Quando e' meglio correre?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Boss
    Banned
    • Jan 2003
    • 317
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Quando e' meglio correre?

    Voglio fare una corsa "seria" per almeno 20 minuti a settimana, ma non so quando metterla, a prescindere dai miei giorni di allenamento, che sono 2.

    E' meglio alla mattina a digiuno? Dopo il workout?

    grazie
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Se lo fai a digiuno alla mattina a stomaco vuoto massimizzi gli effetti dell'allenamento aerobico altrimenti potresti inserirli normalmente non nei giorni dei pesi.
    Enrico e stop!

    Commenta

    • Infinite77
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1276
      • 1
      • 0
      • ARESE
      • Send PM

      #3
      io non credo molto nell'aerobica a digiuno la mattina...ma è solo un opinione personale.
      per quanto riguarda il pre o il post w.o., alcuni docenti F.I.F.
      • Dott. Neri
      • Dott. Paoli
      • Dott. Piancastelli


      hanno fatto un test su 10 atleti agonisti a parità di dieta w.o. e alimentazione.
      5 di loro hanno fatto pesi e poi aerobica, e 5 hanno fatto erobica e poi pesi.

      dopo due mesi hanno fatto loro le analisi antropometriche, riscontrando la medesima perdita di grasso nei due gruppi.
      Il dott. Neri è giunto alla conclusione, guardando anche altre nalisi che il gruppo che ha fatto aerobica dopo i pesi avrebbe avuto maggior tendenza alla lipolisi in un arco di tempo più ampio.
      avendo terminato precedentemente la scota di glicogeno(in parte con l'allenamento coi pesi) chi ha fatto aerobica dopo ha massimizzato il consumo dei grassi nel ciclo di Krebs in un tempo minore.

      io mi trovo d'accordo con la teoria dei miei docenti!
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

      Commenta

      • vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Re: Quando e' meglio correre?

        Originally posted by The Boss
        Voglio fare una corsa "seria" per almeno 20 minuti a settimana, ma non so quando metterla, a prescindere dai miei giorni di allenamento, che sono 2.

        E' meglio alla mattina a digiuno? Dopo il workout?

        grazie
        Il giorno dopo l'allenamento una bella corsettina può aiutarti anche nel recupero.
        La mattina è meglio: assumi un po' di caffe e qualche cps di BCAA (aggiungi gluta se vuoi) e parti.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Infinite77
          io non credo molto nell'aerobica a digiuno la mattina...ma è solo un opinione personale.
          per quanto riguarda il pre o il post w.o., alcuni docenti F.I.F.
          • Dott. Neri
          • Dott. Paoli
          • Dott. Piancastelli


          hanno fatto un test su 10 atleti agonisti a parità di dieta w.o. e alimentazione.
          5 di loro hanno fatto pesi e poi aerobica, e 5 hanno fatto erobica e poi pesi.

          dopo due mesi hanno fatto loro le analisi antropometriche, riscontrando la medesima perdita di grasso nei due gruppi.
          Il dott. Neri è giunto alla conclusione, guardando anche altre nalisi che il gruppo che ha fatto aerobica dopo i pesi avrebbe avuto maggior tendenza alla lipolisi in un arco di tempo più ampio.
          avendo terminato precedentemente la scota di glicogeno(in parte con l'allenamento coi pesi) chi ha fatto aerobica dopo ha massimizzato il consumo dei grassi nel ciclo di Krebs in un tempo minore.

          io mi trovo d'accordo con la teoria dei miei docenti!
          Si, ma si parla di aerobica a digiuno.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            aerobica a digiuno secondo me è la migliore...dico la migliore perchè ho avuto i risultati più apprezzabili in termini di grasso perso...il tutto ovviamente coadiuvato ad una dieta adeguata...

            quest'estate facevo 3-4 volte a settimana al mattino presto, a digiuno, solo con caffè 6km sul lungo mare ... di grasso ne ho perso

            Commenta

            • marcolone
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2367
              • 5
              • 0
              • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Quando e' meglio correre?

              Originally posted by vabo950
              Il giorno dopo l'allenamento una bella corsettina può aiutarti anche nel recupero.
              La mattina è meglio: assumi un po' di caffe e qualche cps di BCAA (aggiungi gluta se vuoi) e parti.
              Un saluto,
              Valerio
              se uno assume bcaa non li usa a scopo energetico scusa ?
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

              Commenta

              • chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Hai parlato di corsa, allora puoi optare per queste due scelte, che ora ti consiglio:

                1) correre la mattina a digiuno, prima di partire bevi circa 1 litro di acqua e vai.
                Io prima e dopo la corsa mattutina {anche se ultimamente sto facendo quasi sempre SOLO spin bike} faccio circa 5-7minuti di streching.

                2) Aerobica dopo i pesi, per i motivi già enunciati da Infinite77.

                In tutti e due i casi, ci sono pro e contro, ad esempio se vai a correre la mattina ed il pomeriggio fai i pesi, sei "attivo" per tutto l'arco della giornata.

                Allenandoti "tutto insieme" invece, riesci in quell'arco di tempo a spremerti per bene, tutto in una volta però.

                ciao

                Commenta

                • vabo950
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 765
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Re: Re: Quando e' meglio correre?

                  Originally posted by marcolone
                  se uno assume bcaa non li usa a scopo energetico scusa ?
                  Si riduce il catabolismo indotto dall'allenamento a digiuno senza pregiudicare di molto gli effetti positivi stessi degli orari di questi allenamenti.
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta

                  • RAS
                    Si vis pacem para bellum
                    • Jul 2002
                    • 11289
                    • 354
                    • 534
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    quando cercano di prenderti

                    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Re: Re: Re: Re: Quando e' meglio correre?

                      Originally posted by vabo950
                      Si riduce il catabolismo indotto dall'allenamento a digiuno senza pregiudicare di molto gli effetti positivi stessi degli orari di questi allenamenti.
                      Un saluto,
                      Valerio
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Infinite77
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 1276
                        • 1
                        • 0
                        • ARESE
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by max_power
                        Si, ma si parla di aerobica a digiuno.

                        max_power
                        parla anche di post workout.........se non sbaglio...io a digiuno non mi trovo...poi se natural credo sia molto più catabolica, se sotto gh cambia tutto......so di un atleta pro che dopo il gh a digiuno all 2 di notte faceva 1h di aerobica e rendeva un tot....ma quello è un altro pianeta!L'unica cosa possiblie x un natural è imbottirsi di bcaa a digiuno...... x questo non mi piace.....poi come detto è un'opinione personale, non lo sconsiglierei comunque a chi lo vorrebbe fare, non ci trovo nulla di concettualmente sbagliato!
                        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                        Commenta

                        • vabo950
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 765
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Infinite77
                          parla anche di post workout.........se non sbaglio...io a digiuno non mi trovo...poi se natural credo sia molto più catabolica, se sotto gh cambia tutto......so di un atleta pro che dopo il gh a digiuno all 2 di notte faceva 1h di aerobica e rendeva un tot....ma quello è un altro pianeta!L'unica cosa possiblie x un natural è imbottirsi di bcaa a digiuno...... x questo non mi piace.....poi come detto è un'opinione personale, non lo sconsiglierei comunque a chi lo vorrebbe fare, non ci trovo nulla di concettualmente sbagliato!
                          Scusa qual è il problema?
                          Secondo te prendere 6- 8 g di BCAA, qualche altro grammo di gluta, una tazzina di caffé... significa imbottirsi? Forse ho capito male, spiagaci meglio il concetto.
                          Un saluto,
                          Valerio

                          Commenta

                          • Ippo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2002
                            • 2749
                            • 4
                            • 0
                            • zigo zago (Padova)
                            • Send PM

                            #14
                            Quando dovessi vedere MrX in un parco con un lungo impermeabile da cui spuntano i polpacci nudi...
                            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Infinite77
                              parla anche di post workout.........se non sbaglio...io a digiuno non mi trovo...poi se natural credo sia molto più catabolica, se sotto gh cambia tutto......so di un atleta pro che dopo il gh a digiuno all 2 di notte faceva 1h di aerobica e rendeva un tot....ma quello è un altro pianeta!L'unica cosa possiblie x un natural è imbottirsi di bcaa a digiuno...... x questo non mi piace.....poi come detto è un'opinione personale, non lo sconsiglierei comunque a chi lo vorrebbe fare, non ci trovo nulla di concettualmente sbagliato!
                              Anche la tua strategia ovviamente non è sbagliata, però dipende dalla facilità con cui uno perde la massa. Io, endomorfo, la massa non la perdo facilmente, per cui posso anche farla, magari prendendo degli agenti anticatabolici come BCAA, senza avere effetti di perdita di massa. Certo che per un ectomorfo è finita...

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X