Esercizi Specifici x Pettorali BAssi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _luxio_
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 84
    • 0
    • 0
    • Como
    • Send PM

    Esercizi Specifici x Pettorali BAssi ?

    Ciao a tutti,

    mi servirebbe un consiglio per definire/eleminare un accumulo di grasso sui pettorali bassi.

    Tipo : Mesomorfo

    Dieta: in massa

    Allenamento:
    lunedi:
    - Riscaldamento
    - Addominali 3x10
    - Spalle 4x10

    Mercoledi:
    - Riscaldamento,
    - Bicipiti 4x10
    - Pettorali 4x10 --> Distensioni con bilanciere su panca piana/ o panca inclinata , croci su Panca Piana, Pecatoral Machine, Brench Press/o Pullover.

    Giovedi: Riscaldamentoe Gambe 4x10
    Sabato: Riscaldamento, Addominali 3x10, Dorsali 4x10

    Quali sono gli esercizzi migliori ?
    devo aspettare quando inizierò a fare definizione o anche in massa posso fare particolari sercizi ?

    intuitivamente mi sono gia dato una riposta :-( tipo che finche non inizio definizione mi metto il cuore in pace :-)

    Qualsisi consiglio sarà gradito :-)
    _Luxio_
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

    #2
    Nn è inerente alla domanda ke fai, ma io farei gli addominali a fine allenamento. Sono muscoli stabilizzatori e può essere riskioso averli già stanki quando alleni le altre parti del corpo..
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta

    • _luxio_
      Bodyweb Member
      • Jan 2003
      • 84
      • 0
      • 0
      • Como
      • Send PM

      #3
      Ciao,

      X socio, ti ringrazio x il consiglio,
      l'ordine degli esercizi che ho postato non è quello con cui vengono eseguiti :-( sorry.

      Gli addominali li esegue sempre alla fine :-) dopo aver personamente sperimento quello che dici.

      All'inizio quando ho iniziato ad allenarmi li facevo prima poi ho provato a farli alla fine e mi sono accorto che senza gli addominali stanchi certi esercizzi risuscivo a farli meglio.

      Ciao
      _Luxio_

      Commenta

      • Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

        #4
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta

        • flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

          #5
          esercizi x petto basso.
          croci su declinata, panca declinata con mannubi o bilanciere,
          croci ai cavi su declinata, croci in piedi al cavo alto.

          ps:negli esercizi per il petto hai messo brench press, e' bench press...che cmq vuol dire spinte per il torace....cioe' in pratica hai scritto 2 volte la stessa cosa...non so cosa pensavi che fosse.

          Commenta

          • _luxio_
            Bodyweb Member
            • Jan 2003
            • 84
            • 0
            • 0
            • Como
            • Send PM

            #6
            per flexer77

            Grazie :-)

            Per il bench press è stato un mio errore di copia e incolla del testo.

            Che ne dici:
            Mercoledi:
            1) Bicipiti 4x10
            2) Pettorali 4x10 -->
            croci su declinata,
            panca declinata con mannubi o bilanciere,
            croci ai cavi su declinata,
            Pullover.
            3) Riscaldamento,

            O sarebbe meglio invece dei bicipiti un altro gruppo muscolare ?
            _Luxio_

            Commenta

            • flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

              #7
              dico che l' accumulo di grasso sul petto basso nn lo perdi con l' allenamento, ma con la dieta.
              imo nn esite il dimagrimeno localizzato.
              oppure puo' essere un eccesso di estrogeni, ma allora devi farti vedere dal medico....pero' prima confrontati con foto online di gente che ha problemi con "tettine" da estrogeni alti.

              Commenta

              • _luxio_
                Bodyweb Member
                • Jan 2003
                • 84
                • 0
                • 0
                • Como
                • Send PM

                #8
                Ciao flexer77,

                l'accumulo di grasso deriva dal fatto che 2 anni prima di iniziare ad allenarmi:

                Pesavo 87Kg --> sono alto 1.72

                Ho iniziato a uscire regolarmente in bici, dieta e palestra in due anni sono riscito ad arrivare a pesare 67kg :-)

                Sono riscito a buttare giu 20kg un faticaccia pero Ho ancora sottile starto di grasso sugli addominali e sui pettoreli .

                Da un anno ho pratico spinning e mi alleno in palestra regorlarmente.

                In questo due anni ho imparta molte cose ma so che devo apprenderne molte altre :-)

                l'alimentazione è curata:
                MATTINO= 250 ml latte + muslin con frutta secca
                SPUNTINO= latte + 15gr pro
                PRANZO = pasta 100gr crudi (con parmigiano), carne 200 gr e lattuga con olio
                MERENDA= latte + 15gr prot
                CENA= 200gr di carne/pesce, lattuga + olio e 250 gr di legumi (Ceci, cannellini)
                DOPO CENA= 200ml latte con frutta secca/muslin 0 4-5 albumi e frutta secca, cucchiaini di fruttosio

                Ps: dimenticavo creatina.
                PSS: per gli accumuli di crsso sui pettorali mi sa --> panca declinata con mannubi o bilanciere, croci ai cavi su declinata a GO GO


                Ciao
                _Luxio_

                Commenta

                • vabo950
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 765
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by _luxio_
                  Ciao flexer77,

                  l'accumulo di grasso deriva dal fatto che 2 anni prima di iniziare ad allenarmi:

                  Pesavo 87Kg --> sono alto 1.72

                  Ho iniziato a uscire regolarmente in bici, dieta e palestra in due anni sono riscito ad arrivare a pesare 67kg :-)

                  Sono riscito a buttare giu 20kg un faticaccia pero Ho ancora sottile starto di grasso sugli addominali e sui pettoreli .

                  Da un anno ho pratico spinning e mi alleno in palestra regorlarmente.

                  In questo due anni ho imparta molte cose ma so che devo apprenderne molte altre :-)

                  l'alimentazione è curata:
                  MATTINO= 250 ml latte + muslin con frutta secca
                  SPUNTINO= latte + 15gr pro
                  PRANZO = pasta 100gr crudi (con parmigiano), carne 200 gr e lattuga con olio
                  MERENDA= latte + 15gr prot
                  CENA= 200gr di carne/pesce, lattuga + olio e 250 gr di legumi (Ceci, cannellini)
                  DOPO CENA= 200ml latte con frutta secca/muslin 0 4-5 albumi e frutta secca, cucchiaini di fruttosio

                  Ps: dimenticavo creatina.
                  PSS: per gli accumuli di crsso sui pettorali mi sa --> panca declinata con mannubi o bilanciere, croci ai cavi su declinata a GO GO


                  Ciao
                  Al di là del fatto che ti porti un passato da ragazzo quasi obeso (obeso se hai una corporatura normale) e quindi è naturale o quasi portarsi le "tette" il consiglio che ti do se hai soldi da spendere è quello di andare da un dietologo o medico e farti prescrivere gli esami per verificare quali sono i cibi che non tolleri.
                  Prendi ad esempio il latte. Lo tolleri o no? Oppure la pasta? Non è questione di avere la "cacarella" per capire le intolleranze o meno, è questione di verificarle!
                  Poi, 100 g di pasta SONO TANTISSIMI!
                  E poi, prima di andare a letto è meglio non bere latte e concentrarsi sul cottege a basso tenore di grassi (una specie di Jocca, i fiocchi di latte insomma). Vai nei vari supermercati e acquistane una buona scorta, quelli con 5 g di grassi/100 g di prodotto o giù di lì. Il sapore è discreto (a me piacciono tantissimo).
                  Di frutta secca (consiglierei le noci su tutte perché più ricche di omega 3) si può ingrassare. Quanti g ne assumi per pasto?
                  Ricorda che 15 g di noci (poco più di 5 noci) danno circa 9 g di grassi (che poi è un quantitativo accettabile per colazione, pranzo e cena).
                  Taglia i muslin!
                  Insomma, dovresti rivedere la dieta. Ripeto, se hai soldi da spendere fai qualche esame per le varie intolleranze.
                  Lascia perdere i lavori cardio e dedicati a curare meglio l'allenamento anaerobico oltre alla dieta.
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta

                  • _luxio_
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2003
                    • 84
                    • 0
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao, devo ringrazioare valerio x i numerossimi consigli :-)


                    [Valerio]------------------------------------------------------------------------
                    Al di là del fatto che ti porti un passato da ragazzo quasi obeso (obeso se hai una corporatura normale)
                    ------------------------------------------------------------------------[/valerio]
                    Si corporatura normale, ho raggiunto quel peso con attivita zero e mangiando schifezze a manetta in 2/3 anni :-(


                    [Valerio]------------------------------------------------------------------------
                    quindi è naturale o quasi portarsi le "tette" il consiglio che ti do se hai soldi da spendere è quello di andare da un dietologo o medico e farti prescrivere gli esami per verificare quali sono i cibi che non tolleri. Prendi ad esempio il latte. Lo tolleri o no? Oppure la pasta? Non è questione di avere la "cacarella" per capire le intolleranze o meno, è questione di verificarle!
                    ------------------------------------------------------------------------[/valerio]
                    Fatto--> dietolo ed esami --> nessuna intoleranza.
                    Quando ho raggiunto il limti di 87 --> dietolo/medico sportivo ed esami,
                    1° anno allenandomi regolarmente in bici ho bruciato i primi 10 kg
                    2° anno: 3 lezioni di spinning e 2 volte sala pesi a settimana, altri 10 kg.
                    Dopo di che ho deciso di concentrarmi sul bb, sono 8 mesi che seguo questo tipo di allenamento: 3 volte sali pesi e 1 serata "tranquilla" [max 70 della max frequanza cardiaca] di spinnning.

                    In questi 8 mesi mi sono asciugato di brutto, solo che rimane un sottile strato di grasso sugli addominali e un accenno di "Tette" dovuto all'obesita precedente che in ogni caso vorrei eliminare.

                    [Valerio]------------------------------------------------------------------------
                    Poi, 100 g di pasta SONO TANTISSIMI!
                    E poi, prima di andare a letto è meglio non bere latte e concentrarsi sul cottege a basso tenore di grassi (una specie di Jocca, i fiocchi di latte insomma). Vai nei vari supermercati e acquistane una buona scorta, quelli con 5 g di grassi/100 g di prodotto o giù di lì. Il sapore è discreto (a me piacciono tantissimo). Di frutta secca (consiglierei le noci su tutte perché più ricche di omega 3) si può ingrassare. Quanti g ne assumi per pasto? Ricorda che 15 g di noci (poco più di 5 noci) danno circa 9 g di grassi (che poi è un quantitativo accettabile per colazione, pranzo e cena). Taglia i muslin!
                    ------------------------------------------------------------------------[/valerio]

                    Nonostante grasso sugli addominali e un accenno di "Tette"
                    ho deciso di incrementare la massa muscolare --> dietologo --> dieta per massa.

                    Ti posto di seguito l'originale che mi è stata proposta che non riuscendo a seguire e stata rimodificate come quella che ho scritto nell'altro post.

                    Dieta original eper aumentare la massa, tenere da tenere per lameno 2/3mesi:

                    MATTINO= 500 ml latte + muslin con frutta secca
                    SPUNTINO= panino integrale + 100gr tonno naturale/o bresaola e filo d'olio d'oliva
                    PRANZO= pasta 100gr crudi (con parmigiano), carne 200 gr e lattuga con olio
                    MERENDA = panino integrale + 100gr tonno / bresaola + frutta secca
                    CENA= 200gr di carne/pesce, lattuga + olio e 250 gr di legumi (Ceci, cannellini)
                    DOPO CENA= 200ml latte con frutta secca/muslin 0 4-5 albumi e frutta secca, cucchiaini di fruttosio

                    Sto seguendo la dieta postata prima, da almeno 3 settimane, e sono lievemente aumentato ma tutto in massa magra.

                    Ciao Lucio
                    _Luxio_

                    Commenta

                    • marvenu
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2003
                      • 75
                      • 0
                      • 0
                      • novara
                      • Send PM

                      #11
                      anch io sto seguendo una dieta simile alla tua.tu per frutta secca cosa intendi?ciao

                      Commenta

                      • _luxio_
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2003
                        • 84
                        • 0
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

                        #12
                        ciao, marvenu :-)

                        -------------------------------
                        anch io sto seguendo una dieta simile alla tua.tu per frutta secca cosa intendi?ciao
                        -------------------------------

                        Noci
                        _Luxio_

                        Commenta

                        • Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Valerio non ho capito perchè dici che 100gr di pasta sono tanti...

                          Commenta

                          • flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by vabo950

                            Poi, 100 g di pasta SONO TANTISSIMI!
                            Valerio

                            ma cosa fai le dite da fotomodella?

                            Commenta

                            • vabo950
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 765
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Punk84
                              Valerio non ho capito perchè dici che 100gr di pasta sono tanti...
                              100 g di pasta mediamente sono 70 g di carbo, tutti in una volta!
                              50 g sono più che sufficienti.
                              Ovviamente devi considerare pure il resto del discorso
                              Un saluto,
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X