functional training + aumento forza con ghisa...si può?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • candice
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

functional training + aumento forza con ghisa...si può?

Buongiorno ragazzi,
    mi date un parere/consiglio?
    mi alleno in palestra con i pesi e attività varie da 14 anni..mi sono accorta che il mio livello di agilità/velocità..è proprio basso!! inizialmente ho avuto risultati con i pesi..ma poi...stallo totale...non riesco ad aumentare i carichi, non sento aumento di forza e mi sento molto..appesantita!
    gli istruttori in palestra mi hanno da sempre dato schede con 3 sedute settimanali e ripetizione da 12-15 con riscaldamento 10 minuti prima e defaticamento 15 minuti dopo. ho sempre praticato almeno 1 volta a settimana spinning o fitboxe da 1 un anno ho scoperto il functional training.
    Vi spiego adesso il mio problema: vorrei sentirmi più FORTE, non voglio mettere altra massa (sono1,59 x 53kg e 19%circa di massa grassa) vorrei invece definirmi un pò e sentirmi più agile nei movimenti (non so in realtà se i 2 concetti si possono 'sposare'). La mia idea era questa: 1 giorno a settimana functional training(quindi una sorta di total body a circuito e bruciagrassi), 1 volta core training (variante specifica del functional per gli addominali) e 2 volte a settimana sedute in sala pesi con poche ripetizioni max6-8 per aumentare la forza.
    Dite che è fattibile? ha senso? volendo perdere massa grassa (ci provo da 4 mesi e non riesco a scendere pur curando l'alimentazione ..credo di essere piena zeppa di cortisolo perchè mi alleno 5 giorni a settimana per un'ora o più a seduta e con poco cardio) e sentirmi finalmente più forte e agile (voglio sentirmi meno orso yoghi), posso farcela?
    Grazie mille.....e aiutatemiiiii..........
  • candice
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

HEEEELLPPP...!!! non c'è nessuno che può darmi un'indicazione? PLEASE!!

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

con 6,8 ripetizioni non si fa forza ma massa tuttavia avresti cmq un miglioramento della forza rispetto a 12,15 ripetizioni,mi sa che hai le idee un pò confuse,se vuoi aumentare la forza dovresti fare un ciclo di forza,se vuoi dimagrire magari lo potresti associare ad una attività a corpo libero oppure cardio e dieta,oppure ancora un corso di crossfit dovrebbe avere tutto quello che cerchi
      Last edited by BIGSHOW77; 16-03-2015, 21:22:11.
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Quando non si perde peso è perché non si mangia meno di quello che si consuma. Se vuoi aumentare la forza, le ripetizioni devono essere basse, al massimo 6, ma meglio se ancora meno. Poi bisogna anche vedere bene come ti alleni, quanto "spingi" sotto ai carichi, se arrivi allo sfinimento muscolare, se ci vai vicino o se sei ancora lontana dalle prestazioni minime necessarie. E bisogna vedere soprattutto come e cosa mangi, per rivalutare il tutto.

ps: il cortisolo non c'entra niente.

Commenta

Working...
        X