Ciao a tutti, dopo più di un anno in multi volevo ritornare alla monofrequenza, con la multi ho incrementato abbastanza i carichi... ora sono a 70 kg con un 5x5 sui 3 big.
I carichi sono sicuramente ancora migliorabili , e per questo forse sarebbe meglio ancora la multi , ma sento il "bisogno" di fare un ciclo in mono . Avevo pensato, essendo ancora un principiante , che la split petto - trici / gambe o gambe spalle nel caso fosse su 3 gg / dorso- bici , non fosse adatta a me visto che non ho le capacità per reclutare cosi bene i muscoli in un solo allenamento , quindi con una petto - bicipiti / gambe - spalle / dorso tricipiti, andrei ad allenare direttamente ed indirettamente i muscoli + di 1 volta.. ( può andare come ragionamento? )
Detto ciò , passiamo alla scheda :
a) petto- bicipiti
Panca piana : 4x6/8 2' recupero
Distensioni panca inclinata manubri : 4x8/10 2' recupero
Croci panca piana : 3x8/10 1,30' recupero
Curl bilanciere : 5x8/10 2' recupero
Hummer curl : 3x10 1,30' recupero
b) gambe - spalle ( in una 4 gg sarebbero divisi )
Squat : 5x6 2' recupero
Affondi : 4x20 (con peso )
Leg ext. : 3x8/10 1,30' recupero
Calf polpacci : 3xmax
Vorrei aggiungere un altro esercizio per le gambe ma non saprei quale, dato che la leg press e leg curl non le ho allenandomi a casa
Lento avanti 4x6 2' recupero
(Distensioni con manubri possono andare o sarebbe un fac simile del lento?)
Alzate lat. 3x10
Alzate a 90 3x10
c) dorso tricipiti
Stacco 6x4 2' recupero
trazioni p.inversa 30 totali
Rematore 4x8 2' recupero
Lat machine 3x8/10 1'30 recupero
Panca stretta 4x8 2' recupero
french press 3x8/10
L'unico problema è che allenandomi lunedi mercole e sabato, allenerei i tricipiti il sabato e soli due giorni dopo andrebbero coinvolti nell'allenamento del petto.. voi che dite??
Infine sono alto 185 cm e peso 72 kg, seguirei questo allenamento con una dieta ipercalorica.
Ringrazio anticipatamente chiunque rispondesse
I carichi sono sicuramente ancora migliorabili , e per questo forse sarebbe meglio ancora la multi , ma sento il "bisogno" di fare un ciclo in mono . Avevo pensato, essendo ancora un principiante , che la split petto - trici / gambe o gambe spalle nel caso fosse su 3 gg / dorso- bici , non fosse adatta a me visto che non ho le capacità per reclutare cosi bene i muscoli in un solo allenamento , quindi con una petto - bicipiti / gambe - spalle / dorso tricipiti, andrei ad allenare direttamente ed indirettamente i muscoli + di 1 volta.. ( può andare come ragionamento? )
Detto ciò , passiamo alla scheda :
a) petto- bicipiti
Panca piana : 4x6/8 2' recupero
Distensioni panca inclinata manubri : 4x8/10 2' recupero
Croci panca piana : 3x8/10 1,30' recupero
Curl bilanciere : 5x8/10 2' recupero
Hummer curl : 3x10 1,30' recupero
b) gambe - spalle ( in una 4 gg sarebbero divisi )
Squat : 5x6 2' recupero
Affondi : 4x20 (con peso )
Leg ext. : 3x8/10 1,30' recupero
Calf polpacci : 3xmax
Vorrei aggiungere un altro esercizio per le gambe ma non saprei quale, dato che la leg press e leg curl non le ho allenandomi a casa
Lento avanti 4x6 2' recupero
(Distensioni con manubri possono andare o sarebbe un fac simile del lento?)
Alzate lat. 3x10
Alzate a 90 3x10
c) dorso tricipiti
Stacco 6x4 2' recupero
trazioni p.inversa 30 totali
Rematore 4x8 2' recupero
Lat machine 3x8/10 1'30 recupero
Panca stretta 4x8 2' recupero
french press 3x8/10
L'unico problema è che allenandomi lunedi mercole e sabato, allenerei i tricipiti il sabato e soli due giorni dopo andrebbero coinvolti nell'allenamento del petto.. voi che dite??
Infine sono alto 185 cm e peso 72 kg, seguirei questo allenamento con una dieta ipercalorica.
Ringrazio anticipatamente chiunque rispondesse
Commenta