Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda dimagrimento

    Ciao ragazzi, chiedo consiglio sulla scheda che sto utilizzando da quasi un mese.
    http://www.bodyweb.com/threads/42522...o-dimagrimento Qui potete trovare la mia discussione già iniziata sulla dieta, con tutti i dati e le foto!
    Ripeto che abito in una residenza universitaria fuori Torino, quindi non ho una palestra vicina, ma uso quella della residenza, abbastanza attrezzata e con questo programma, trovato su internet!
    Premetto anche che mi alleno 6 volte a settimana (4 muscoli + 2 cardio) e vorrei se possibile continuare con questa frequenza perché mi stimola e mi fa sentire bene.
    PREMESSA!: tutti gli esercizi sono da 3 serie, con (solitamente) aumento di peso continuo.

    Lunedì: 10m Cardio;
    Cable Crossover,
    Panca piana,
    dumbbell fly,
    dumbbel press,
    crunch a terra

    Martedì: 10m Cardio;
    piegamenti del busto in piedi con bilanciere,
    scrollate con manubri,
    lat machine,
    one arm dumbbell row,
    seated cable row

    Mercoledì: 35/40m Cardio

    Giovedì: 10m Cardio; affondi con manubri,
    squat con bilanciere,
    stacchi con bilanciere,
    calf machine in piedi (che non faccio, non avendo la macchina, ma faccio semplicemente l'esercizio su qualche sporgenza con a volte dei pesi),
    (dovrei fare la leg press, ma non ce l'abbiamo, quindi faccio...) Leg extension+ Leg curl (va bene o ho fatto male a sostituirli?)

    Venerdì: 10m Cardio;
    curl manubri,
    spinte in basso tricipiti (due mani),
    curl bilanciere,
    dumbbell extension (seduto)

    Sabato: 35/40 minuti Cardio

    Questa è la mia settimana, domenica riposo. Avete consigli? Vi sembra una buona scheda?
    Grazie per le risposte

    Edit: mi scuso anche per i nomi degli esercizi, ho trovato spesso quelli in inglese
    Last edited by Sdaxddx; 17-03-2015, 01:25:32.

    #2
    Provo a uppare

    Commenta


      #3
      Ciao
      allora posta l'intera scheda(quindi con il numero di riripetizioni, tempi di recupero ) inoltre non elencare gli esercizi continuamente ma mettili in colonna

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mark96 Visualizza Messaggio
        Ciao
        allora posta l'intera scheda(quindi con il numero di riripetizioni, tempi di recupero ) inoltre non elencare gli esercizi continuamente ma mettili in colonna
        Ciao le ripetizioni sono solitamente 12/10/8, solitamente perché se il carico è basso ne faccio di più e viceversa. I tempi di recupero sono ristretti, meno di 30 secondi.
        Edito il post

        Commenta


          #5
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


          Vai qui,troverai delle schede di 3 o 4 giorni in mmonofrequenza...la tua sinceramente non mi piace affatto,ti spiego i motivi
          i tempi di recupero di 30 secondi per tutti gli esercizi secondo me é impensabile, poiche ad esempio su esercizi come stacco e squat non puoi riposare 30 secondi...poi fare tutto in 12-10-8 non mi sembra la scelta migliore,infine anche gli esercizi sono messi senza logica... ad esempio fai prima i cavi e poi la panca,oppure fai prima lo squat e subito dopo gli stacchi...questa é la mia opinione eh,puoi anche non ascoltarmi ,il mio é solo un consiglio....buon allenamento; )

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎