Salve a tutti, vado in palestra da un anno e mezzo. Vorrei alcuni consigli su come allenare massa, forza e definizione. Intanto leggendo su bodyweb mi sono fatto una scheda con esercizi per ogni muscolo seguendo la guida (fondamentale, multiarticolare e isolato).
Volevo sapere se per allenare massa, forza e definizione posso tenere sempre gli stessi esercizi cambiando solo serie e ripetizioni oppure devo cambiare tutto?
Chiedo anche se qualcuno possa aiutarmi a capire come faccio a gestire le serie e ripetizioni ora che ho i miei esercizi? Non ho idea di come impostarli (tipo piramidale, superset o altri metodi che non conosco).
Altezza: 180cm
peso: 65kg
20 anni
splittaggio scheda su 3 giorni a settimana in monofrequenza
petto - bicipiti
spalle - gambe
dorso - tricipiti
Grazie a tutti
Volevo sapere se per allenare massa, forza e definizione posso tenere sempre gli stessi esercizi cambiando solo serie e ripetizioni oppure devo cambiare tutto?
Chiedo anche se qualcuno possa aiutarmi a capire come faccio a gestire le serie e ripetizioni ora che ho i miei esercizi? Non ho idea di come impostarli (tipo piramidale, superset o altri metodi che non conosco).
Altezza: 180cm
peso: 65kg
20 anni
splittaggio scheda su 3 giorni a settimana in monofrequenza
petto - bicipiti
spalle - gambe
dorso - tricipiti
Grazie a tutti
Commenta