Affiancare Bodybuilding ad allenamento funzionale (Crossfit/Calisthenics)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Malanova
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Affiancare Bodybuilding ad allenamento funzionale (Crossfit/Calisthenics)

Un saluto a tutti,seguo il forum da tempo e ho deciso di iniziare a partecipare alla vita di community,magari anche aprendo un diario tutto mio.
    Vi scrivo per chiedervi qualche delucidazione riguardo una mezza idea che mi frulla per la testa.
    Pratico bodybuilding da ormai 4 anni (anche se in modo consapevole solo da un anno e mezzo più o meno) e ho deciso di provare a spingermi oltre l'allenamento in palestra provando a sperimentare cose nuove. Da qui l'idea di affiancare alla sempre presente ciclizzazione Forza - Massa - Scarico in palestra un allenamento di tipo crossfit o calistenico. Voi cosa ne pensate? le due cose possono coesistere? Verso cosa mi indirizzereste?
    Premetto che ho 21 anni, sono alto 180 cm , peso 77 kg con percentuale di grasso < 15%.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Sono tutte tipologie d'allenamento diverse fra di loro, cosa è meglio per te lo puoi stabilire solo tu!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Malanova
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Eseguire una scheda in multifrequenza in palestra insieme ad un allenamento calistenico può inficiare sulle prestazioni in entrambe le discipline? Cioè, è facile che arrivi il sovrallenamento?