Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo quanto tempo avviene la perdita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo quanto tempo avviene la perdita

    Ciao a tutti! Non so se questa sia la sezione giusta per pubblicare codesto articolo, pensando si collegasse perfettamente chiedo scusa in anticipo semmai fosse la sezione sbagliata, e in caso chiedo di spostarla..
    Sono stato fermo 15 giorni dagli allenamenti causa operazione varicocele ( anche se non fossi stato operato mi sarei fatto ugualmente 1 settimana di scarico causa stanchezza e riposo muscolare )
    Dopo la 1a settimana di scarico ho notato un bel pompaggio muscolare, ricordo la contentezza ( tipo così si..)
    Nell'inizio della settimana dopo invece una drastica diminuzione di volume . Venerdì sono andato a fare un leggerissimo allenamento causa operazione, e ho notato anche un calo di forza. *

    Altezza: 1.76
    Peso: 75 kg

    Ho fatto un conteggio del mio apporto proteico giornaliero nei giorni in cui mi alleno/avo: 140g pro, e i giorni in cui non mi alleno/avo: 123g pro, quindi ottimo!
    Nei giorni di fermo ho assunto all'incirca dai 91 ai 112g di apporto proteico giornaliero!

    *Mi è stato detto da esperti che quella che sembra una diminuzione del volume muscolare è soltanto una perdita di liquidi, mi basta una seduta di allenamento per recuperarla, ma avere pareri aggiuntivi e consigli non mi dispiace, quindi ho deciso di riportarla anche qui
    Comunque domani tornerò in palestra e ripartirò con nuovo programma di massa!
    Contatto Skype: passionffitness

    #2
    tranquillo.....molto è dato dalla "testa", comunque, se anche hai perso qualcosa in termini di volume e forza, recupererai tutto in brevissimo tempo.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Infatti,15 giorni sono davvero pochi,soprattutto se nel frattempo hai tenuto un'alimentazione adeguata
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Sembrerà un'assurdità, ma la cosa che noto maggiormente è il bicipite sinistro, se prima era ben esposto ora sembra quasi rientrato e più molle!
        Si..avendo una tendenza ad ingrassare ho ridotto un po, ho tolto tutti gli integratori! ma facendo un conteggio giornaliero ho comunque apportato dai 90 ai 100g di proteine al giorno.
        Spero che ritornando a far uso di integratori il fisico si riabitui subito anche in fattore di forza!
        Contatto Skype: passionffitness

        Commenta


          #5
          Che c'entrano gli integratori...per evitare perdite di massa si intende "adeguata" un'alimentazione non solo per le proteine,ma anche per gli altri macro e soprattutto il livello generale di calorie. Gli integratori sono cibo,e non bastano le proteine a far crescere il muscolo o a mantenerlo. Ribadisco, inoltre, che 15 giorni in un contesto di dieta adeguata sono un nonnulla. Puoi avere un leggero calo di forza e una perdita di volume, nulla di rilevante
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Certo, ne sono al corrente..quello che volevo dire io è che nel mio piccolo ho cercato di arrivare ad assumere un minimo ( 15% in meno o uguale al mio fabbisogno ) di grammature per il mio fabbisogno proteico con alimenti e non tramite integratori.
            Per quanto riguarda il resto è rimasto tutto invariato, visto che dovevo star fermo in divano la colazione ha subito una modifica non indifferente..solitamente mangio i giorni in cui mi devo allenare 4 gallette di riso con marmellata senza succhero e 10 mandorle, il giorno dopo l'allenamento invece 30g di pro 90%, una banana e un caffè, per all'incirca 10 giorni attualmente invece ho mangiato 5 biscotti integrali, una banana e un caffè
            Contatto Skype: passionffitness

            Commenta


              #7
              l'alimentazione non va postata qui...e deve essere ben piu' dettagliata, ma non qui...ma nella sezione apposita.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Se hai perso qualcosa è più probabile che sia dovuto allo stress dell'aver subito un'operazione (anche se non una delle più invasive, ma che comunque ha un certo decorso) piuttosto che per i 15 giorni di stop in sé o il mezzo grammo in più o in meno nell'alimentazione.

                Un paio di settimane al massimo e ritornerai di nuovo come prima. Non farti troppe paranoie.

                Commenta


                  #9
                  Era per dare un dettaglio aggiuntivo, non è l'argomento dell'articolo
                  Contatto Skype: passionffitness

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
                    Era per dare un dettaglio aggiuntivo, non è l'argomento dell'articolo
                    Un'operazione però non è esattamente un dettaglio...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Un'operazione però non è esattamente un dettaglio...
                      Era riferito alla risposta di manx
                      Contatto Skype: passionffitness

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
                        Era per dare un dettaglio aggiuntivo, non è l'argomento dell'articolo
                        mi era chiaro, ovviamente, infatti ti ho detto di postarla nella sezione apposita, ma con quelle scarse informazioni si combina poco.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎