Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suggerimenti scheda massa

    Salve a tutti,
    Ho fatto palestra per un anno e ho smesso circa 8 mesi fa. Ho 21 anni, sono alto 1.87 e peso 72kg (8 mesi fa ero arrivato a 80kg). Logicamente sono magro, ma adesso penso di avere intorno al 20% di massa grassa a occhio e croce. Un disastro!

    Per riprendere l'allenamento, sto facendo dei total body abbastanza leggeri, penso che continuerò così fino alla prossima settimana (ho cominciato questa settimana). Poi vorrei iniziare con un classico split di 3 giorni. Per tornare ai carichi dell'anno scorso (che non erano nulla di stratosferico), ho pensato di adottare serie piramidali decrescenti che, anche se non sono ideali per la massa, mi permettono di riprendere gradualmente fiducia

    Quindi 12-10-8-6, ovviamente con peso crescente.


    Giorno 1:
    Squat
    Affondi frontali con bilanciere
    Addominali ai cavi

    Giorno 2:
    Panca piana (alternata con panca inclinata)
    Spinte con i manubri (deltoidi)
    Push down (alternato con panca piana stretta)

    Giorno 3:
    Rematore con manubri
    Trazioni alla sbarra con presa prona (magari un giorno le alternerò con la presa supina)
    Curl con bilanciere (alternato con curl con manubri)

    E' una scheda decisamente improvvisata... Ma il regolamento dice che devo scriverne una e chiedere suggerimenti... Quindi stravolgetela, vi prego!

    #2
    IMHO credi ci sia poco lavoro! Cerca di mettere il numero di serie x le ripetizioni poi magari correggeranno piu volentieri! Cerchero di darti una mano anche io se riusciro
    IL MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Faffo_202 Visualizza Messaggio
      IMHO credi ci sia poco lavoro! Cerca di mettere il numero di serie x le ripetizioni poi magari correggeranno piu volentieri! Cerchero di darti una mano anche io se riusciro
      Ciao! Grazie per aver risposto!
      Già, penso anche io che ci sia poco lavoro, ma non vorrei gettare troppa legna sul fuoco...
      Il numero di serie l'ho scritto: Allenamento piramidale inverso composto da 4 serie da 12-10-8-6 ripetizioni.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GV Visualizza Messaggio
        Ciao! Grazie per aver risposto!
        Già, penso anche io che ci sia poco lavoro, ma non vorrei gettare troppa legna sul fuoco...
        Il numero di serie l'ho scritto: Allenamento piramidale inverso composto da 4 serie da 12-10-8-6 ripetizioni.
        Il piramidale l ho letto ma davo per scontato che fosse per i fondamentali (ovvero nel tuo caso solo la panca),non so quanto possa essere produttivo usare un piramidale in tutti gli esercizi,cerca di variare sempre tra un esercizio e un altro il volume di lavoro e anche il recupero tra le serie!
        IL MIO DIARIO:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

        Commenta


          #5
          Ok, quindi piramidale solo per i fondamentali. Buono a sapersi. L'avevo messa per tutti solo per riprendere famiglirietà con il peso e tornare ai vecchi carichi, ma accetto il tuo consiglio.

          Per quanto riguarda gli esercizi?

          Commenta


            #6
            Per gli altri cerca di regolarti! Per esempio il secondo allenamento potresti fare la panca con il piramidale,le spinte con i manubri in 3-4x8,e il pushdown vabene anche 3x10,cerca di partire da un volume,poi di aumentarlo piano piano se vede che comunque puoi fare di piu!
            IL MIO DIARIO:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎