Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio per scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio per scheda massa

    Buonasera a tutti, ho 17 anni, 1.76 per 66.5 kg e mi alleno in maniera seria circa da settembre.
    Il lavoro duro mi sta dando le mie soddisfazioni, difatti all'inizio della stagione di allenamento pesavo appena 58 kg.
    Da Gennaio ho deciso di abbandonare gli attrezzi che avevo in casa ed iscrivermi in una vera palestra.

    Questa è la scheda che sto seguendo

    Giorno 1 Petto-spalle-tricipiti
    Croci panca piana 3x12 r 90'
    Panca piana 4x8 120'
    Butterfly machine 3x8 90'

    Lento avanti 3x10 90'
    Alzate laterali 3x8 90'
    Tirate al mento 3x12 90'

    Dip machine 3x12 90'
    Estensioni sdraiato con manubrio 3x12 90'
    Crunch inverso 4x20 60'

    Giorno 2 Dorso-Bicipiti
    Lat Machine 4x8 90'
    Trazioni presa supina 4x8-8-8-6 120'
    Rematore manubrio 3x12 90'
    Iperestensioni 4x10 90'

    Curl bilanciere 3x8-6-6 90'
    Curl manubri seduto 3x12 90'
    Arm curl 3x8 60'
    Crunch panca declinata con peso 4x20 60'

    Giorno 3 Gambe-addominali

    Squat 4x10-8-8-6 150'
    Affondi 3x8 90'
    Leg curl 4x8-12-12-15 90'
    Calf in piedi 4x8-15-15-20 60'
    Addominali

    Sicuramente molti di voi non apprezzerano la scelta di aver messo gli addominali in tutte le sedute ma purtroppo abbastanza spesso, causa impegni scolastici, non riesco ad andare in palestra tutt'e tre le volte, e mi ritrovo a saltare l'allenamento delle gambe e di conseguenza anche degli addominali.

    Sto notando una certa difficoltà nella crescita dei dorsali, c'è qualcosa di sbagliato nella scheda?
    Grazie a tutti!

    #2
    la tabella ha un volume sballato, fai lo stesso lavoro per petto e tricipiti a addirittura ancor più lavoro sui bicipiti rispetto a petto e spalle, mancano inoltre stacco da terra e dip nella sessione petto, da vedere anche come ti alimenti, presupposto fondamentale per una buona crescita
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie per aver risposto ma non ho capito alcune cose
      Perché dovrei inserire lo stacco nella seduta del petto? E le dip sono così fondamentali?
      quale esercizio dovrei aggiungere e quale togliere?
      Scusa se ti tempesto di domande ma ci tengo ad allenarmi bene!

      Commenta


        #4
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

        lo stacco non va nella sessione petto, ma le dip
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎