Originariamente Scritto da circoloco
Visualizza Messaggio
Road to be shredded
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioavrebbe un senso...solamente se abbassasse di molto i rest...cosi' l'intensità sarebbe cmq alta. altrimenti come fa lui...per me è tempo "perso" e inutile dispendio energetico.
Con recuperi sui 30 -45sec avrebbe certamente senso..sarebbe un bel lavoro metabolico...
Magari aggiungendo altre 2 serie alle 4BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
ultimo? beh...io lo farei come primo, max secondo
cmq posta la tabella. Ciao
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Personalmente rivedrei così...
Allenamento A (Petto-Bicipiti)
5 x 5/6 90" panca piana bil. - 2'/3'
5 x 6/8 90" dip
4 x 8/10 90" panca inclinata man. - 1'
3 x 10/15 60" reverse fly machine
4 x 6/8 90" curl bilanciere
3 x 8/10 60" rope hammer curl
3 x 10/12 60" curl concentrato
Allenamnto B (Gambe-bassa schiena-polpacci-addominali)
5 x 5/6 90" squat - rest liberi
3 x 3/4 front squat - rest liberi
3 x 6/8 90" affondi
3 x 8/10 pressa 1'
3 x 10/15 60" leg ext
3 x 10/15 60" leg curl
3 x 8/10 60" leg cAlf in piedi
2x20/30 seduto - 1'
addominali con calisthenics
Allenamento C (Dorso-addominali)
5 x 5/6 120" trazioni alterna prona e supina
4 x 6/8 90" rematore idem
4 x 2/4 120"/150" stacchi classici
3 x 8/10 90" lat machine prona larga
3 x 8/10 90" pulley
2 x 10/12 60" pull down braccia tese alterna con pullover
Allenamento D (Spalle-tricipiti)
4 x 6/8 90" lento avanti bilanciere
4 x 5/6 panca stretta 90"/120"
3 x 10/12 60" alzate laterali
2 x 10/12 60" alzate frontali cavi
3 x 10/12 60" reverse fly machine
3 x 6/8 french press - 1'
3 x 10/12 60" push down corda
5 x 6/10 60" scrollate bilanciere
Ho cercato di lasciare quasi del tutto l'impianto originale.
In ogni caso l'assunto da cui sei partito, ovvero questo: "Ragazzi in vista dell'estate sono entrato in definizione e ovviamente mi sono creato una scheda "adatta" (so che stare in massa o in definizione cambia dall'alimentazione è non dalla scheda). Dato che da gennaio mi allenavo con delle schede di forza ad alta intensità / medio volume, ho deciso di fare questa scheda con un alto volume / media intensità, che ne pensate?"... Non è l'ideale.
Il contrario avrebbe senso... Kcal -> Volume -> Metti carne; Fame -> Intensità (carichi) -> Cerchi di mantenere quello che hai.
Fare tanto volume con poche Kcal è 1) uno "spreco" (a meno di casi particolari in cui si usa il volume a mo' di lavoro metabolico) e 2) rischia di farti regredire in qunato vai ad accumulare molto fatica senza che vi siano le condizioni per recuperare (le Kcal).Last edited by Kanzi; 22-03-2015, 15:08:21.
Commenta
-
-
Ho modificato la scheda, guarda ora come va.... Comunque ho lasciato il lento avanti con i manubri perché ho tenuto quello con il bilanciere per 3 mesi e vorrei variare un po... Non capisco inoltre perché il front squat lo hai messo a 3/4 reps, non andrebbe bene a 5/6? Lo stacco vorrei farlo come ultimo es e preferirei farlo a 5/6 rep dato che è la prima volta che lo eseguo, vorrei imparare prima la tecnica per bene e poi iniziare a caricare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dangrad Visualizza MessaggioHo modificato la scheda, guarda ora come va.... Comunque ho lasciato il lento avanti con i manubri perché ho tenuto quello con il bilanciere per 3 mesi e vorrei variare un po... Non capisco inoltre perché il front squat lo hai messo a 3/4 reps, non andrebbe bene a 5/6?
perchè vuoi farlo a 5/6 rip?
Lo stacco vorrei farlo come ultimo es
perchè? Pensi che 6 rip siano x la "massa" e 3 x la "forza"?
e preferirei farlo a 5/6 rep dato che è la prima volta che lo eseguo, vorrei imparare prima la tecnica per bene e poi iniziare a caricare...
appunto...la tecnica non si apprende facendo molte rip...semmai molte serie e poche rip e con carichi bassi...lo ripetiamo in continuazione...stesso discorso per lo squat.
Attendi cmq kanzi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Si hai ragione, per lo stacco è meglio farlo a poche reps per impararlo ma non capisco perche il frontsquat a 3/4 reps... A questo mio dubbio mi hai risposto con un'altra domanda, bhe ti dico che preferisco a 5/6 dato che serie da 3 reps le ho fatte nell ultimo mese mezzo quindi vorrei variare
Commenta
-
-
puo' risponderti solo kanzi, la scheda l'ha abbozzata lui non so quali intenzioni aveva.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ti ho messo quel range sia per lo stacco che per il front perché lo stacco devi impararlo, mentre il front perché comunque è un ex che, secondo me, non regge molto le alte ripetizioni... Proprio per una questione di "assetto". Puoi farlo anche con più ripetizioni, se vuoi... Non succede nulla.
Quindi, alla fine, per quello che ti diceva Manx.
Lo stacco, anche per il motivo di cui sopra, non lo metterei per ultimo.
Comunque non è che se ora hai fatto per un periodo lavori su range di ripetizioni bassi allora adesso devi per forza eliminare questo tipo di approccio.
Vorrà dire che invece di fare tutto con 3/5 ripetizioni... Andrai gradualmente ad aumentarle.
Io terrei sempre delle seria con quel range di ripetizioni.
Stessa cosa per il press.
Ok che lo hai eseguito per molto tempo... Ma questo non significa che ora lo devi eliminare del tutto. Puoi semplicemente diminuirlo inserendo esercizi più complementari... Se un esercizio è valido, è valido sempre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioTi ho messo quel range sia per lo stacco che per il front perché lo stacco devi impararlo, mentre il front perché comunque è un ex che, secondo me, non regge molto le alte ripetizioni... Proprio per una questione di "assetto". Puoi farlo anche con più ripetizioni, se vuoi... Non succede nulla.
Quindi, alla fine, per quello che ti diceva Manx.
Lo stacco, anche per il motivo di cui sopra, non lo metterei per ultimo.
Comunque non è che se ora hai fatto per un periodo lavori su range di ripetizioni bassi allora adesso devi per forza eliminare questo tipo di approccio.
Vorrà dire che invece di fare tutto con 3/5 ripetizioni... Andrai gradualmente ad aumentarle.
Io terrei sempre delle seria con quel range di ripetizioni.
Stessa cosa per il press.
Ok che lo hai eseguito per molto tempo... Ma questo non significa che ora lo devi eliminare del tutto. Puoi semplicemente diminuirlo inserendo esercizi più complementari... Se un esercizio è valido, è valido sempre.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Oggi ho fatto gambe e devo dire che la scheda mi piace... anche il front squat, l'ho eseguito correttamente per tutte le 6 ripetizioni, il problema è che gia dalla 3/4 ripetizione mi fanno malissimo i polsi, quindi penso che diminuisco il range di ripetizione come hai detto tu. Ovviamente oggi non ho caricato molto di front squat perché era un po che non lo facevo, volevo riprendere la tecnica. Per quanto riguarda i tricipiti ho messo la panca stretta che gia facevo, pero la french press proprio non ce la faccio, appena carico un pò mi inizia a scricchiolare il gomito con conseguente dolore... Qualche sostituto?
Comunque grazie mille degli aiuti, ora posto la scheda finale nella pagina inizialeLast edited by Dangrad; 24-03-2015, 21:21:24.
Commenta
-
Commenta