Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacco GF, tecnica di esecuzione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by cos78
    Mi pare solo gt/rumeno...potrei sbagliare.


    Ciao
    Non vorrei apparire pedante però vorrei ricordare la differenza di esecuzione tra i due esercizi.
    Nello stacco GT (per definizione) si tengono le ginocchia bloccate e si scende il più possibile (quindi inarcando la schiena) mentre il bilanciere sta lontano dal corpo. Insomma l'esecuzione della foto mostrata. E' una vaccata di esercizio.

    Lo stacco rumeno consiste nell'avere la schiena "dritta" (spalle bloccate tramite adduzione di esse), le gambe quasi dritte (angolo di flessione di 15- 20°) per meglio attivare i glutei, e bilanciere sempre vicinissimo al corpo. In pratica è lo stacco GT che normalmente intendiamo.
    Ritengo che non ci siano problemi nell'esecuzione di questo esercizio. Ovviamente l'importante è controllare la giusta posture della schiena ed eventuali rotazioni del bacino.

    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #17
      Io ad esempio faccio lo stacco in questo modo: Arrivo poco sotto il ginocchio flettendo leggermente le gambe, nella fase di risalita le stendo, tenendo il bilancere vicino al corpo; può esser producente?

      Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #18
        Originally posted by MadBebe
        Io ad esempio faccio lo stacco in questo modo: Arrivo poco sotto il ginocchio flettendo leggermente le gambe, nella fase di risalita le stendo, tenendo il bilancere vicino al corpo; può esser producente?

        Mad
        L'importante è tenere una flessione al ginocchio sui 15- 20°. Se nella posizione di fine fase concentrica hai le gambe distese non fa niente.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎