Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda ricondizionamento dopo 8 mesi di stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda ricondizionamento dopo 8 mesi di stop

    Buon pomeriggio, sono ormai 8 mesi che non tocco pesi a causa di un infiammazione al sovraspinoso, leggera borsite e capsula dell acromion.

    Ora mi sa che le cose sono abbastanza sistemate (ma devo starr attento ai movimenti altrimenti mi sento dei piccoli fastidi che possono peggiorare).
    Full body carichi leggerissimi:

    A)
    squat
    panca
    Lento in piedi
    Trazioni pochissime con serie di avvicinamento alla lat.
    Tricipiti e bicipiti 2x12-15

    B)
    stacco
    Rematore bilanciere 2x12-15
    alzate laterali 2x15
    leg extension 2x12-15
    bicipiti e tricipiti 2x12-15

    C)
    Squat
    Panca
    lento in piedi
    trazioni pochissime con serie avvicinamento
    alzate laterali 2x15

    Nei fondamentali non ho inserito serie e ripetizioni perché andrò a sensazione, sarebbe inutile dato che è una scheda di ricondizionamento.

    avrei intenzione di tenerla per un mese prima di iniziare ad aumentare i carichi e a darle un "aspetto più allenante". Che ve ne pare?
    Last edited by fabjo; 08-03-2015, 16:20:48.

    #2
    Mi concentrerei più che altro su una full "unica" 3 volte a week a carico costante per le prime 2 settimane giusto per rispolverare al meglio i vari gruppi dopo questo stop dovute alle patologie che hai detto, poi valuta se è il caso di aumentare i carichi e magari passare ad una multi o mono
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie Alessandro.
      Potrebbe andare cosi? :

      Squat
      panca
      lento
      trazioni
      aperture laterali (da pump giusto per far affluire un po di sangue nell'articolazione della spalla)
      bicipiti ss tricipiti

      che ne pensi?
      Last edited by fabjo; 08-03-2015, 20:47:55.

      Commenta


        #4
        Con panca, lento e trazioni fai già molto lavoro per le spalle! Io direi di togliere le aperture e di svolgere un lavoro separato per bicipiti e tricipiti
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ok grazie!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎