Allenamento 2xweek

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeriot
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento 2xweek

Salve a tutti ragazzi.. volevo sapere se qualcuno saprebbe indicarmi o aiutarmi impostare una scheda di allenamento per 2 workout settimanali...
    Visto che sono sotto esame ho pochissimo tempo per allenarmi quindi ho pensato a questa alternativa... Che ne pensate voi? Può essere una buona idea... ?Mi interessa soltanto per qualche settimana poi ritornerò a regime...

Purtroppo ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente per 2xweek..

Aiutatemi per favoreee non so che fare... Il mio tranier di sala mi ha fatto una scheda se volete la posto... ma secondo me è ridicola anche perchè non prende in cosiderazione il fatto che per quanto riguarda tricipiti e bicipiti non ho tanti problemi a mantenere i volumi... quindi vorrei focalizzarmi soprattutto su esercizi tipo panca piana, squat, dip... sbaglio o è giusta la mia idea?

Ho trovato poco fa questa scheda:
    A
    squat 6x4
    panca 5x5
    rematore bil o man 4x8
    lento avanti bil o man 3x10
    curl bil 3x12
    french press 3x12

B
    front squat o stacco 8x3
    panca inclinata 4x6
    trazioni 5x5
    alzate laterali 3x10
    hammer curl 3x12
    dip 3x12

Potrebbe andare? Magari apportando qualche modifica?
    Last edited by valeriot; 16-03-2015, 20:27:50.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao, secondo me, se i 2 giorni sono consecutivi non e' fattibile perche' non c'e' recupero se si distanziano almeno 48ore ok, eventualmente io farei un giorno il Sopra e succesivamente il Sotto, ma aspetta qualche altro consiglio di gente piu' esperta. In bocca a lupo
    sigpic

Commenta

• valeriot
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 137
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao, secondo me, se i 2 giorni sono consecutivi non e' fattibile perche' non c'e' recupero se si distanziano almeno 48ore ok, eventualmente io farei un giorno il Sopra e succesivamente il Sotto, ma aspetta qualche altro consiglio di gente piu' esperta. In bocca a lupo
      Ok.. comunque NO i giorni non sono consecutivi... sarebbe tipo il lunedì e il giovedì...

Commenta

• valeriot
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 137
        • 1
        • 0
        • Send PM

up

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12460
          • 402
          • 6
          • BOLOGNA
          • Send PM

hai "trovato" questa scheda dove?
          te lo chiedo poichè vedendo squat, panca e stacco in quella maniera, mi sembra mirata a certi obbiettivi e facente parte, probabilmente, di un "percorso".
          In sè, a mio parere, la scheda non è male, è abbastanza "classica"; valuta tu se tenere gli es suddetti in quella modalità e per quanto tempo

Commenta

• valeriot
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 137
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            hai "trovato" questa scheda dove?
            te lo chiedo poichè vedendo squat, panca e stacco in quella maniera, mi sembra mirata a certi obbiettivi e facente parte, probabilmente, di un "percorso".
            In sè, a mio parere, la scheda non è male, è abbastanza "classica"; valuta tu se tenere gli es suddetti in quella modalità e per quanto tempo
            L' ho trovata su un altro sito per caso... infatti l' ho pensato pure io.. mi sembra sinceramente una scheda multifrequenza...
            Comunque a me non interessa la multi... mi interessa per il momento impostare una scheda per 2 allenamenti settimanali... mettiamo caso ad esempio vorrei fare un giorno il sopra.. un giorno il sotto.. come potrei impostarla? Avevo in mente di fare un giorno petto,dorso,spalle e il secondo giorno gambe,bicipiti,tricipiti(soltanto un esercizio per entrambi per le braccia)
            Però il problema è che non so proprio da dove partire visto che sul sito non trovo niente per impostarmela da solo uan scheda 2xweek... minimo trovo 3xweek che peril momento non mi interessa..

Commenta

• Abra
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 454
              • 12
              • 0
              • Send PM

Personalmente farei una full entrambi i giorni.

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12460
                • 402
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                Personalmente farei una full entrambi i giorni.
                infatti è una full

sinceramente per due giorni la settimana, per qualche settimana, non cercherei la mono; ma non si sa come si allenava prima, ne come avrà intenzione di allenarsi "dopo"

Commenta

• Abra
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 454
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

Si quella postata hai ragione , rispondevo alla sue idea di divisione settimanale sopra e sotto , scusate.

Commenta

• valeriot
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 137
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

infatti è una full

sinceramente per due giorni la settimana, per qualche settimana, non cercherei la mono; ma non si sa come si allenava prima, ne come avrà intenzione di allenarsi "dopo"
                    Mi allenavo in multi.. con una scheda di leviatano con progressione...
                    Perdonate l' ignoranza potete darmi qualche link magari dove vedere delle full già fatte? oppure potete aiutarmi a farne una.. perchè non so come impostarla o farla..

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12460
                      • 402
                      • 6
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
                      Mi allenavo in multi.. con una scheda di leviatano con progressione...
                      Perdonate l' ignoranza potete darmi qualche link magari dove vedere delle full già fatte? oppure potete aiutarmi a farne una.. perchè non so come impostarla o farla..
                      quelle che hai postato all'inizio non sono male
                      magari rivedrei il lavoro sulle gambe, ma dipende

Commenta

• valeriot
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 137
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

quelle che hai postato all'inizio non sono male
                        magari rivedrei il lavoro sulle gambe, ma dipende
                        Ok perfetto.. allora penso che seguirò questa.. ma se mi volessi concentrare un pò più sulla schiena e un pò meno sull' isolamento bicipiti? E sostituire lo stacco(visto che è da tanto che non lo faccio) con un altro esercizio per le gambe sempre fondamentale?

---------- Post added at 16:25:15 ---------- Previous post was at 16:23:33 ----------

E per le gambe il lavoro come lo rivedresti in tal caso? (Questa domanda è a parte)

Commenta

Working...
                        X