Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa per alcuni problemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa per alcuni problemi

    Salve ragazzi, mi alleno da quasi 2 anni, e ho deciso di voler cominciare a buttare giù da solo la mia scheda e mi farebbe piacere sapere voi cosa ne pensate... eccovi un po' di miei dati

    Età: 20 altezza: 181 peso: 74kg

    Ossatura piccola, ipercifotico, scapole alate, e compagnia bella


    Scheda A:

    Squat 3x8+ 30%max 2' di riposo (faccio una serie da 8, scarico il 30% e vado avanti fino al max)
    Pressa 3x10 1,30' di riposo
    leg extension 3x12 1'di riposo
    leg curl 3x8+ 30%max 2'di riposo
    Calf pressa 3x12 1' di riposo
    roll on manubri 4x10 1'di riposo


    Scheda B:

    Rotatori presa cubana 3x12 1' di riposo
    Military press 3x8+ 30%max 2' di riposo
    alzate laterali cavi 3x8 1' di riposo
    cross-over cavi 3x8 1'di riposo
    adduzione scapole con asta 3x15 1'di riposo
    crunch obliqui su panca 4x20 1'di riposo


    Scheda C:

    trazioni 3x8+30% max 2' di riposo
    rematore presa inversa 3x8 1.30 di riposo
    stacchi 3x8+30%max 2' di riposo
    pulley presa larga 3x10 1.30 di riposo
    pull-down lat machine 3x12 1.30 di riposo
    curl su trx 3x8+30%max 2' di riposo
    bridge frontale trx 4x1' 1' di riposo



    Scheda D:

    bench press manubri panca 45° 3x8+30%max 2' di riposo
    croci chest 3x8 1'di riposo
    bench press panca piana 3x10 2'riposo
    dip 3x8+30%max 2'di riposo
    spinte in basso lat machine 3x10 1.30 riposo
    obliqui trx 4x15 1'di riposo




    tra il giorno b e il giorno C ci sono 2 giorni di riposo. (es. lun-mar-ven e sabato)
    Ho voluto mettere più esercizi per il dorso e non per il petto per cercare di correggere il difetto posturale dato dall'atteggiamento cifotico, spalle anteposte ecc. Ovviamente tutto questo accompagnato da stretching per il petto.
    Che ve ne pare?

    #2
    L'idea è giusta...mancano i deltoidi posteriori (fondamentali per il tuo obiettivo)..ok a trazioni,stacchi,rematori (quest'ultimo esercizio è davvero utilissimo,in tutte le salse,ma credo sia meglio la presa prona).
    Occhio all'allenamento del petto...io avevo una situazione come la tua (e piuttosto grave),ci ho messo quasi un anno a risolverla,e per il petto facevo solo dip e (soprattutto) croci,massima apertura e fase concentrica incompleta. Comunque il tuo lavoro è ben impostato,mi raccomando quando alleni il dorso...scordati i carichi,massima concentrazione nell'addurre le scapole...resta un secondo in quella posizione
    Last edited by Giampo93; 14-03-2015, 11:10:35.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      L'idea è giusta...mancano i deltoidi posteriori (fondamentali per il tuo obiettivo)..ok a trazioni,stacchi,rematori (quest'ultimo esercizio è davvero utilissimo,in tutte le salse,ma credo sia meglio la presa prona).
      Occhio all'allenamento del petto...io avevo una situazione come la tua (e piuttosto grave),ci ho messo quasi un anno a risolverla,e per il petto facevo solo dip e (soprattutto) croci,massima apertura e fase concentrica incompleta. Comunque il tuo lavoro è ben impostato,mi raccomando quando alleni il dorso...scordati i carichi,massima concentrazione nell'addurre le scapole...resta un secondo in quella posizione
      beh....9 volte e mezzo su 10...si sconsigliano proprio le dip per i cifotici...poichè "chiudono"... non sono invenzioni mie, ma lo si è detto centinaia di volte (anche nella "discussione-guida" in rilievo sul problema).

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Chiedo scusa,non lo sapevo,credevo che fosse peggio fare panca...comunque io ho risolto il problema,con un po' di impegno ce la farai anche tu,ktm
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Chiedo scusa,non lo sapevo,credevo che fosse peggio fare panca...comunque io ho risolto il problema,con un po' di impegno ce la farai anche tu,ktm
          si' fare panca e tutti gli altri ex di spinta per il petto, soprattutto se la cifosi o iper-cifosi sono "degne" di nota, non sono indicati per nulla...perchè aggravano la situazione. Inoltre nella proposta del ns amico vedo troppi ex per il petto e per i delts lat e frontali...io toglierei del tutto....tutti questi ex e farei croci e croci, pullover e stretching (come già consigliato) e ovviamente un gran bel lavoro di volume e intensità per il dorso e delts posteriori.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            se posto una foto magari potrebbe essere utile per dare più o meno un'idea della situazone... comunque faccio così, al posto del cross-over faccio un vertical row impugnatura prona...gli esercizi di spinta del petto, non li vorrei togliere in realtà, perchè con poco carico e una buona tecnica, riesco ad addurre per bene le scapole....per quant origuarda il pull-over io non ho una buona mobilità della spalla, è consigliato lo stesso?
            File Allegati

            Commenta


              #7
              inutile avere tecnica...se poi si fanno danni cmq... sei ovviamente libero di fare come ti pare...ma sarebbe come continuare a bere whiskey...soffrendo di cirrosi epatica...
              fai una visita presso un medico dello sport e/o posturologo o simili...cosi' ti rendi conto del problema e della sua "gravità" o meno.
              ciao

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                grazie del consiglio... per quanto riguarda lo stretching del petto quanti esercizi mi consigli?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎