Buonasera a tutti volevo chiedervi una mano. Dopo aver ripreso in mano la discussione su come creare una scheda vi riporto i miei dubbi sul cambio della scheda che dovrei fare in questo momento. ho letto che non è opportuno stravolgerla, che è consigliato per esempio invertire l'inclinazione della panca per le distensioni, aggiungere un esercizio se l'allenamento risulta troppo semplice. Però non so come muovermi, e non ho capito il punto in cui si dice invertire serie e ripetizioni... insomma serie e ripetizioni non dipendono dal tipo di esercizio?
posto la scheda:
lunedì
panca piana 5x5
distensioni su inclinata (manubri)4x8
croci panca inclinata 3x12
military press 5x5
alzate laterali manubri 3x12
Spinte in basso(corda) 2x12
French press 4x8
Mercoledì
Squat con bilanciere 5x5
Affondi bilanciere 3x10
Stacchi rumeni 3x10
Leg curl seduta 3x12
Addominali
Venerdì
Rematore bilanciere 5x5
(trazioni 4x max. purtoppo non riesco a farle sono abbastanza deboluccia di dorso… ho letto che bisogna farsi un po’ di mazzo alla lat machine per rinforzarsi e piano piano iniziare con le trazioni. È corretto?)
Pulley 4x8
Pull down braccia tese 3x12
Curl bilanciere 4x8
Curl manubri 4x8
Ah una cosa: avrei una mezza idea di fare cardio a fine allenamento per una quarantina di minuti e nei giorni off diciamo insieme agli addominali. Cosa ne pensate?
grazie
posto la scheda:
lunedì
panca piana 5x5
distensioni su inclinata (manubri)4x8
croci panca inclinata 3x12
military press 5x5
alzate laterali manubri 3x12
Spinte in basso(corda) 2x12
French press 4x8
Mercoledì
Squat con bilanciere 5x5
Affondi bilanciere 3x10
Stacchi rumeni 3x10
Leg curl seduta 3x12
Addominali
Venerdì
Rematore bilanciere 5x5
(trazioni 4x max. purtoppo non riesco a farle sono abbastanza deboluccia di dorso… ho letto che bisogna farsi un po’ di mazzo alla lat machine per rinforzarsi e piano piano iniziare con le trazioni. È corretto?)
Pulley 4x8
Pull down braccia tese 3x12
Curl bilanciere 4x8
Curl manubri 4x8
Ah una cosa: avrei una mezza idea di fare cardio a fine allenamento per una quarantina di minuti e nei giorni off diciamo insieme agli addominali. Cosa ne pensate?
grazie
Commenta