Rugbista 18 anni squilibrio gambe-petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gialdo
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 8
    • 0
    • 0
    • Guidizzolo, MN
    • Send PM

Rugbista 18 anni squilibrio gambe-petto

Ciao a tutti mi sono appena iscritto. Faccio rugby a livello agonistico nel campionato nazionale (5 allenamenti a settimana + partita se mi convocano ahah), gioco terza linea (mischia) e sono 1.83 x 88kg. Due volte a settimana facciamo palestra, le schede variano ogni mese ma son sempre costituite da 4 fondamentali + 4 complementari nel tempo di recupero esempio: 1/2 squat + 3x2 box jump monoarto, stacco da terra + tirate al mento, panca piana + 10 flessioni su palla medica, panca inversa (come un rematore ma sdraiati a pancia in giù su una panca) + 8 shoulder press.
    Ho le gambe piuttosto muscolose, quadricipiti molto evidenti, etc.. la schiena è larga con i dorsali che si stanno "riempendo" e la curva lombare segnata, ma il petto non da segni di crescita. In squat il mio massimale è passato da 100 kg a 160 kg, mentre in panca son fermo ad 85-90 kg e non vedo incrementi in massa muscolare da almeno 2 mesi (ero partito con 60kg di massimale a settembre dell'anno scorso (non ridete ahah)).
    I due giorni che faccio palestra al campo posso saltarli e fare palestra al mio paese, in più vado in palestra anche al sabato in modo da andarci almeno 3 volte a settimana.
    Qualcuno saprebbe consigliarmi quale strategia di allenamento adottare per sviluppare maggiormente il petto (ho già provato superset, drop set, allenamenti con serie da 4-5 rep o 10-12)?
    Seguo una dieta che mi permette di allenarmi tutti i giorni senza ingrassare fatta dal mio allenatore + integrazione (whey, gluta, crea)

P.S.: un altro problema che ho è che nonostante sia dimagrito passando da un 16-17% di BF ad un 13% di BF, il grasso sull'addome cala senza problemi quello su fianchi e glutei è ostinatissimo e non va via.

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A CHI MI DEGNERà DI UNA RISPOSTA
Working...
X