-il blasfemo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Zio
    ecco
    zio calves training volume I

separa in 2 sessioni gastrocnemio e soleo IMHO il meglio
    Anch'io lo faccio
    Enrico e stop!

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Zietto caro

Sicuramente siamo differenti di fisico, peso e anche genetica di partenza, non c'e' dubbio... non credo che tu sia partito dal pesare 70kg per 185cm come me... almeno te lo auguro
      Siamo anche differenti perche' tu non sei affatto sfigato nelle distensioni (chiunque solleva 100kg per 6 colpi non e' sfigato dai... per sfigato si intende qualcosa di piu' grave... a meno che tu non pesi piu' di 95kg, allora 100kg di panca sono il minimo sindacale che dovresti sollevare )

Ma credimi, come mentalita' siamo UGUALI, o meglio, tu sei uguale a me un paio di annetti fa.

Dicevo le stesse cose ad Armando, Gawain ecc. riguardo panca e lento.
      Se migliorava uno, non migliorava l'altra e viceversa. Se li facevo nella stessa sessione ovviamente l'esercizio che svolgevo per secondo era relegato a dei pesetti ridicoli.
      Se li sovrapponevo ovviamente stallavo.
      Che potevo fare???

Ti invito di nuovo a chiedere tu stesso, intanto ti dico che a me
      Armando ed altri risposero cosi': devi scegliere le tue priorita', tutto non puoi avere, tutto non puoi fare, almeno nel breve periodo.
      Vuoi migliorare il lento? Dagli priorita', eseguilo per primo, e accetta il fatto che dovrai fare panca per secondo esercizio con un carico piu' basso. Non inserire altri 20 esercizi di distensione (manubri, parallele, panca stretta ecc.) e vedrai che il lento migliorera'. Le tue spalle cresceranno, e anche il petto alto migliorera' (alcuni sostengono che il lento con bilanciere sia il miglior esercizio per la parte alta, petto compreso... meglio della panca addirittura, ma non sono d'accordo).

Puoi anche decidere di abbandonare la panca per un po', per dedicarti al lento e migliorare. Oltretutto sappi che con un lento migliorato di 3-4kg (che per un lento no nsono affatto pochi, anzi!) la panca in una settimana migliorera' anch'essa, e comunque avrai conservato la STESSA forza che avevi prima di "abbandonarla", anche per un paio di mesi.
      Alcuni esercizi sono appunto "conservativi della forza" per altri esercizi, e sapendoli giostrare e variare si puo' migliorare senza lasciare niente indietro.

Ovviamente io avevo la fissa per il petto, e non abbandonai la panca. E nemmeno la misi per seconda, tranne dopo un po' di tempo e un lungo travaglio psicologico .
      Tutt'ora con una full body spesso la eseguo per prima, prima dello squat addirittura.
      Scelsi la mia priorita', migliorai la panca, il lento non miglioro' (ma dopo un po' di tempo se lo svolgevo "da fresco" era migliorato eccome!) ma non c'era altra soluzione.

Credo che tu debba fare la stessa cosa. Devi scegliere.
      Altrimenti l'alternativa qual e'? Fare come ora il lento col petto devastato? O fare panca con le spalle stanche il giorno dopo, o 2 giorni dopo? Sono esercizi quasi fotocopia, le risorse quelle sono, purtroppo devi scegliere. Ma nel lungo periodo avrai le tue soddisfazioni! Oltretutto sono esercizi dove per migliorare anche di un solo kg a parita' di ripetizioni possono volerci settimane... non e' come lo squat o lo stacco...

Comunque scegli tu, e chiedi direttamente a chi ne sa di piu' di te e me messi insieme. Ti ripeto, non faccio altro che riportarti cio' che e' stato detto a me e mi e' servito.
      Oltretutto tu sei messo meglio, quindi ne uscirai sicuramente piu' in fretta di me.

P.S. Io sto facendo una full, come faccio a dividere gastro e soleo? Mi sa che devo aspettare un altro mesetto, che comincio un po' di definizione, ri-splitto la scheda e posso applicare lo ZIIO. Comunque non mi hai detto quanti cm di polpaccio hai messo!
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

Originally posted by donpablo
        , quindi ne uscirai sicuramente piu' in fretta di me.

P.S. Io sto facendo una full, come faccio a dividere gastro e soleo? Mi sa che devo aspettare un altro mesetto, che comincio un po' di definizione, ri-splitto la scheda e posso applicare lo ZIIO. Comunque non mi hai detto quanti cm di polpaccio hai messo!
        sono partyito da 38 e qualche cosa sono 40,6cm

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Due cm in piu'??? Non c'e' dubbio, e' un risultato vero, per il quale pagherei 500euro
          Ah l'hai consigliato mai a Shawn? Anche lui soffriva di polpacci... ora e' negli Usa pero', ormai e' tardi.

Aggiorno la mia signature "I polpacci crescono con lo ZIIO"

Provo al piu' presto!
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Will
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 1170
            • 1
            • 0
            • Forlì
            • Send PM

Originally posted by Zio
            sono partyito da 38 e qualche cosa sono 40,6cm
            in quanti mesi zio?

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Will
              in quanti mesi zio?
              2 mesi e qualchecosa.. che precisione

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• arabafenice
                Body Builder
                • Aug 2000
                • 4408
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

Originally posted by Zio
                Per parallele fatte bene intendo effettuate con unja certa inclinazione in avanti e con le braccia più distanti possibili dal busto.
                non mi sembra una gran esecuzione, anzi rischi danni alla cuffia così occhio

ciao
                A

Commenta

• lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Originally posted by arabafenice
                  non mi sembra una gran esecuzione, anzi rischi danni alla cuffia così occhio

ciao
                  A
                  Araba nel movimento delle parallele le braccia sono semiflesse e I GOMITO RIVOLTI ALL'ESTERNO con le spalle basse; con la variante dei gomiti + stretti e ravvicinati al tronco si andrà a colpire maggiormante il tricipite (come credo tu sappia)

I rischi di cui parli possono essere tali solamente se la discesa e l'allungamento risultano essere eccessivi (ovvero andare troppo in basso, oltre i 90° dei gomiti); si perderà potenza, e appunto si rischierà la spalla

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by lo zar
                    Araba nel movimento delle parallele le braccia sono semiflesse e I GOMITO RIVOLTI ALL'ESTERNO con le spalle basse; con la variante dei gomiti + stretti e ravvicinati al tronco si andrà a colpire maggiormante il tricipite (come credo tu sappia)

I rischi di cui parli possono essere tali solamente se la discesa e l'allungamento risultano essere eccessivi (ovvero andare troppo in basso, oltre i 90° dei gomiti); si perderà potenza, e appunto si rischierà la spalla
                    right!
                    Mai sotto i 90°.......viva i 90°

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Originally posted by lo zar

si si infatti, io infatti intendo la presa non larga o almeno non troppo, in questo caso rischia di essere dannoso, ma se la sua eseguzione porta ad allargare solo i gomiti non ci sono problemi

Ciao
                      A

Commenta

Working...
                      X