Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda mono HG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda mono HG

    Ciao a tutti, dopo un anno circa di multifrequenza decido di passare a una monofrequenza, dato che ho notato noia e un po' di stallo nelle performance. Mi alleno in HG da un anno più o meno in modo costante, ora vorrei iniziare a fare un lavoro più voluminoso su ogni gruppo muscolare. 177 x 76, 2 anni anzianità. Anticipo che manca lo stacco perchè, davvero, mi costa farlo in quanto non mi piace per niente.

    A
    Panca piana bil. 4x6 120"
    Panca incl. man. 3x8 90"
    Dip 3xmax
    Croci piane 2x12 60"
    French press 4x6 90"/120"
    Kickback 3x10 60"

    B
    Squat 5x6 120"
    Affondi 3x8 90"
    Stacco GT 4x8 90"
    Calf 3x15 60"
    Lento avanti seduto bil. 4x6 120"
    Alzate lat./tirate al mento 3x10 60"
    Alzate 90° 3x8 90"

    C
    Rematore bil. presa supina 4x6 120"
    Trazioni 4xmax
    Rematore manubrio 3x12 60"
    Scrollate 3x10 60"
    Curl bil. 4x6 90"
    Hammer curl 3x10 60"

    Premettendo che non so se ho rispettato volumi, schemi ecc. avrei un paio di domande:
    1. Posso cambiare lo split dei muscoli associando tricipiti con dorso e bicipiti con petto? O cambia qualcosa?
    2. Sono piuttosto in stallo come carichi su spalle, petto e braccia. Sapreste consigliarmi tecniche intensive per uscire da questo "fermo"?
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli, ogni osservazione è come sempre ben accetta!

    #2
    Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo un anno circa di multifrequenza decido di passare a una monofrequenza, dato che ho notato noia e un po' di stallo nelle performance. Mi alleno in HG da un anno più o meno in modo costante, ora vorrei iniziare a fare un lavoro più voluminoso su ogni gruppo muscolare. 177 x 76, 2 anni anzianità. Anticipo che manca lo stacco perchè, davvero, mi costa farlo in quanto non mi piace per niente.

    A
    Panca piana bil. 4x6 120"
    Panca incl. man. 3x8 90"
    Dip 3xmax
    Croci piane 2x12 60"
    French press 4x6 90"/120"
    Kickback 3x10 60"

    B
    Squat 5x6 120"
    Affondi 3x8 90"
    Stacco GT 4x8 90"
    Calf 3x15 60"
    Lento avanti seduto bil. 4x6 120"
    Alzate lat./tirate al mento 3x10 60"
    Alzate 90° 3x8 90"

    C
    Rematore bil. presa supina 4x6 120"
    Trazioni 4xmax
    Rematore manubrio 3x12 60"
    Scrollate 3x10 60"
    Curl bil. 4x6 90"
    Hammer curl 3x10 60"

    Premettendo che non so se ho rispettato volumi, schemi ecc. avrei un paio di domande:
    1. Posso cambiare lo split dei muscoli associando tricipiti con dorso e bicipiti con petto? O cambia qualcosa? più che altro lavorerei le gambe da sole dividendo il lavoro delle spalle fra petto e dorso
    2. Sono piuttosto in stallo come carichi su spalle, petto e braccia. Sapreste consigliarmi tecniche intensive per uscire da questo "fermo"? non è la singola tecnica intensiva che ti fa uscire dallo stallo ma un programma ovvero da una serie allenante improntata sull'aumento del carico, tipo una progressione sui big
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli, ogni osservazione è come sempre ben accetta!
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Prima di tutto, grazie dei consigli Alessandro! in secondis, che intendi per progressione sui big? So che fai riferimento ai fondamentali, ma non capisco a che tipo di progressione fai riferimento (piramidali ecc) e con che criterio inserirla (nel caso di un piramidale: "normale" o inverso per esempio?).

      Commenta


        #4
        Tra i 3D in rilievo troverai degli esempi di progressione, sia a carico "costante" sia con variazioni di carico
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎