Ciao a tutti!!!!
Apro un nuovo 3d (come detto da Manx....credevo potessi continuare con quello già aperto) con quello che è successo durante gli ultimi tre mesi di allenamenti: ho seguito le schede di sotto e ripetere 2vlt a week i fondamentali mi ha aiutato molto nel perfezionare la tecnica di esecuzione e, di conseguenza, i carichi sono aumentati bene.
Sono partito con questi carichi nel 5x5 e ho aumentato ogni 2 weeks di 2,5kg (fino alle ultime due-tre weeks in cui sentivo di poter aumentare in panca, squat e military); ecco qui i dettagli sull'inizio (20gen15-25gen15) e sulla fine del progressione (questa week):
-PANCA 5x5 @60
-SQUAT 5x5 @55
-MILITARY 5x5 @40
-STACCO 5x5 @90
-PANCA 8x2 @75
-SQUAT 8x2 @75
-MILITARY 8x2 @50
-STACCO 8x2 @97,5
(DIETA IPER, PESO ad oggi: 59,2kg)
A questo punto, come consigliato nel mio diario da alcuni utenti, da settimana prossima, ricomincio la progressione dal 5x5 con i carichi maggiorati (tenendo 2week ogni step); vorrei però variare qualche complementare x cambiare un pò la routine (mantenedo una 4xweeks), posto la scheda tenuta ad oggi e penserò a qualche variazione:
A) squat (progressione)
panca (progressione)
panca incl 30* man 4x8
croci cavi alti 3x15
french press EZ panca dec 4x10
B) military press (progressione)*
stacchi 5x5 (buffer)
trazioni presa presa/ presa inversa stretta (ladder)
rematore bil 4x6
lat machine triangolo 3x10
scrollate MP 5x15
C)piana (progressione)*
squat (progressione)*
pressa 4x8
affondi bil 3x12
leg curl 4x10
calf pressa 3x15
D) stacchi (progressione)*
military (progressione)*
alzate laterali 4x8
alzate frontali man 3x10
croci inverse 3x15
curl bil EZ 4x10
Se qualcuno vuole consigliarmi aperto a tutti i confronti!!!
Grazie a tutti!!!
Apro un nuovo 3d (come detto da Manx....credevo potessi continuare con quello già aperto) con quello che è successo durante gli ultimi tre mesi di allenamenti: ho seguito le schede di sotto e ripetere 2vlt a week i fondamentali mi ha aiutato molto nel perfezionare la tecnica di esecuzione e, di conseguenza, i carichi sono aumentati bene.
Sono partito con questi carichi nel 5x5 e ho aumentato ogni 2 weeks di 2,5kg (fino alle ultime due-tre weeks in cui sentivo di poter aumentare in panca, squat e military); ecco qui i dettagli sull'inizio (20gen15-25gen15) e sulla fine del progressione (questa week):
-PANCA 5x5 @60
-SQUAT 5x5 @55
-MILITARY 5x5 @40
-STACCO 5x5 @90
-PANCA 8x2 @75
-SQUAT 8x2 @75
-MILITARY 8x2 @50
-STACCO 8x2 @97,5
(DIETA IPER, PESO ad oggi: 59,2kg)
A questo punto, come consigliato nel mio diario da alcuni utenti, da settimana prossima, ricomincio la progressione dal 5x5 con i carichi maggiorati (tenendo 2week ogni step); vorrei però variare qualche complementare x cambiare un pò la routine (mantenedo una 4xweeks), posto la scheda tenuta ad oggi e penserò a qualche variazione:
A) squat (progressione)
panca (progressione)
panca incl 30* man 4x8
croci cavi alti 3x15
french press EZ panca dec 4x10
B) military press (progressione)*
stacchi 5x5 (buffer)
trazioni presa presa/ presa inversa stretta (ladder)
rematore bil 4x6
lat machine triangolo 3x10
scrollate MP 5x15
C)piana (progressione)*
squat (progressione)*
pressa 4x8
affondi bil 3x12
leg curl 4x10
calf pressa 3x15
D) stacchi (progressione)*
military (progressione)*
alzate laterali 4x8
alzate frontali man 3x10
croci inverse 3x15
curl bil EZ 4x10
Se qualcuno vuole consigliarmi aperto a tutti i confronti!!!
Grazie a tutti!!!
Commenta