Che ti posso dire così mi è stato riferito, sui recuperi ci ho sempre capito ben poco. Uno mi dice che è soggettivo, un altro massimo un minuto, un altro dipende dall'esercizio o dal metodi ecc. Io boh
Problema crescita muscolare
Collapse
X
-
bisogna impegnarsi ad apprendere di recuperare "correttamente, ma nel minor tempo possibile", questa è regola d'oro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nexys Visualizza MessaggioChe ti posso dire così mi è stato riferito, sui recuperi ci ho sempre capito ben poco. Uno mi dice che è soggettivo, un altro massimo un minuto, un altro dipende dall'esercizio o dal metodi ecc. Io boh
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Lo so che è chiedere molto, ma un recupero ottimale (a seconda dell'esercizio) di quanto dovrebbe essere?
Odio perdere tempo e sono fissato su ogni minimo particolare
Sto cercando con il tempo di imparare da me qualcosa, ma su molti argomenti sono ancora confuso... Non voglio sollevare pesi a vuoto
Chi mi può dare una mano/Linkare qualche thread?
Grazie
Commenta
-
-
Fai 2-3 minuti nei fondamentali
90 secondi nei multiarticolari
60 secondi in quelli di isolamento.
Questa é una scaletta generale, man mano con l'esperienza puoi modificarla in base alle sensazioni.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nexys Visualizza MessaggioLo so che è chiedere molto, ma un recupero ottimale (a seconda dell'esercizio) di quanto dovrebbe essere?
Odio perdere tempo e sono fissato su ogni minimo particolare
Sto cercando con il tempo di imparare da me qualcosa, ma su molti argomenti sono ancora confuso... Non voglio sollevare pesi a vuoto
Chi mi può dare una mano/Linkare qualche thread?
Grazie
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nexys Visualizza MessaggioCon fondamentale si intende squat, trazioni, stacco?
si', ma anche rematore con bil. e dip...io li considero fondamentali
Perché nella mia scheda non se ne vede neanche l'ombra ahaha (solo la panca che credo sia un fondamentale credo)
male...molto male....la panca è un fondamentale si'.
Un esercizio di isolamento è tipo il curl con manubrio, panca Scott?
sono gli ex che isolano esclusivamente un muscolo o quasi, quindi anche leg ext, leg curl, french press ecc...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Buon pomeriggio a tutti!
Marzo e nuova scheda
Volevo aprire un diario, ma trattandosi in principio di un problema, preferisco prima parlarne con qualcuno esperto in questa sezione.
Se notate qualcosa che non quadra non esistate a farmela notare subito!
Eseguo un 10-10-6-6 (Pesante - Pesante - Leggero - Leggero)
Durata: 1 ora MAX
Pre-Workout: 5' corsetta + stretching
Post-Workout: Stretching
Addominali ogni giorno#
Lunedì (Petto/Tricipiti)
- Chiusure ai cavi
- Pek Dek verticale
- Panca piana
- Pectoral Machine
- Croci su panca inclinata
- Pullover con munubrio (2x20)
- Estensione manubrio (per tricipiti)
- Tricipiti alla lat machine (sbarra piegata)
Mercoledì (Spalle/Braccia)
- Lento dietro
- Estensione manubri (per spalle, la variante dell'arnold press)
- Alzate laterali/Frontali alternate/A 90°
- Macchina scott
- Curl manubri
Venerdì (Dorsali/Gambe)
- Macchina simile al vertical row/hammer machine
- Lat machine (presa prona dietro la nuca)
- Lat machine (presa inversa ad arrivare sul petto)
- Pulley basso
- Leg curl
- " press
- " extension
- Macchina Calf (seduto)
# Addominali faccio tre esercizi diversi, però non li so organizzare, qualcuno mi può aiutare?
!! Il recupero tra una serie e l'altra deve essere di 30'' !!
Secondo voi cosa non va? Grazie mille!
Commenta
-
-
No no sono tre esercizi differenti
Come si potrebbe risolvere? Non dico di farla daccapo ma voglio capire gli errori
Come posso documentarmi anche io per arrivare a dire anche io che è divisa male? Ho voglia di sapere, son rimasto troppo tempo nell'ignoranza
Commenta
-
-
Ora come ora se dovessi correggerla sarebbe la stessa cosa di fare una scheda ex novo.
Puoi documentarti logicamente.
Dai una spulciata qui:
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto
Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Filk Visualizza MessaggioOra come ora se dovessi correggerla sarebbe la stessa cosa di fare una scheda ex novo.
Puoi documentarti logicamente.
Dai una spulciata qui:
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto
http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
Commenta
-
Commenta