Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia scheda

    Giorno 1:
    Panca piana: 10-6-8-8-10
    Spinte con man panca incl. 4*8
    Pectoral machine 4*8

    Curl bil 4*8
    Curl Scott 4*8
    Curl manubri a martello 4*8

    Giorno 2:
    Trazioni alla sbarra presa prona 6-8-8-10
    Lat avanti 4*8
    Tirate manubri alternati 4*8 (non credo si chiami così, ma spero che si capisca)

    Parallele 4*8
    Spinte ai cavi 4*10
    Concentrato ai cavi 4*8

    Giorno 3:
    Lento avanti multipower 10-6-8-8-10
    Alzate laterali 4*8
    Tirate al mento 4*8

    Squat: 4*8
    Leg curl 4*10
    Leg ext 4*10

    Scheda rubata qua e la sui forum visto che mi alleno in una palestra dove non c'è nessun p.t.

    Consigli graditissimi [emoji2] [emoji2]

    #2
    Ciao
    comunque prima di tutto posta i dati,poi riguardo la scheda ti posso dire che il volume non é equilibrato....ad esempio fai 3 esercizi per i bicipiti, che é un muscolo piccolo, e poi solo 3 esercizi per le gambe... inserirei poi lo stacco che é un fondamentale. ..ps cosa sono le tirate manubri alternati?

    Commenta


      #3
      Help!! Non so come si chiama!!! Praticamente è quello che esegui poggiando una gamba ed una mano su una panca e dalla posizione di 90gradi tiri il manubrio al fianco!!

      Sono 182cm x 80kg mi alleno da un anno esatto, ma x i primi 6/8 mesi mi sono allenato più per una perdita di peso (ero 96kg) adesso vorrei volumizzare un po'...

      P.s. Grazie per i consigli, vedró allora di togliere uno dei due curl con bilanciere e per la gambe faccio anche i polpacci, ho dimenticato a scriverli...

      Commenta


        #4
        Se vuoi mantenere questa suddivisione, in linea di massima: nel wo 3 sposta le gambe ad inizio allenamento; aggiungi un esercizio per petto, schiena e gambe; il lento avanti potresti eseguirlo con bilanciere anziché al multipower.

        Non da ultimo: posta i tempi di recupero

        Commenta


          #5
          Grazie euro [emoji6] proverò a dare qualche ritocchino allora...

          Come recupero mi tengo sempre sui 90" per i complementari e 120" sui principali

          Commenta


            #6
            Ciao , ti mancano un bel po' di esercizi, il mio e solo un consiglio, io nel giorno petto aggiungerei le dip alle paralele+ le croci, nel giorno 2 prima delle trazioni lo stacco, x le spalle io farei il military press al posto del mult pow, per le gambe aggiungerei, pressa, affondi, e stacchi gt
            sigpic

            Commenta


              #7
              Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎