Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda: massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda: massa

    Salve ragazzi, vorrei cambiare la mia scheda perchè questa dell istruttore non mi piace per nulla, soprattutto lo split. Comincio con i miei dati e poi vi posto la scheda fatta da lui.
    Età: 18
    Altezza: 1,86 m
    Peso: 75 kg
    Anzianità allenamento: questo è il terzo anno
    La scheda è:
    A
    panca piana 4x6
    panca alta manubri 30° 3x8
    cavi incorciati 3x8
    pullover 3x10

    curl bilanciere 4x6
    curl manubri 3x8
    curl concentrato 3x8

    B
    trazioni 4x6
    lat machine dietro 3x8
    pulley con trazibar 3x8
    lat machine presa inversa 3x10

    pushdown 4x6
    french 2 manubri 3x8
    kick abck 3x10

    C
    shoulder press 4x6
    alzate frontali 3x8
    alzate a 90° 3x8
    scrollate 3x10

    leg press 4x6
    leg curl 3x8
    affondi 3x6
    polpacci 3x10

    cosa ne pensate ?

    #2
    Ciao, cosa non ti piace dello split attuale?
    P.s.: a me della scheda non piace come è ripartito il volume.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
      Ciao, cosa non ti piace dello split attuale?
      P.s.: a me della scheda non piace come è ripartito il volume.
      e lo splittaggio anche, specie il wo C
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Ciao a voi e grazie per le risposte, comunque ciò che non mi piace è l' allenare i bicipiti dopo il petto, i tricipiti dopo i dorsali e soprattutto le gambe dopo le spalle... siccome allenando il petto sforzi anche tricipiti e spalle, ho sempre preferito allenarli insieme per "dargli la botta finale" (passatemi il termine), e lo split che mi piaceva era A) Petto-spalle anteriori-tricipiti B)dorsali-spalle posteriori-bicipiti C)Gambe-addome
        voi che dite?

        Commenta


          #5
          Non c'è uno splittaggio "giusto" rispetto agli altri. Piuttosto è importante non fossilizzarsi su un tipo e portarlo all'inifinito ma variare periodicamente per dare stimoli diversi: allenare un gruppo già stanco come dici tu è solo una delle possibilità, il corpo si abitua a quel lavoro e i benefici poi vanno assottigliandosi.
          Per ora potresti anche prendere in considerazione questo allenamento, tra qualche settimana modifichi lo split e così via.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Francx Visualizza Messaggio
            Ciao a voi e grazie per le risposte, comunque ciò che non mi piace è l' allenare i bicipiti dopo il petto, i tricipiti dopo i dorsali e soprattutto le gambe dopo le spalle... siccome allenando il petto sforzi anche tricipiti e spalle, ho sempre preferito allenarli insieme per "dargli la botta finale" (passatemi il termine), e lo split che mi piaceva era A) Petto-spalle anteriori-tricipiti B)dorsali-spalle posteriori-bicipiti C)Gambe-addome
            voi che dite?
            è il classico splittaggio, il più comune ed utilizzato su 3 wo settimanali, io ad esempio mi trovo meglio ad allenare i bicipiti nella routine del petto anziché del dorso dove in quest'ultimo caso li sento già affaticati, come vedi è soggettivo ma, come giustamente ti ha fatto notare Eurofighter, cambiare è importante!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              quindi se volessi fare lo splittaggio scritto da me nell ultimo post, come vanno a cambiare gli esercizi? potete darmi una mano?

              Commenta


                #8
                Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

                ci sono esempi con quello splittaggio
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  ho visto e poi girovagando ho trovato anche una mia vecchia scheda, dell anno scorso... ve la posto e mi dite che ne pensate
                  Lunedì:Petto-deltoidi anteriori/laterali-Tricipiti
                  Mercoledì:Gambe-Abs
                  Venerdì: Dorso-deltoidi posteriori-bicipiti


                  A
                  Pancapiana bilanciere 4x6 90''
                  Pancainclinata manubri 3x8 60''
                  Dipparallele 3x6/8 90''
                  Crocicavi dall'alto 2x12 30''


                  Lentoavanti multipower 4x6 90''
                  Alzatelaterali 3x10 60''


                  Frenchpress panca piana 4x8 60''
                  Pushdown3x10 60''


                  B
                  Squat 5x8 90''
                  Legpress 5x8 60''
                  Calfmultipower 4x10 60''
                  Leg curl 4x8 60''

                  Addome


                  C
                  Trazioni 4x6 90''
                  Rematoremanubri 3x8 60''
                  Lat a V 3x8 60''

                  Pulley3x10 60''


                  Alzate90° 4x8 60''
                  Scrollatebilanciere 3x10 60''


                  Curlbilanciere 4x6 60''
                  curl concentrato 3x8 60''

                  Commenta


                    #10
                    E' ok, forse è anche meglio della prima che hai postato come volumi.
                    Unici appunti: porta a 120'' i recuperi per squat e panca piana, e aggiungi una serie a croci e rematore.

                    P.s.: vale sempre il discorso di ciclizzare gli split

                    Commenta


                      #11
                      ok perfetto quindi un 3x12 per le croci e 4x8 per il rematore?

                      Commenta


                        #12
                        Esatto

                        Commenta


                          #13
                          perfetto grazie mille!!!

                          Commenta


                            #14
                            Lo split push-pull-legs è un classico e in questo momento lo sto adottando anch'io, ma,come ti hanno già detto,è importante variare, e non solo per i vantaggi intrinseci al cambiamento. Tu,semplicisticamente,credi che questo allenamento sia il migliore perché il petto "coinvolge" deltoidi e tricipiti, e il dorso i bicipiti. Sappi che l'anatomia non è così semplice e c'è un motivo se petto-bicipiti e dorso-tricipiti è una split così frequente....senza scendere troppo in tecnicismi, pettorali e bicipiti (soprattutto il brachiale) sono muscoli flessori,mentre dorso e tricipiti (specie il capo lungo) svolgono un compito di estensione del braccio. Come vedi le sinergie ci sono eccome e la split non è di per sé inferiore a quella "classica"
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              Mmm ho capito che vuoi dire, beh quindi mi sembrerebbe ottimo alternare l ultimo split postato col primo, cioè sono buoni entrambi, l importante è variare e siccome c'è sinergia in entrambi gli split, fare, ad esempio, un mese lo split petto spalle tricipiti / dorso bicipiti ecc e un mese petto bicipiti/dorso tricipiti ecc, è perfetto... ho capito bene?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎