono 178 per 65 kg e volevo alcuni consigli per la mia scheda per massa.
    Premetto il fatto che sono di costituzione magra e che prima di iniziare palestra pesavo 57kg quindi credo che la genetica non è dalla mia parte. Il pt a settembre mi aveva fatto una scheda che ho abbandonato perché non ci vedevo una logica dietro (posso anche sbagliarmi, sicuramente lui ne saprà più di me). Mi sono fatto una scheda da solo leggendo un pò su internet . Seguendo questa scheda sto ottenendo pochissimi risulati e volevo il vostro aiuto per capire se ho sbagliato qualcosa con la mia scheda o se è meglio se seguo la scheda del pt e se mi aiutate a migliorarle.

    Questa è la scheda del pt:

    A) riscaldamento+ crunch su palla
    trazioni sbarra 3x10
    pulley 3x10
    lat machine 3x10.8.6
    panca piana 3x10.8.6
    pectoral 3x12
    distansioni manubri panca inclinata 3x8
    bicipiti bilancere 3x10
    bicipiti concentrati su coscia 3x8
    crunch su panca inversi 3x10
    crunch obliqui 3x10+10

    B) riscaldamento
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    leg press 3x15
    culf machine 3x15
    alzate laterali 3x10
    lento avanti smith 3x10
    alzate a 90 3x10
    tricipiti french press 3x10
    tricipiti corda 3x12
    crunch 3x30
    crunch later. hpx 3x15

    C) panca piana manubri 3x10
    trazioni sbarra presa inversa 3x8
    deltoid press 3x10
    bicipiti panca scoth 3x10
    tricipiti machine 3x10
    leg press mono 3x10+10
    crunch 3x50

    Questa è la scheda che ho fatto da solo, siccome avevo un pò di scapole alate ho cercato di lavorare molto per farle rientrare e ho ridotto al minimo i pettorali perché per quanto ho letto sono antagonisti.

    A) pulley al petto 3x10
    alzate a 90 3x12
    push up 3x15
    l fly 3x12
    panca piana presa stretta 3x8
    estensioni dietro il collo 3x8
    estensioni cavo basso 2x15
    crunch su palla 3x30 con peso
    B)squat 3x8
    stacco alla rumena 3x10
    affondi con manubri 3x10
    calf machine 3x12
    panca piana 3x8
    curl bilanciere 3x8
    curl su panca 60° 3x8

    C) face pull 3x10
    ciclo ytwl 3x12
    scrollate alla lat machine 3x12
    distensioni cubane 3x15
    rematore con bilanciere 3x10
    pulley basso 3x10
    lat machine 3x10

    Aspetto i vostri consigli

    #2
    Oddio,ma dove l'ha presa la scheda sto personal trainer?hai fatto bene a cambiarla...pero anche la scheda che hai fatto tu non mi piace...hai preso spunto da qualche scheda?

    Commenta


      #3
      Ho cercato un pò in giro, è un collage di varie schede diciamo

      Commenta


        #4
        Entrambe le schede sono da rifare.

        A tal proposito guarda qui:
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
        Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

        Commenta


          #5
          Prima di tutto c'è da rivedere la dieta....poi opterei per una multifrequenza
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Anche io credo che una multifrequenza sia più vantaggiosa nel mio caso visto che sono ancora all'inizio e ho poca massa muscolare (correggimi se sbaglio), solo che non ho davvero idea di come si organizzi una multifrequenza quindi se mi indirizzassi a qualche 3d dove si spiega bene mi faresti un vafore. Per la dieta la posterò nella sezione dedicata per correggerla anche se credo che, anche se non è perfetta, non è distastrosa a tal punto da non permettermi di crescere neanche di un misero chilo. Credo quindi che il problema principale è nella scheda ma grazie per il consiglio

            Commenta


              #7
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎