-il blasfemo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

-il blasfemo

PETTO-GASTROCNEMIO
    -declinata 3x6-8-10 recupero 2 minuti
    -parallele 3xmax SS croci panca 30 recupero 2 minuti
    -donkey calves 1 serie 3 cambi strippin da 6 colpi pesantissimi
    dopo ca. 45 " di recupero standing calves unilaterale 2x5-10

SPALLE-TRICIPITI-SOLEO
    -lento avanti in piedi 3x8-10-10 recupero 2'00"
    -alzate laterali 2 serie 3 cambi stripping da ca. 10 colpi l'uno recupero 1'30"
    -panca stretta2x8-6 SS estensioni dei tricipiti sopra la testa alla macchina2x10 recupero 1'30"
    -soleo 2x100 al sitting calves recupero 1'30"

DORSO-BICIPITI
    -trazioni alla sbarra 3x 6-8-max scaricando la zavorra recupero 2'00"
    -lat avanti 2x10 1'00"
    -pulley 3x6-8-10 recupero 1'30"
    -curl su panca 90° 2 x6 SS curl su panca 45° 2x10 recupero 2 min
    -hammer curl 2 x10 recupero 1'30"

GAMBE-ADDOME
    -pressa 2x10 recupero 2'00"
    -leg ext 2x10 SS squat frontale 2 x10 recupero 1'30"(per migliorare la forma del vasto mediale e della parte bassa della coscia)
    -leg curl 2 x8-6
    -stiffy deadlift 1\2x12
    -crunch al cavo 1 serie tre cambi stripping

critiche...

2on 1 off 2 on 2 off and then repeat the cycle 3 settimane a mooolte calorie con 500g di carbo in sticky

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Perche blasfemo? che è na scheda di scarico?
    Enrico e stop!

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originally posted by ErikZ
      Perche blasfemo? che è na scheda di scarico?
      oggi ho collaudato il w.o. per il petto...beh, massiccio, ma metterei tutto in SS e in fondo gli schiafferei delle croci ai cavi tipo cross over

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

Originally posted by Zio
        oggi ho collaudato il w.o. per il petto...beh, massiccio, ma metterei tutto in SS e in fondo gli schiafferei delle croci ai cavi tipo cross over
        vai in palestra con un papiro?
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• vabo950
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 765
          • 2
          • 0
          • Send PM

Re: -il blasfemo

Originally posted by Zio
          PETTO-GASTROCNEMIO
          -declinata 3x6-8-10 recupero 2 minuti
          -parallele 3xmax SS croci panca 30 recupero 2 minuti
          -donkey calves 1 serie 3 cambi strippin da 6 colpi pesantissimi
          dopo ca. 45 " di recupero standing calves unilaterale 2x5-10

SPALLE-TRICIPITI-SOLEO
          -lento avanti in piedi 3x8-10-10 recupero 2'00"
          -alzate laterali 2 serie 3 cambi stripping da ca. 10 colpi l'uno recupero 1'30"
          -panca stretta2x8-6 SS estensioni dei tricipiti sopra la testa alla macchina2x10 recupero 1'30"
          -soleo 2x100 al sitting calves recupero 1'30"

DORSO-BICIPITI
          -trazioni alla sbarra 3x 6-8-max scaricando la zavorra recupero 2'00"
          -lat avanti 2x10 1'00"
          -pulley 3x6-8-10 recupero 1'30"
          -curl su panca 90° 2 x6 SS curl su panca 45° 2x10 recupero 2 min
          -hammer curl 2 x10 recupero 1'30"

GAMBE-ADDOME
          -pressa 2x10 recupero 2'00"
          -leg ext 2x10 SS squat frontale 2 x10 recupero 1'30"(per migliorare la forma del vasto mediale e della parte bassa della coscia)
          -leg curl 2 x8-6
          -stiffy deadlift 1\2x12
          -crunch al cavo 1 serie tre cambi stripping

critiche...

2on 1 off 2 on 2 off and then repeat the cycle 3 settimane a mooolte calorie con 500g di carbo in sticky
          Grosso modo potrebbe andar bene solo che metterei il giorno delle gambe come seconda seduta e quello delle spalle- tricipiti come terzo o al limite quarto.
          Giorno petto
          Fare due serie di declinata una da 4 rps e l'altra da 8- 10.
          Opterei poi per i SS in pre- affaticamento
          Giorno del dorso.
          Toglierei la lat machine e aumentando il n. di rps al pulley (per 2 serie però).

Per il resto può andare, non è un programma impossibile insomma.
          Ah dimenticavo, il SS per i bicipiti invertilo! Affatica prima il brachiale insomma.
          Beh, per i tricipiti invece potresti porre un carico pesante per la panca (tipo 4- 6 rps) e poi un carico che per le estensioni ti permettano 10- 12 rps. Insomma, lavora sempre per 60- 70"
          Un saluto,
          Valerio

Commenta

• Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Send PM

Re: Re: -il blasfemo

Originally posted by vabo950
            Grosso modo potrebbe andar bene solo che metterei il giorno delle gambe come seconda seduta e quello delle spalle- tricipiti come terzo o al limite quarto.
            Giorno petto
            Fare due serie di declinata una da 4 rps e l'altra da 8- 10.
            Opterei poi per i SS in pre- affaticamento
            Giorno del dorso.
            Toglierei la lat machine e aumentando il n. di rps al pulley (per 2 serie però).

Per il resto può andare, non è un programma impossibile insomma.
            Ah dimenticavo, il SS per i bicipiti invertilo! Affatica prima il brachiale insomma.
            Beh, per i tricipiti invece potresti porre un carico pesante per la panca (tipo 4- 6 rps) e poi un carico che per le estensioni ti permettano 10- 12 rps. Insomma, lavora sempre per 60- 70"
            Un saluto,
            Valerio
            Tnxs!!!!!!!

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Se non ti metti a piangere ed urlare come Flexer ti dico il mio parere

Ci sono cose di cui non capisco il senso. Che senso ha (intendo un senso vero, non alla FLexer "a me piace cosi' gne gne gne") fare trazioni e poi lat machine avanti? Sono quasi fotocopie. Se ci tieni al volume metti una serie in piu' di trazioni e non fare la lat, no?

Inoltre non capisco il senso dello squat dopo pressa e leg ext per migliorare il vasto mediale e non so cosa. E' una tua opinione o e' supportata da qualcosa di concreto? Si migliora cosi' il vasto mediale secondo te?

2on significa due allenamenti di seguito, un giorno di riposo, due allenamenti ecc.?

Se e' cosi', al di la' delle opinioni mie e tue, non ha alcun senso ai fini della crescita, del recupero e dell'incremento dei carichi fare 3 serie di panca declinata, 3 serie di parallele e il giorno dopo pensare di allenare i tricipiti con la panca stretta e il lento. 3 serie di parallele fatte bene te li ammazzano i tricipiti, sono uno stimolo piu' che sufficiente (non dirmi come Flex che io ho una genetica schifosa e tu puoi permettertele).
              Tornare ad allenare i tricipiti il giorno dopo mi sembra sbagliato.
              A questo punto allenali col petto, e il giorno dopo ti dedichi solo alle spalle...

Comunque facci sapere di quanto incrementi i carichi con questa scheda. Ovviamente visto che fai tutti gli esercizi sara' impossibile che tu progredisca su tutti, ma almeno i primi di ogni sessione dovrebbero salire. A me non salirebbero, ma forse a te si. Tienici informati.

P.S. Lo ZIIO per i polpacci come va? Hai preso almeno un centimetro o e' solo superpompaggio e vascolarizzazione dovuti alle 100reps?
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originally posted by donpablo
                Se non ti metti a piangere ed urlare come Flexer ti dico il mio parere

Ci sono cose di cui non capisco il senso. Che senso ha (intendo un senso vero, non alla FLexer "a me piace cosi' gne gne gne") fare trazioni e poi lat machine avanti? Sono quasi fotocopie. Se ci tieni al volume metti una serie in piu' di trazioni e non fare la lat, no?

Inoltre non capisco il senso dello squat dopo pressa e leg ext per migliorare il vasto mediale e non so cosa. E' una tua opinione o e' supportata da qualcosa di concreto? Si migliora cosi' il vasto mediale secondo te?

2on significa due allenamenti di seguito, un giorno di riposo, due allenamenti ecc.?

Se e' cosi', al di la' delle opinioni mie e tue, non ha alcun senso ai fini della crescita, del recupero e dell'incremento dei carichi fare 3 serie di panca declinata, 3 serie di parallele e il giorno dopo pensare di allenare i tricipiti con la panca stretta e il lento. 3 serie di parallele fatte bene te li ammazzano i tricipiti, sono uno stimolo piu' che sufficiente (non dirmi come Flex che io ho una genetica schifosa e tu puoi permettertele).
                Tornare ad allenare i tricipiti il giorno dopo mi sembra sbagliato.
                A questo punto allenali col petto, e il giorno dopo ti dedichi solo alle spalle...

Comunque facci sapere di quanto incrementi i carichi con questa scheda. Ovviamente visto che fai tutti gli esercizi sara' impossibile che tu progredisca su tutti, ma almeno i primi di ogni sessione dovrebbero salire. A me non salirebbero, ma forse a te si. Tienici informati.

P.S. Lo ZIIO per i polpacci come va? Hai preso almeno un centimetro o e' solo superpompaggio e vascolarizzazione dovuti alle 100reps?
                premetto che lo ZIIO per i polpacci funziona e nn si basa certo sulle 100 reps, quindi nn sparà cazzate
                Cosa c'entra flexer???

ora ti rispondo seriamente:
                ieri ho fatto petto e oggi i miei tricipiti sono ok, nn ho caricato come al solito alla panca ma ho fatto 9 colpi con 95kg, mi è uscito un 3x9 ieri, quindi nn è che nn carico o che nn porto le serie a cedimento, eppure, ti assicuro, i tricipiti nn sono esausti, nn ho DOMS ne ha tricipiti ne alla spalle, che sento belli freschi, il petto è de vastato, come me lo spieghi?

la leg ext mi serve come pre esaurimento, lo squat frontale sarà effettuato si a cedimento, ma con pesi leggeri e in accosciata completa, mi interessa dare una buona forma alla parte bassa della coscia e ti assicuro che cavi e cavetti nn funzionano e sinceramente, mi sento più tranquillo a scendere col culo a terra maneggiando 90kg che 120 kg

2 on 1 off 2 on 2 off and then repeat the cycle.....neanche ioci credo, ho sempre fatto 3-2 giorni di fila e poi stop per 4-5 giorni, volevo variare e sperimentare

la lat mi permette di fare 10 colpi con 80 kg anche dopo 3 serie
                di lat, e io nn peso certo 80 kg

rispetto al lento avanti in piedi nel rack(gomiti avanti) il coinvolgimento dei tricipiti alla panca e alle parallele, se fatte bene è minore.
                Per parallele fatte bene intendo effettuate con unja certa inclinazione in avanti e con le braccia più distanti possibili dal busto.

Potrebbe cmq essere un idea affaticare il giorno prima spalle e tricipiti e poi lavorare il petto , visto che quest'ultimo è il mio cruccio.

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Zio
                  ora ti rispondo seriamente:
                  ieri ho fatto petto e oggi i miei tricipiti sono ok, nn ho caricato come al solito alla panca ma ho fatto 9 colpi con 95kg, mi è uscito un 3x9 ieri, quindi nn è che nn carico o che nn porto le serie a cedimento, eppure, ti assicuro, i tricipiti nn sono esausti, nn ho DOMS ne ha tricipiti ne alla spalle, che sento belli freschi, il petto è de vastato, come me lo spieghi?
                  .

non vuol dire però che tricipiti e spalle non siano stati adeguatamente allenati.

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by MISTER X
                    non vuol dire però che tricipiti e spalle non siano stati adeguatamente allenati.
                    vero, ma li sento belli freschi, e nn credo che per poche serie mi sovrallenerò
                    Prima facevo grosso modo gli stessi esercizi in una 3 split ma i carichi con le spalle nn progredivano.....oggi stiamo a vedere

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Zio ricorda che i doms sono anche funzione della frequenza. Dopo alcuni mesi di allenamenti frequenti non li senti piu', ma questo non e' ne' un bene ne' un male. I carichi purtroppo o per fortuna sono l'unico indicatore utile.

Mi meraviglia che facendo una scheda simile prima, e non avendo progressi alle spalle, tu non abbia pensato di togliere qualcosina... invece hai rielaborato una scheda altrettanto voluminosa.
                      le spalle si sovrallenano subito, 2-3 esercizi di distensione sono gia' abbastanza. Comunque vediamo se con questa migliori... ma ho i miei dubbi, visto che e' una scheda come prima, o forse addirittura piu' voluminosa.

I doms alle spalle non li sento mai neanche io, credo sia una questione di tendini, conformazione... ma cio' non vuol dire che la mia struttura della distensione, il giorno dopo un allenamento di panca pesante, non sia stanca.

Comunque il petto devastato influisce in maniera non dico determinante ma quasi sull'esecuzione di un lento avanti. Col petto devastato puoi al massimo fare le alzate laterali, ma se vuoi distendere sopra la testa, e se davvero sei devastato, non migliorerai mai.

E' questo che intendo quando parlo di principi basilari ignorati e sovrapposizioni. Zio purtroppo il lento non e' un esercizio per le spalle... non solo. Col petto devastato non si fanno bene nemmeno le trazioni alla sbarra... per questo quando vedo certe schede non mi piacciono.

Comunque, al di la' del mio parere che puo' pesare poco (a proposito, ma tu pesi piu' di 80kg o meno? Non ho capito la battuta di prima), sottoponi la tua scheda a qualcuno che ne capisca davvero, tipo Armando, Goku, Gawain (ma un parere simile sul lento coi pettorali in fiamme puo' dartelo anche Valerio)ecc. e senti che ti dicono, poi mi fai sapere.

Io non faccio altro che riportare agli altri gli stessi consigli che un tempo sono stati dati a me, e che mi sono serviti.

P.S. Mi ricordi me qualche anno fa... ancora non riuscivo a stare lontano dalla palestra... 3 allenamenti, o 2 alla settimana non li accettavo, elaboravo 3 e 4 split a go-go, cambiavo e ricambiavo, e guarda caso le spalle non miglioravano, la panca mi stallava ecc.
                      Ci e' voluto tempo... insicurezze e ripensamenti continui, al minimo stallo o al primo giorno che mi vedevo "sgonfio" ributtavo tutto a mare e tornavo a rielaborare schede voluminose...

Ora squatto 105kg per 20reps, un sogno... mi traziono con 16kg di sovraccarico e sono vicino ai 115kg di stacco da terra... resto una pippa alla panca, sono a 85kg per 8 colpi, ma sono geneticamente sfigato per tutte le distensioni, e poi se penso che anche Sauron lo e' mi sento meglio

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by Zio

Cosa c'entra flexer???
                        Era una battuta... ho detto piu' o meno le stesse cose a Flexer ma lui e' impazzito e mi ha mandato a fanculo, hehe... e' stato divertente...
                        Per fortuna non c'entra proprio niente con te...

Per i polpacci io ora sto provando a raggiungere il traguardo di McRobert, 20 sollevamenti su un piede con manubrio da 25kg. Ora sono a 20sollevamenti con manubrio da 22. Lo faccio giusto per sfizio... quei 3 kg che mi mancano per arrivare a 25 non credo mi daranno neanche 3millimetri di diametro in piu'

Intanto scrivimi sto ZIIO che lo provo va... tanto che ho di meglio da fare? E poi se dici che funziona... hai preso almeno un centimetro pero'? E da quanto sei partito? Eri quasi un fenicottero come me oppure eri messo decentemente?

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

oh mio dio quante sovrappposizioni!
                          no!no!

stallerai subito e andrai in sovrallenamento, e okkio al cortisolo...con tutto quello che produrrai tieni pronti degli antidepressivi...altrimenti sei potenzialmente a rischio di suicidio.
                          Il baratro del sovrallenamento e' vicino.......

Commenta

• Zio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 7127
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by donpablo

Ora squatto 105kg per 20reps, un sogno... mi traziono con 16kg di sovraccarico e sono vicino ai 115kg di stacco da terra... resto una pippa alla panca, sono a 85kg per 8 colpi, ma sono geneticamente sfigato per tutte le distensioni, e poi se penso che anche Sauron lo e' mi sento meglio
                            io sono sfigato per le distensioni ma faccio 6 colpi per 100kg, stacco 140kg per 20, squat ripreso da poche week 125x20 senza rest pause, abbastanza agevoli e in ss con gli affondi, trazioni 8 colpi con 22 kg...e fai conto che ad aprile saranno 2 anni che faccio BB, nn lo dico per fare lo sborone, ma perchè siamo DIFFERENTI, certo, sò benissimo i limiti di suddividere spalle e petto, ma di lento nn farei una cippa manco dopo il petto.
                            Potrei fare :
                            petto dorso
                            spalle braccia
                            gambe addome
                            Ho già provato......spalle in stallo, petto e spalle=spalle in stallo, se faccio petto-dorso e dopo 3 giorni faccio gambe spalle addome(quando faccio le 2 split in ipo) la panca stalla la settimana dopo perchè le spalle sono stanche dal lento......o lascio solo le alzate o che faccio??????'

vero le spalle sono spesso in stallo,ma al limite ritornerò ad una tre split

per lo ZIIO c'era in giro un tread, lo linko

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

ecco
                              zio calves training volume I

separa in 2 sessioni gastrocnemio e soleo IMHO il meglio

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                              X