Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie e ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Serie e ripetizioni

    Salve a tutti, vado in palestra da un anno e mezzo. Vorrei alcuni consigli su come allenare massa, forza e definizione. Intanto leggendo su bodyweb mi sono fatto una scheda con esercizi per ogni muscolo seguendo la guida (fondamentale, multiarticolare e isolato).
    Volevo sapere se per allenare massa, forza e definizione posso tenere sempre gli stessi esercizi cambiando solo serie e ripetizioni oppure devo cambiare tutto?
    Chiedo anche se qualcuno possa aiutarmi a capire come faccio a gestire le serie e ripetizioni ora che ho i miei esercizi? Non ho idea di come impostarli (tipo piramidale, superset o altri metodi che non conosco).


    Altezza: 180cm
    peso: 65kg
    20 anni


    splittaggio scheda su 3 giorni a settimana in monofrequenza

    petto - bicipiti
    spalle - gambe
    dorso - tricipiti



    Grazie a tutti
    Last edited by jack41; 25-02-2015, 21:14:44.

    #2
    c'è parecchia confusione in quello che dici .....

    se vuoi allenare la forza...ti serve un allenamento specifico....
    le schede per "la massa" e per "la definizione" non esistono......puoi stabilire tali vincoli impostando in maniera adeguata la dieta ( ipocalorica/ipercalorica)


    gli esercizi sono di isolamento...non isolati..altrimenti, sembra che tu vada a fare la leg ext in un eremo

    quindi, poniti un obbiettivo prima......io opterei per una fase ipercalorica, visti i tuoi dati hp-15

    le gambe meglio da sole.....su 3 wo....puoi dividere le spalle tra la sessione del petto e quella del dorso.

    per regolamento non è possibile fare schede da zero, devi postare tu una bozza e poi ti verrà controllata
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      c'è parecchia confusione in quello che dici .....

      se vuoi allenare la forza...ti serve un allenamento specifico....
      le schede per "la massa" e per "la definizione" non esistono......puoi stabilire tali vincoli impostando in maniera adeguata la dieta ( ipocalorica/ipercalorica)


      gli esercizi sono di isolamento...non isolati..altrimenti, sembra che tu vada a fare la leg ext in un eremo

      quindi, poniti un obbiettivo prima......io opterei per una fase ipercalorica, visti i tuoi dati hp-15

      le gambe meglio da sole.....su 3 wo....puoi dividere le spalle tra la sessione del petto e quella del dorso.

      per regolamento non è possibile fare schede da zero, devi postare tu una bozza e poi ti verrà controllata


      Intanto ti ringrazio per la risposta, quindi da quello che ho capito posso usare la stessa scheda magari cambiando serie e rip e dieta giusto? Adesso finisco la scheda e la posto qui così vediamo.
      Last edited by jack41; 27-02-2015, 01:34:24.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        c'è parecchia confusione in quello che dici .....

        se vuoi allenare la forza...ti serve un allenamento specifico....
        le schede per "la massa" e per "la definizione" non esistono......puoi stabilire tali vincoli impostando in maniera adeguata la dieta ( ipocalorica/ipercalorica)


        gli esercizi sono di isolamento...non isolati..altrimenti, sembra che tu vada a fare la leg ext in un eremo

        quindi, poniti un obbiettivo prima......io opterei per una fase ipercalorica, visti i tuoi dati hp-15

        le gambe meglio da sole.....su 3 wo....puoi dividere le spalle tra la sessione del petto e quella del dorso.

        per regolamento non è possibile fare schede da zero, devi postare tu una bozza e poi ti verrà controllata
        la mia scheda segue questi esercizi e magari altri da sostituire se ne avete alcuni da consigliare:


        GAMBE
        -base
        Squat
        Stacchi
        -multiarticolari
        Affondi
        Leg Press
        Hack Squat
        Mezzi stacchi (pin-pull)
        Stacchi alla rumena
        Stacchi gambe tese
        -monoarticolari
        Leg extension
        Leg curl
        Gluteus standing

        SCHIENA
        -base
        Trazioni
        Rematore bilanciere
        -multiarticolari
        Pulley
        Rematore manubrio
        Pull-down lat machine
        -monoarticolari
        Pull-down braccia tese

        PETTO
        -base
        Panca piana
        -multiarticolari
        Dip
        Distensioni manubri (panca inclinata alta e bassa)
        -monoarticolari
        Croci (manubri/cavi)


        SPALLE
        -base
        Military Press
        Lento avanti/dietro/manubri
        -multiarticolari
        Tirate al mento
        Arnold press
        -monoarticolari
        Alzate frontali
        Alzate laterali
        Alzate laterali 90°

        BICIPITI
        Curl bilanciere
        Curl manubri
        Curl di concentrazione
        Curl alla Scott
        Drag Curl

        TRICIPITI
        French press
        Skull crasher
        Panca presa stretta
        Estensioni dietro nuca
        Spinte in basso (barra/corda)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎