Salve a tutti,
di recente, grazie anche a diverse guide sul forum, ho creato una nuova scheda, che ve ne pare? Il titolo, probabilmente, è l'unica cosa che vi garberà
Non vorrei dirlo, ma nell'ultima sessione di petto, seguendo i vostri consigli non ho avuto problemi con la p. piana: ho sentito lavorare il petto e ho aumentato il carico di circa 10 kg. Spero di aver finalmente appreso la tecnica corretta.
Sarebbe una multifrequenza ABA BAB per massa.
DATI:
178cm
73kg
circa 4 mesi di anzianità
NOTA: Eseguo le superset solo quando alleno il gruppo muscolare interessato una volta a settimana
GIORNO A
Petto
P. piana 3x10 2min
Dips 4x6 1min
Cross over cavi alti 4x12 30sec
Gambe
Squat 3x8 2min
Leg press 3x10 1min
Leg extension ss Leg curl 3x12+12 1min
Calf pressa 4x15 1min
Tricipiti
French press 3x10 1min
Pushdown presa v ss pushdown corda 3x10+8 2min
GIORNO B
Bicipiti
Curl manubri ss Curl bilanciere 3x10+10 2min
Hammer curl 3x15 30sec
Spalle
Lento avanti 3x8 2min
Arnold press 12 10 8 6 1min
Alzate laterali 3x12 30sec
Dorso
Trazioni con easy power station 3x8 2min
Deadlift 3x8 2min
Lat machine 3x8 1min
Pulley 3x8 1min
Rematore verticale con bilanciere x12 ss scrollate x15 x3 2min
Pull down a braccia teste 3x12 30sec
In grassetto ho evidenziato le cose che non mi convincono del tutto:
-Anche 4 o 5 giorni dopo le dips accuso un fastidioso ma lieve dolore alle spalle, zona acromion, vedo di correggere l'esecuzione e valuto se cambiare esercizio
-French press: un esercizio che proprio non mi piace. Preferirei distensioni dietro la nuca oppure presa stretta
-Per le spalle l'allenamento è troppo faticoso. Arrivo a fare le alzate laterali quasi morente.
-Ho visto che le trazioni alla easy power sono molto criticate, come mai? E' il caso di cambiare?
Grazie mille per l'aiuto.
Vincenzo
di recente, grazie anche a diverse guide sul forum, ho creato una nuova scheda, che ve ne pare? Il titolo, probabilmente, è l'unica cosa che vi garberà
Non vorrei dirlo, ma nell'ultima sessione di petto, seguendo i vostri consigli non ho avuto problemi con la p. piana: ho sentito lavorare il petto e ho aumentato il carico di circa 10 kg. Spero di aver finalmente appreso la tecnica corretta.
Sarebbe una multifrequenza ABA BAB per massa.
DATI:
178cm
73kg
circa 4 mesi di anzianità
NOTA: Eseguo le superset solo quando alleno il gruppo muscolare interessato una volta a settimana
GIORNO A
Petto
P. piana 3x10 2min
Dips 4x6 1min
Cross over cavi alti 4x12 30sec
Gambe
Squat 3x8 2min
Leg press 3x10 1min
Leg extension ss Leg curl 3x12+12 1min
Calf pressa 4x15 1min
Tricipiti
French press 3x10 1min
Pushdown presa v ss pushdown corda 3x10+8 2min
GIORNO B
Bicipiti
Curl manubri ss Curl bilanciere 3x10+10 2min
Hammer curl 3x15 30sec
Spalle
Lento avanti 3x8 2min
Arnold press 12 10 8 6 1min
Alzate laterali 3x12 30sec
Dorso
Trazioni con easy power station 3x8 2min
Deadlift 3x8 2min
Lat machine 3x8 1min
Pulley 3x8 1min
Rematore verticale con bilanciere x12 ss scrollate x15 x3 2min
Pull down a braccia teste 3x12 30sec
In grassetto ho evidenziato le cose che non mi convincono del tutto:
-Anche 4 o 5 giorni dopo le dips accuso un fastidioso ma lieve dolore alle spalle, zona acromion, vedo di correggere l'esecuzione e valuto se cambiare esercizio
-French press: un esercizio che proprio non mi piace. Preferirei distensioni dietro la nuca oppure presa stretta
-Per le spalle l'allenamento è troppo faticoso. Arrivo a fare le alzate laterali quasi morente.
-Ho visto che le trazioni alla easy power sono molto criticate, come mai? E' il caso di cambiare?
Grazie mille per l'aiuto.
Vincenzo