Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda multifrequenza

    Ciao a tutti, ho deciso di provare ad allenarmi in multifrequenza, sono un intermedio e per ora avevo sempre fatto mono! Come base ero partito da una scheda molto semplice in cui nell'allenamento A facevo petto spalle e tricipiti pesanti, in quello B gambe dorso e bicipiti pesanti, poi A1 e B1 erano più leggeri con quasi tutti esercizi in 4x10 e 3x10.. (Ovviamente sempre a buffer). Questa scheda però non prevedeva gli stacchi e io che sono un amante degli stacchi ho deciso di modificarla inserendoli, qui arriva il problema: essendo nello stesso giorno dorso e gambe, squat e stacchi insieme non mi piacevano, allora ho messo nel giorno B gambe pesanti e dorso leggero con squat e niente stacchi , e nel B1 ho messo gli stacchi e per le gambe la pressa così da avere dorso pesante in 5x5 e gambe leggere in 4x10




    la scheda è questa:


    A) Petto Pesante / Spalle Pesanti / Tricipiti pesanti
    - Panca 5x5
    - Croci 3x8
    - Military press 5x5
    - Alzate laterali 3x6
    - French press 5x5


    B) Gambe Pesanti / Dorso Leggero / Bicipiti leggeri


    - Squat 5x5
    - Affondi 3x6
    - Rematore bilanciere 4x10
    - Rowing orizz/pulley 4x10
    - Curl manubri 4x10


    A1) Petto Leggero / Spalle Leggere / Tricipiti Leggeri


    - Panca inclinata 4x10
    - Dips 3x10
    - Spinte manubri 4x10
    - Alzate 90º 3x10
    - Pull down corda 4x10


    B1) Dorso Pesante / Bicipiti Pesanti / Gambe Leggere


    - Stacchi 5x5
    - Trazioni con sovraccarico 4x6
    - Curl bilanciere 5x5
    - Leg press 4x10
    - Leg curl 4x10






    Che ne dite? Conviene a questo punto alternate tra leggeri e pesanti anche i gruppi muscolari della A e A1? Altri consigli?

    Grazie in anticipo a tutti!!

    ---------- Post added 16-03-2015 at 11:36:16 ---------- Previous post was 15-03-2015 at 17:11:47 ----------

    Altra domanda: con che buffer mi consigliate di lavorare nei giorni pesanti e in quelli leggeri??
    Last edited by drum-gio; 15-03-2015, 17:14:37.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎