Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa [livello intermedio]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa [livello intermedio]

    Salve a tutti! Sono un grande seguace di bodyweb e ho cominciato la mia avventura in palestra seguendo voi! Sia scheda che alimentazione è tutta roba vostra e sono moooolto soddisfatto dei risulati! Sono alto 1,90 e quando ho iniziato pesavo 67 chili (potete immaginare il numero di ossa che uscivano dal mio corpo); oggi dopo 1 anno e 5 mesi di durissimo lavoro e innumerevoli sacrifici sono arrivato a pesare 84 chili (ringrazio ancora per l'esistenza di questo sito)!
    Chiaramente conosco il regolamento e so bene che bisogna evitare di creare discussioni gia presenti , infatti per adesso ho sempre trovato risposte alle mie domande con discussioni passate!
    So che un anno e mezzo di palestra mi mantiene sempre nella classe dei neofiti ,ma sinceramente adesso mi sento ad un livello abbastanza "intermedio" per avere una scheda un po più personalizzata visto che la mia ultima scheda non mi sta lasciando tante soddisfazioni (DOMS quasi a 0)! Premetto che non sono un esperto per quanto riguarda nomi e tipologie di esercizi quindi spero di ricevere meno offese possibili per come espongo la mia scheda di massa qua sotto:

    SCHEDA IN QUATTRO TEMPI:

    GIORNO A
    PETTORALE:
    Fondamentale: Panca piana (bilanciere) 8/6/6/6
    Secondario: Croci panca inclinata 10/10/10
    Ausiliare: Panca inclinata (bilanciere) 8/6/6/6
    BICIPITE:
    Fondamentale: Curl (bilanciere) 8/6/6/6
    Secondario: Curl a martello 10/10/10
    Ausiliare: Panca scott (bilanciere) 8/6/6/6

    GIORNO B
    GAMBE:
    leg extension 10/10/8/8
    Pressa 45 gradi 8/8/8/8
    Leg curl 8/8/8/8
    Calf machine 10/10/10
    Calf seduto 10/10/10
    Squat 8/8/8 (fatto con meno del 60% massimale)

    GIORNO C
    DORSALE:
    Trazioni: 6/6/6
    Fondamentale: Lat machine presa larga 8/6/6/6
    Secondario: pulley basso 10/10/10
    Ausiliare: Pull over 8/6/6/6
    TRICIPITE:
    Fondamentale: Bench dip parallele 8/6/6/6
    Secondario: Push down corda 10/10/10
    Ausiliare: Tirate busto inclinato (manubri) 8/6/6/6

    GIORNO D
    ADDOME:
    Questa parte la faccio con molti esercizi a corpo libero (non ho esercizi specifici)
    SPALLE:
    Fondamentale: Military press 8/6/6/6
    Secondario: spinte in alto con manubri10/10/10
    Ausiliare: Alzate laterali 8/6/6/6

    Riposo tra serie 50 secondi e tra esercizi 3 minuti!

    Chiaramente il carico negli esercizi è proporzionato alle ripetizioni e al tipo di esercizio (Fondamentale,secondario,ausiliare).
    Vorrei sapere da voi se è tutta da buttare o se è migliorabile. Sto cercando una scheda che mi distrugga del tutto! Fatemi stare male! Grazie

    #2
    Recuperi troppo bassi, 50 secondi? su es di isolamento ci può stare ma su fondamentali come la panca no.
    Squat non lo fai? e stacco?

    Commenta


      #3
      Il fatto di non avere doms non significa che non hai lavorato bene, qui c'è gente (come me e tantissimi altri) che non hanno doms da tempo....la tabella andrebbe rivista, come splittaggio ci siamo, il wo A ha un volume identico, mancano alcuni ex importanti (stacco e dip) e potevi scriverla semplicemente completa di serie, rip e recuperi senza specificare fondamentale, ausiliario etc....per aiutarti nelle dovute correzioni guarda il mio link in firma, dopo di che riposta la tabella corretta e la rivediamo, ok?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Grazie mille per le risposte più che immediate! Allora prima di ragionare sul mio allenamento mi guarderò per bene il modo con cui presentare la tabella !Grazie ancora

        Commenta


          #5
          Bravo
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎